Quale supporto per smartphone consigliate su Opel Corsa-e?

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
sanzoghenzo
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/08/2020, 7:15
Località: Trento
Veicolo: Corsa-e Elegance

Quale supporto per smartphone consigliate su Opel Corsa-e?

Messaggio da sanzoghenzo »

Ciao a tutti,
Sulla vostra opel avete installato un supporto per smartphone?
Se sì, che tipo (o addirittura che modello) e dove lo avete installato?
Attualmente lascio il mio Smartphone collegato all'usb nel porta oggetti sotto il touchscreen (non ho la ricarica wireless) e android auto funziona a dovere, ma saltuariamente mi trovo a dover interagire direttamente con alcune app non presenti sul touchscreen (e prima o poi mi deciderò a comprare e usare PCC, quindi tale uso sarebbe sempre più frequente...)
Prima di fare acquisti a caso e pentirmene, volevo capire se qualcuno di voi ha già risolto (o ha già sperimentato soluzioni fallimentari).
Grazie in anticipo per l'aiuto!


Corsa-e Elegance

P.Max87
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 23/06/2021, 15:01
Località: Padova
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Quale supporto per smartphone consigliate su Opel Corsa-e?

Messaggio da P.Max87 »

Ciao!
Io dovo averne provati alcuni mi sono trovato bene con questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07L3Q ... UTF8&psc=1, l'ho posizionato lato guida, ho incollato la piastrina magnetica dietro la cover dello smartphone.

Devo dire che il telefono non mi è mai caduto e rimane sempre ben saldo, ho un vecchio Samsung S10+ e nonostante il peso non certo piuma da li non si muove.
sanzoghenzo
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/08/2020, 7:15
Località: Trento
Veicolo: Corsa-e Elegance

Re: Quale supporto per smartphone consigliate su Opel Corsa-e?

Messaggio da sanzoghenzo »

ciao @P,Max87,
grazie per la risposta e perdona il mio silenzio...
se posso approfittarne, potresti spiegarmi meglio dove/come l'hai posizionato? fissato al cruscotto o al parabrezza?
Se lo usi, il cavo per Android Auto è volante o lo hai fissato in qualche modo per portarlo fino a lì?

grazie, e buon anno!
Corsa-e Elegance
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Quale supporto per smartphone consigliate su Opel Corsa-e?

Messaggio da mirco.baschieri »

I migliori sono questi:
https://www.broditshop.it/costruisci-supporto-brodit/
Costicchiano ma sono solidissimi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37425
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale supporto per smartphone consigliate su Opel Corsa-e?

Messaggio da marco »

Il Brodit ce l'avevo sulla mia Volvo e ne confermo la validità: ora però su entrambe le auto ho questo > supporto-porta-cellulare-bocchette-auto ... t7145.html e mi trovo comunque molto bene, non a livello del Brodit ma ho quando ho comprato questi ultimi non mi ricordavo neanche più della marca Brodit, a cui farei invece un pensierino ora se dovessi ricomprarlo (che ovviamente costa molto di più)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Quale supporto per smartphone consigliate su Opel Corsa-e?

Messaggio da mirco.baschieri »

Il brodit l'ho dovuto comprare perché sulla czero ho voluto mettere un tablet da 7", perciò quel supporto era l'unico che mi dava la possibilità di fissarlo saldamente. Non si muove di un millimetro, sia con le vibrazioni sia digitando sullo schermo
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6836
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quale supporto per smartphone consigliate su Opel Corsa-e?

Messaggio da pepo154 »

Io uso questo:
WIMITECH Supporto Smartphone da... https://www.amazon.it/dp/B08NPMQW3L?ref ... b_ap_share
E poi c’è la variabile senza calamita:
WIMITECH Supporto Smartphone da... https://www.amazon.it/dp/B08NPJHMTG?ref ... b_ap_share
Ci ho messo un po’ a trovarne uno che andasse bene per queste bocchette che sono profonde.

Mi trovo bene, sono solide e con i “piedini” si poggiano sulla parte di metallo senza rovinarla.

Comunque anche io uso al 90% CarPlay e sta nel portaoggetti ma ogni tanto devo appenderlo se c’è qualche app non compatibile con CarPlay.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
sanzoghenzo
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/08/2020, 7:15
Località: Trento
Veicolo: Corsa-e Elegance

Re: Quale supporto per smartphone consigliate su Opel Corsa-e?

Messaggio da sanzoghenzo »

Grazie a tutti per la condivisione!
Non faccio tutti questi chilometri per giustificare il brodit, ma un pensierino ce lo sto facendo ;)
Corsa-e Elegance
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37425
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale supporto per smartphone consigliate su Opel Corsa-e?

Messaggio da marco »

Il migliore che ho provato negli ultimi anni, e che ho su ora, è questo > il-mio-nuovo-porta-telefono-da-bocchett ... 34294.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”