Quale wallbox montare che rientri nella sperimentazione GSE?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 687
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Quale wallbox montare che rientri nella sperimentazione GSE?

Messaggio da Yisheng »

Avete da consigliare quale colonnina montare, della lista che rientrino nella sperimentazione GSE?


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.

swordok
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/10/2022, 16:27

Re: Quale wallbox montare che rientri nella sperimentazione GSE?

Messaggio da swordok »

Yisheng ha scritto:Avete da consigliare quale colonnina montare...?
Ti direi Zappi
Avatar utente
AndreaL
★★★ Intenditore
Messaggi: 400
Iscritto il: 03/03/2020, 13:52
Località: Varese
Veicolo: Corsa-e MY20

Re: Quale wallbox montare che rientri nella sperimentazione GSE?

Messaggio da AndreaL »

Io vorrei sapere se quelli che consigliano Zappi in OGNI post sono dipendenti o sponsorizzati.
Su FB un commentatore seriale ha ammesso di essere un dipendente.
Personalmente tutta questa insistenza mi ha fatto diventare antipatico il prodotto e mai la prenderò in considerazione ne la consiglierò.

Tornando alla domanda, buone Wallbox a mio avviso, e non sono sponsorizzato, sono:
Wallbox Pulsar Plus che è certificata, può essere integrata con HomeAssistant, ha la gestione dei carichi e del solare, 800€ o anche meno
Silla Industries Prism Solar è certificata, ha la gestione dei carichi e del solare, non so di integrazioni, è sicuramente customizzabile, 1100€ circa.
Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +Black, pr.Varese - 1.21 Gigawatt !?
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4494
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Quale wallbox montare che rientri nella sperimentazione GSE?

Messaggio da frank »

Ameianua ha scritto:Secondo voi, vale la pena mettere una Wall box in garage, senza avere il fotovoltaico approfittando dei prossimi incentivi?
Cosa c'entra il fotovoltaico con la colonnina?
Se hai da caricare una auto elettrica la wallbox è sempre la migliore soluzione. Un incentivo che ti copre 80% della spesa vale senz'altro la pena
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1153
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Quale wallbox montare che rientri nella sperimentazione GSE?

Messaggio da mister »

AndreaL ha scritto:Io vorrei sapere se quelli che consigliano Zappi in OGNI post sono dipendenti o sponsorizzati.
Su FB un commentatore seriale ha ammesso di essere un dipendente.
IO la consiglio, ma non sono in alcun modo dipendente o legato a loro.. solo buona esperienza.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”