Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rafrir
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/10/2021, 10:55
Località: Pozzonovo

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Rafrir »

auge ha scritto:Beh, forse il tuo concessionario non si sforza molto. Mi sembra molto strano che tu non sappia nulla, visto il tempo trascorso.
Hai provato ad interpellare il servizio clienti della volkswagen?
No, non ho provato ancora. Il concessionario ha sollecitato lunedì, aspetto fino a fine mese e poi diventerò più insistente.
L’unica urgenza che ho è di non perdere l’ecobonus.



Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da claudiozocco »

anch'io non è che avessi tutta 'sta fretta di avere l'auto, ma mi preoccupava l'ecobonus quindi ho chiesto informazioni. Tu però non hai motivo di preoccuparti, avendola ordinata prima del 30 Giugno 2021 hai tempo fino a Giugno del 2022 per immatricolarla.
Volkswagen ID.4 pure performance
bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da bitazz »

claudiozocco ha scritto:avendola ordinata prima del 30 Giugno 2021 hai tempo fino a Giugno del 2022 per immatricolarla.
Io avevo capito diversamente. Chi ha ordinato entro il 30 giugno 2021 ha tempo fino a dicembre 2021, invece chi ha ordinato dopo il 30 giugno 2021 ha tempo fino a giugno 2022.
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da claudiozocco »

bitazz ha scritto:Io avevo capito diversamente. Chi ha ordinato entro il 30 giugno 2021 ha tempo fino a dicembre 2021, invece chi ha ordinato dopo il 30 giugno 2021 ha tempo fino a giugno 2022.
Sì, infatti è così, ho invertito i termini :?
Volkswagen ID.4 pure performance
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da claudiozocco »

Ho ritirato la mia ID4 la scorsa settimana, ordinata il 17 Giugno. Tempi tutto sommato accettabili, non so però se hanno risolto i problemi di approvvigionamento, sentivo in concessionaria per alcuni modelli ordini fermi da Aprile senza notizie.
Volkswagen ID.4 pure performance

Davem
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2021, 8:13
Veicolo: ID.4

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Davem »

claudiozocco ha scritto:Ho ritirato la mia ID4 la scorsa settimana, ordinata il 17 Giugno. Tempi tutto sommato accettabili, non so però se hanno risolto i problemi di approvvigionamento, sentivo in concessionaria per alcuni modelli ordini fermi da Aprile senza notizie.
buon per te! della mia ordinata il 30 giugno nessuna notizia.

puoi dirci quali optional hai scelto?
eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da eugenio.a »

La mia è partita dalla Germania venerdì sera. Due settimane e dovrebbe essere nel mio garage.
90 gg appena passati.
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da mister »

auge ha scritto:La mia è partita dalla Germania venerdì sera. Due settimane e dovrebbe essere nel mio garage.
90 gg appena passati.
Curiosità che versione è ?
Hai molti optional ?

Per capire se la tempistica dipende da come sia configurata l'auto oppure se coinvolga indistintamente tutte le auto a prescindere dalla configurazione.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da eugenio.a »

Ciao,
Pro Performance con i seguenti optional:
Bi-color, Assistance pack plus, Design pack plus, Infotrainment pack plus, gancio di traino, pompa di calore e interni brown.
Ho messo tutti i pacchetti tecnici tranne che il clima a tre zone.
Il concessionario ha modificato un loro ordine in corso. Non so se questo ha influito.
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da claudiozocco »

non credo che gli optional c'entrino qualcosa, di base il sistema che regola tutto dovrebbe essere uguale su tutte, l'hardware in più riguarda telecamere, sensori, proiettori, strumentazione per i quali non c'è carenza. La crisi riguarda i semiconduttori, perciò processori, integrati e memorie che costituiscono il cuore del sistema operativo dell'auto.

La mia non ha alcun optional eppure è rimasta ferma un mese, a produzione completata, in attesa di componenti. I tempi si aggirano in media sui 120 giorni per le ID4, alle quali è stata data precedenza, per altri modelli sono anche molto più lunghi
Volkswagen ID.4 pure performance

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”