Quali novità sui tempi di consegna della Škoda Citigoᵉ iV?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Quali novità sui tempi di consegna della Škoda Citigoᵉ iV?

Messaggio da Sciamano »

Woodsman ha scritto:
Sciamano ha scritto: Credo che tu sia il più "in ritardo" qui sul forum :(
Sono sempre più convinto che abbiano trasmesso il mio ordine vai a sapere quante settimane dopo....
È probabile. Oppure sei stato particolarmente sfortunato, come alcuni utenti del forum tedesco che sono ancora in attesa pur avendo ordinato a novembre/dicembre...


Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

Avatar utente
Woodsman
★★★ Intenditore
Messaggi: 417
Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
Località: Alta Maremma
Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

Re: Quali novità sui tempi di consegna della Škoda Citigoᵉ iV?

Messaggio da Woodsman »

micitup ha scritto: Occhio ai tempi massimi per non perdere il bonus statale. Hai fatto i conti?
Giustamente però dovresti prima farti dire dal concessionario esattamente quando lo ha richiesto.
E comunque hai già chiamato a Skoda, facendo presente questa cosa dei nove mesi?
Non sono riuscito a farmi dire dal venditore quando ha fatto la richiesta del bonus, solo un "è tutto a posto". Anche questa cosa mi insospettisce.
Il numero verde Skoda l'ho chiamato diverse volte, ma mi dicono sempre che solo il venditore sa dov'è la vettura e sa le tempistiche, e si sono scusati per i tempi lunghi.
Comunque questi giorni se non ho novità dal venditore li richiamo.
Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Quali novità sui tempi di consegna della Škoda Citigoᵉ iV?

Messaggio da Sciamano »

Woodsman ha scritto: Il numero verde Skoda l'ho chiamato diverse volte, ma mi dicono sempre che solo il venditore sa dov'è la vettura e sa le tempistiche, e si sono scusati per i tempi lunghi.
Comunque questi giorni se non ho novità dal venditore li richiamo.
In questo non sei solo. Pure con me il numero verde è stato totalmente inutile.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
micitup
★★★ Intenditore
Messaggi: 288
Iscritto il: 07/02/2020, 12:18

Re: Quali novità sui tempi di consegna della Škoda Citigoᵉ iV?

Messaggio da micitup »

Sciamano ha scritto:
Woodsman ha scritto: Il numero verde Skoda l'ho chiamato diverse volte, ma mi dicono sempre che solo il venditore sa dov'è la vettura e sa le tempistiche, e si sono scusati per i tempi lunghi.
Comunque questi giorni se non ho novità dal venditore li richiamo.
In questo non sei solo. Pure con me il numero verde è stato totalmente inutile.
E invece con me si son dati da fare, mi hanno pure richiamato per comunicarmi la settimana di produzione.

Comunque io insisterei garbatamente col venditore, non è sufficiente "è tutto a posto", 9 mesi sono già il limite oltre cui si perde il bonus statale.
Non vorrei che poi "allargasse le braccia" e ti dicesse che lui ce l'ha messa tutta o altre fandonie.
Lo so, sto facendo l'avvocato del diavolo, ma occhio!
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Quali novità sui tempi di consegna della Škoda Citigoᵉ iV?

Messaggio da Sciamano »

micitup ha scritto:
Sciamano ha scritto: In questo non sei solo. Pure con me il numero verde è stato totalmente inutile.
E invece con me si son dati da fare, mi hanno pure richiamato per comunicarmi la settimana di produzione.
Io ho chiamato più volte. Mi hanno sempre detto che mi avrebbero richiamato, ma poi nisba.
L'ultima volta ho parlato con l'impiegata che si occupava della mia pratica, che mi ha detto che sarebbe stata via una settimana ma che al suo rientro (giovedì scorso) come primissima cosa mi avrebbe comunicato gli aggiornamenti. Mai ricevuto nessuna telefonata.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Quali novità sui tempi di consegna della Škoda Citigoᵉ iV?

Messaggio da sandro87 »

Se a qualcuno interessa questo multimarca ha delle citigo style in arrivo da poter comprare ad un prezzo accettabile https://www.euro-target.net/auto/skoda/citigo/1086032/
Considerate che il prezzo include rottamazione, obbligo di acquisto di un extended warranty e di usare il loro finanziamento che non so di quanto fa aumentare il prezzo finale.
Avatar utente
Woodsman
★★★ Intenditore
Messaggi: 417
Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
Località: Alta Maremma
Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

Re: Quali novità sui tempi di consegna della Škoda Citigoᵉ iV?

