Quali preventivi per la MG4 Electric luxury avete ottenuto?

La MG4 sarà dotata probabilmente di due tagli di batteria, di 61 kWh NMC o 50 kWh LFP, con motori elettrici dotati di una potenza di 115 o 130 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fede_77
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/06/2018, 10:02
Veicolo: Citroen C-Zero

Re: Quali preventivi per la MG4 Electric luxury avete ottenuto?

Messaggio da Fede_77 »

PEr una MG4 Luxury 64Kwh Io son arrivato dando indietro dieselone E6D a 22500€. Ma non ho capito se è l'ultimissima versione o la precedente. (ps veicolo in pronta consegna)


C-Zero (2019) dal 2023
Tesla Model Y (2024)

FrancMan
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/11/2023, 18:44
Località: Milano

Re: Quali preventivi per la MG4 Electric luxury avete ottenuto?

Messaggio da FrancMan »

Curiosità: oltre alla MG4 che vetture avete preso in considerazione di simile segmento?
Sto valutando l'acquisto, ma non sono ancora convinto al 100% e quindi sto provando anche altre.
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Quali preventivi per la MG4 Electric luxury avete ottenuto?

Messaggio da Yisheng »

BYD Dolphin
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
FrancMan
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/11/2023, 18:44
Località: Milano

Re: Quali preventivi per la MG4 Electric luxury avete ottenuto?

Messaggio da FrancMan »

Ho avuto modo di provare la Dolphin ed effettivamente ho riscontrato un ottimo livello qualitativo sia in contenuti, materiali, assemblaggi e dinamica di guida, che personalmente ritengo anche superiore. Tuttavia vedo una grosso hype sulla MG4 e volevo capire se non ho colto punti di forza di questo modello o magari altri hanno deciso di prendere la MG4 senza aver provato la Dolphin.

Su Dolphin mi è stato offerto anche un leasing con rate a 129€ al mese che è molto competitivo, per questo il dubbio mi sorge ancora più grande.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6870
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quali preventivi per la MG4 Electric luxury avete ottenuto?

Messaggio da pepo154 »

Semplicemente MG4 é uscita prima e quindi se ne parla di più.
Ha comunque una velocità di ricarica in DC decisamente superiore rispetto alla Dolphin ma di contro é più scarna.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

khriss75
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/04/2022, 18:26
Località: Bergamo

Re: Quali preventivi per la MG4 Electric luxury avete ottenuto?

Messaggio da khriss75 »

Preventivo appena arrivato per una MG4 Luxury bianca in arrivo in concessionaria: 33.900€ senza finanziamento e con ecobonus (no rottamazione). Presumo sia modello 2023.
Non essendomi ancora guardato in giro non saprei se il preventivo è buono o se si può fare di meglio (no finanziamento e no rottamazione).
Per circa 6000 euro di differenza (consapevole del fatto che sono 2 auto diverse con relativi pro e contro) volevo valutare anche Tesla Model3.
Per quel che mi riguarda, pro per MG4: V2L
Pro per Tesla mOdel3: rete supercharger (viaggio poco ma principalmente per vacanze in Europa ed avere i supercharger senza abbonamento è cosa molto buona!).
FranckyFranckie
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/11/2023, 23:52
Località: San Donà di Piave

Re: Quali preventivi per la MG4 Electric luxury avete ottenuto?

Messaggio da FranckyFranckie »

Ciao, ho avuto fin ora 3 preventivi per la MG4 luxury. Il più basso è di 31k per le vetture disponibili in casa non immatricolate ovviamente. Se la voglio ordinare invece 32200.
Questo in Veneto. Mi sembra un buon prezzo, concordate? Giovedì invece vado a provare la Dolphin che, esteticamente non mi piace per niente, ma chissà...
Voglio pagare con soluzione unica perchè i tassi sono altissimi, solo che spendere tutti questi soldi e non sapere come si evolve il futuro dell'elettrico mi fa paura. Mi riferisco alla svalutazione che avrà la mia auto in futuro
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2729
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quali preventivi per la MG4 Electric luxury avete ottenuto?

Messaggio da gianry »

tra poco la megane etech viene abbassata di 3500 euro.. Credo che se hai capacitàà di spesa e considerato il taeg al 4,3% di renault la andrei a vedere e provare
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
TizioIncognito
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/02/2022, 12:08
Veicolo: Nissan Leaf 40KWh

Re: Quali preventivi per la MG4 Electric luxury avete ottenuto?

Messaggio da TizioIncognito »

FranckyFranckie ha scritto: 04/12/2023, 21:27 spendere tutti questi soldi e non sapere come si evolve il futuro dell'elettrico mi fa paura. Mi riferisco alla svalutazione che avrà la mia auto in futuro
Concordo parzialmente con questa preoccupazione.
quando ho iniziato a informarmi per EV, qualche anno fa,
le auto "accessibili" avevano batterie 24-40-50 kWh e ricariche da 40-50 kW, magari CHAdeMO;
le Zoe avevano CCS2 optional.

Il timore era sia la svalutazione, ma soprattutto una vera obsolescenza.

Questo è esattamente il motivo per cui ho preso una EV usata con Noleggio Lungo termine per privati:
per attraversare il periodo 2022-2026 e poi vedere cosa offrirà il mercato (dell'usato, ovviamente :D )

Ma le auto stanno maturando:
e con
Batteria LFP 50-60kWh
carica 100-150kW
Standard CCS2
il problema obsolescenza credo si riduca e di parecchio.

In bocca al lupo, ciao
Leaf40 NLT - 51'700_[tot Km] 32'500_[miei Km] - CDB 13.8_[KWh/100km] - Spina 17.0_[KWh/100km]
galdy
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/12/2023, 19:15

Re: Quali preventivi per la MG4 Electric luxury avete ottenuto?

Messaggio da galdy »

gianry ha scritto: 05/12/2023, 8:57 tra poco la megane etech viene abbassata di 3500 euro..
interessante, fonte? grazie mille

Rispondi

Torna a “MG MG4 Electric”