Quali modelli di piani ad induzione per scasso da 56 x 47 cm?

Fornello che sfrutta il principio dell'induzione elettromagnetica per scaldare le pentole utilizzate per la cottura dei cibi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Pietro29
★★★ Intenditore
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/12/2020, 18:13
Località: Rho
Veicolo: C-Zero 2016

Quali modelli di piani ad induzione per scasso da 56 x 47 cm?

Messaggio da Pietro29 »

Ciao a tutti,

come da titolo chiedo un aiuto per trovare un piano cottura per una "casetta" (o bungalow) che mia mamma ha in un campeggio.
Attualmente c'è un piano cottura a gas, molto vecchio, con un paio di fuochi non funzionanti.
Mi piacerebbe passare all'induzione ma non ho trovato nulla di adatto.

Un piano anche solo a 3 "fuochi" andrebbe benissimo; magari uno più grande e due piccoli.
L'unico problema è che lo scasso attuale è 56x47cm che è una misura particolare. La maggior parte dei piani vorrebbero uno scasso da 56x49 cm...

Avete dei suggerimenti?


C-Zero 2016 (dal 2020 - 15.000 km/anno) iOn 2011 (dal 2022) - FV 5,74 kWp - Induzione Bosch 7,2 kW

kkkzion
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 06/06/2022, 12:37

Re: Quali modelli di piani ad induzione per scasso da 56 x 47 cm?

Messaggio da kkkzion »

Mi sono trovato in una situazione simile: vecchio piano cottura a gas di marca SMEG (e, non so perché, gli SMEG li fanno con misure proprietarie).
La soluzione è stato prenderne uno della stessa marca (per fortuna, anche nei piani ad induzione, mantengono le misure 'particolari' che adottavano in quelli a gas).

Io ho preso lo SMEG SI1M4644D (misure incasso: 478-482 / 555-560).
Se riesci a limare 8 millimetri dal piano cucina (sperando non sia in marmo), un modello del genere dovrebbe andare bene.
Allegati
SMEG.png
SMEG.png (61.26 KiB) Visto 988 volte
Rispondi

Torna a “Piani Cottura a Induzione, Forni Elettrici e Microonde”