Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?
Sarà un bel dilemma. Il costo non è basso ma dall'altra parte queste funzioni le usiamo tantissimo specialmente per monitorare la carica a distanza, per decidere la percentuale massima e per pre-riscaldare...
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
A parte maps+more che ti permette di fare tutto ciò ma non da remoto, c'è pure OVMS che funziona da remoto ma senza passare per i server volkswagen: https://www.openvehicles.com/
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- bgmastro
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: m3 rwd
A occhio e croce secondo me scade la sim dopo 3 anni; e nei 99 euro c'è anche il relativo rinnovo
Comunque i servizi erogati da weConnect sono nell'applicazione, rotella impostazioni, i miei servizi on line
Comunque i servizi erogati da weConnect sono nell'applicazione, rotella impostazioni, i miei servizi on line
Beppe m3 RWD
- Sciamano
- ★★★★ Esperto
- Contatta:
Mi sono spiegato male: da Maps&More riesci ad attivare SOLO la climatizzazione, senza orario?
Da MyŠkoda puoi attivare la climatizzazione, ad esempio se stai ricaricando sotto il sole cocente. Anzi è l'unico modo per farlo, che io sappia.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Non saprei, credo di no, ma comunque non ha senso farlo tramite maps+more visto che maps+more funziona solamente in macchina e se stai in macchina e vuoi accendere la climatizzazione in quel momento la puoi accendere direttamente tramite i comandi del climatizzatore.da Maps&More riesci ad attivare SOLO la climatizzazione, senza orario?
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: e-Up 2020
Secondo la mia esperienza su e-UP, trovandosi in auto,
il clima si attiva direttamente solo se in condizione READY.
durante la ricarica:
- in DC - CCS si attiva permanentemente con sola chiave ON
- in CA (tipo 2) va programmata - con maps+more - un'ora di partenza spuntando solo "climatizzazione" (che ricomprenda il momento attuale) secondo le tempistiche (di accensione e spegnimento, 30 min. prima/15 min. dopo) come da manuale; poi commutando la chiave su OFF (se ci siamo con l'orario impostato) si accende il tasto AC e si avvia il clima; all'occorrenza, scaduto il tempo l'operazione va ripetuta con orario aggiornato.
se non è collegato il connettore di carica i tempi di funzionamento sono -15/+5 (sempre che sia stata spuntata/abilitata l'opzione di clima con energia BATTERIA.
siete a conoscenza di altre modalità ?
il clima si attiva direttamente solo se in condizione READY.
durante la ricarica:
- in DC - CCS si attiva permanentemente con sola chiave ON
- in CA (tipo 2) va programmata - con maps+more - un'ora di partenza spuntando solo "climatizzazione" (che ricomprenda il momento attuale) secondo le tempistiche (di accensione e spegnimento, 30 min. prima/15 min. dopo) come da manuale; poi commutando la chiave su OFF (se ci siamo con l'orario impostato) si accende il tasto AC e si avvia il clima; all'occorrenza, scaduto il tempo l'operazione va ripetuta con orario aggiornato.
se non è collegato il connettore di carica i tempi di funzionamento sono -15/+5 (sempre che sia stata spuntata/abilitata l'opzione di clima con energia BATTERIA.
siete a conoscenza di altre modalità ?
- Sciamano
- ★★★★ Esperto
- Contatta:
No, invece. Se stai caricando non puoi accendere il condizionatore neanche se sei in macchina.pIONiere ha scritto: ↑03/02/2023, 16:04 Non saprei, credo di no, ma comunque non ha senso farlo tramite maps+more visto che maps+more funziona solamente in macchina e se stai in macchina e vuoi accendere la climatizzazione in quel momento la puoi accendere direttamente tramite i comandi del climatizzatore.
Usando i comandi del clima va solo la ventola.
Provare per credere.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
@Sciamano Mi sa che stai parlando della ricarica AC, perché durante le ricariche DC ho sempre utilizzato riscaldamento e/o condizionatore senza problemi accendendoli direttamente dai comandi sulla plancia.
Per quanto riguarda la ricarica AC, sul serio passi il tempo in macchina durante le ricariche AC?
Mi sembra assurdo anche perché in AC il riscaldamento e/o condizionatore incidono abbastanza sulla ricarica allungando notevolmente i tempi della ricarica stessa..
Comunque il riassunto di Ciano mi sembra corretto.
Per quanto riguarda la ricarica AC, sul serio passi il tempo in macchina durante le ricariche AC?
Mi sembra assurdo anche perché in AC il riscaldamento e/o condizionatore incidono abbastanza sulla ricarica allungando notevolmente i tempi della ricarica stessa..
Comunque il riassunto di Ciano mi sembra corretto.
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Volkswagen e-up 2015
Confermo che in ricarica AC parte solo la ventola. Ho avuto recentemente occasione di provare perché volevo dis-appannare il vetro e con sorpresa ho scoperto questa cosa.
Lieto invece di sapere che in dc funziona.
Lieto invece di sapere che in dc funziona.
VW e-up! 2015
- EmilianoMontanari
- ★★★★ Esperto
di spendere 100 euro per un servizio che vorrei fosse gratuito per un app cervellotica e lenta non ne ho voglia... ora che è scaduta mi dice comunque la posizione dell'auto, per me fondamentale quando esco la sera e parcheggio...
proverò maps+more per il resto
Almeno se a 99 euro fosse per sempre ci penserei, ma così mi pare un volersi riprendere i soldi che non si prendono con la manutenzione delle elettriche
proverò maps+more per il resto
Almeno se a 99 euro fosse per sempre ci penserei, ma così mi pare un volersi riprendere i soldi che non si prendono con la manutenzione delle elettriche
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus