Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6830
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?

Messaggio da pepo154 »

Sarà un bel dilemma. Il costo non è basso ma dall'altra parte queste funzioni le usiamo tantissimo specialmente per monitorare la carica a distanza, per decidere la percentuale massima e per pre-riscaldare...


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?

Messaggio da pIONiere »

A parte maps+more che ti permette di fare tutto ciò ma non da remoto, c'è pure OVMS che funziona da remoto ma senza passare per i server volkswagen: https://www.openvehicles.com/
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?

Messaggio da bgmastro »

A occhio e croce secondo me scade la sim dopo 3 anni; e nei 99 euro c'è anche il relativo rinnovo
Comunque i servizi erogati da weConnect sono nell'applicazione, rotella impostazioni, i miei servizi on line
Beppe m3 RWD
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?

Messaggio da Sciamano »

pIONiere ha scritto: 02/02/2023, 23:42 Si certo, la puoi programmare per l'orario che preferisci come da WeConnect.
Mi sono spiegato male: da Maps&More riesci ad attivare SOLO la climatizzazione, senza orario?
Da MyŠkoda puoi attivare la climatizzazione, ad esempio se stai ricaricando sotto il sole cocente. Anzi è l'unico modo per farlo, che io sappia.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?

Messaggio da pIONiere »

da Maps&More riesci ad attivare SOLO la climatizzazione, senza orario?
Non saprei, credo di no, ma comunque non ha senso farlo tramite maps+more visto che maps+more funziona solamente in macchina e se stai in macchina e vuoi accendere la climatizzazione in quel momento la puoi accendere direttamente tramite i comandi del climatizzatore.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Ciano
★★ Apprendista
Messaggi: 61
Iscritto il: 30/05/2020, 8:31
Località: Vittorio Veneto
Veicolo: e-Up 2020

Re: Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?

Messaggio da Ciano »

Secondo la mia esperienza su e-UP, trovandosi in auto,
il clima si attiva direttamente solo se in condizione READY.

durante la ricarica:
- in DC - CCS si attiva permanentemente con sola chiave ON
- in CA (tipo 2) va programmata - con maps+more - un'ora di partenza spuntando solo "climatizzazione" (che ricomprenda il momento attuale) secondo le tempistiche (di accensione e spegnimento, 30 min. prima/15 min. dopo) come da manuale; poi commutando la chiave su OFF (se ci siamo con l'orario impostato) si accende il tasto AC e si avvia il clima; all'occorrenza, scaduto il tempo l'operazione va ripetuta con orario aggiornato.

se non è collegato il connettore di carica i tempi di funzionamento sono -15/+5 (sempre che sia stata spuntata/abilitata l'opzione di clima con energia BATTERIA.

siete a conoscenza di altre modalità ?
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?

Messaggio da Sciamano »

pIONiere ha scritto: 03/02/2023, 16:04 Non saprei, credo di no, ma comunque non ha senso farlo tramite maps+more visto che maps+more funziona solamente in macchina e se stai in macchina e vuoi accendere la climatizzazione in quel momento la puoi accendere direttamente tramite i comandi del climatizzatore.
No, invece. Se stai caricando non puoi accendere il condizionatore neanche se sei in macchina.
Usando i comandi del clima va solo la ventola.
Provare per credere.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?

Messaggio da pIONiere »

@Sciamano Mi sa che stai parlando della ricarica AC, perché durante le ricariche DC ho sempre utilizzato riscaldamento e/o condizionatore senza problemi accendendoli direttamente dai comandi sulla plancia.

Per quanto riguarda la ricarica AC, sul serio passi il tempo in macchina durante le ricariche AC? :shock:
Mi sembra assurdo anche perché in AC il riscaldamento e/o condizionatore incidono abbastanza sulla ricarica allungando notevolmente i tempi della ricarica stessa..

Comunque il riassunto di Ciano mi sembra corretto.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1188
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?

Messaggio da BananaJoe »

Confermo che in ricarica AC parte solo la ventola. Ho avuto recentemente occasione di provare perché volevo dis-appannare il vetro e con sorpresa ho scoperto questa cosa.
Lieto invece di sapere che in dc funziona.
VW e-up! 2015
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?

Messaggio da EmilianoMontanari »

di spendere 100 euro per un servizio che vorrei fosse gratuito per un app cervellotica e lenta non ne ho voglia... ora che è scaduta mi dice comunque la posizione dell'auto, per me fondamentale quando esco la sera e parcheggio...


proverò maps+more per il resto

Almeno se a 99 euro fosse per sempre ci penserei, ma così mi pare un volersi riprendere i soldi che non si prendono con la manutenzione delle elettriche
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”