Messaggio da Woodsman »

Ho richiamato stamani il concessionario, dice che è ancora a Verona in "pronta fatturazione". Esattamente come 10 giorni fa. E che mi farà risapere.
Al che ho inviato le mie lamentele alla Skoda per email, vediamo se si degnano almeno a rispondermi:
"Buongiorno,
vi scrivo in quanto esasperato da un notevole ritardo nella consegna di una vettura Citigo-e iV da me ordinata in data 10 Dicembre 2019 (oltre 9 mesi fa) alla vostra concessionaria XXXXXXXXXXXXXX, la cui consegna da contratto era prevista in data 10 Marzo 2020.
Anche se capisco che il fermo della fabbrica di Bratislava per 3 settimane a causa dell'attuale epidemia da Covid-19 possa aver contribuito al ritardo, anche se successiva alla data di consegna prevista, sono comunque molto insoddisfatto sia dal ritardo stesso sia dalla politica di gestione cliente praticata da Skoda e dal concessionario.
Non sono infatti mai stato contattato, in tutti questi mesi, per essere informato sullo stato di consegna della mia vettura nè per delle semplici scuse per il ritardo sempre più prolungato. Ho sempre dovuto chiamare io il concessionario per avere qualche informazione, alcune delle quali si sono poi rivelate non veritiere ( a fine febbraio mi disse che la vettura era stata prodotta ma era ancora ferma a Bratislava).
Dal Vostro numero verde non ho invece mai avuto nessuna informazione, venendo rimandato sempre al concessionario come se lui fosse l'unico a poter vedere lo stato di produzione/ consegna della vettura. In un periodo storico dove io acquirente con un semplice numero di tracking posso vedere lo stato della spedizione anche di un ordine di pochi € dalla sua fabbrica in Cina mi sembra sinceramente anacronistico da parte di Skoda dover fare affidamento sulla parola di un unico soggetto terzo per informazioni su un oggetto del valore di svariate migliaia di Euro.
Non vi nascondo che ho mantenuto l'ordine in essere solamente perché veramente interessato alla vettura e perché sono ancora in possesso di una vecchia vettura per la quale, e questo lo dico a parziale discolpa del concessionario, questo mi ha fatto montare dei pneumatici usati in modo da poter continuare ad utilizzarla senza costi troppo elevati.
Adesso secondo le info che ho avuto dal concessionario l'auto si trova da una decina di giorni in "pronta fatturazione" a Verona, senza tuttavia ancora venire inviata al concessionario stesso. Non siete neanche ora in grado di fornirmi una previsione della consegna della vettura? Mi confermate che è stata prodotta nella 32esima settimana e che si trova in Italia?
Mi sarei comunque aspettato da una grande azienda come la Vostra, oltre alle scuse e ad una informazione adeguata alla situazione, almeno un "venire incontro" al cliente a parziale rimedio per la lunga attesa, per esempio sotto forma di uno sconto o qualche accessorio gratuito o l'offerta di una vettura sostitutiva.
In attesa di un Vostro celere riscontro invio Cordiali Saluti,"
Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado
micitup
★★★ Intenditore
Messaggi: 288
Iscritto il: 07/02/2020, 12:18

Re: Quali novità sui tempi di consegna della Škoda Citigoᵉ iV?

Messaggio da micitup »

Hai fatto benissimo, la lettera è scritta molto bene. Io magari avrei fatto una PEC, tanto per dare un tocco di maggiore ufficialità alle lamentele varie, in primis l'attesa effettivamente anormale, sempre per il fatto che non si sa mai cosa può "spuntare" in seguito ed è bene cautelarsi finché si può. Puoi ancora farla, se vuoi.
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Quali novità sui tempi di consegna della Škoda Citigoᵉ iV?

Messaggio da Sciamano »

Spero davvero che ti rispondano... La tua situazione è veramente assurda, perché anche ammettendo come parziale giustificazione la pandemia abbiamo visto anche qui nel forum molti ricevere l'auto già da settimane, pur avendola ordinata mesi dopo di te. Perciò la pandemia non può essere la scusa per tutto, c'è anche qualche altro problema e che almeno abbiano il coraggio di dirtelo.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Quali novità sui tempi di consegna della Škoda Citigoᵉ iV?

Messaggio da sandro87 »

Un simpatico concessionario aveva una aziendale Style in vendita e siccome "forse è l'ultima in Italia se la vuole sono 17.900".
Gli ho detto che se la può gentilmente tenere.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”