Quanto costa il controllo del primo anno sulla Citroën ë-C4?

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6830
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quanto costa il controllo del primo anno sulla Citroën ë-C4?

Messaggio da pepo154 »

Quello dei 12’500 é solo collegarla al computer e vedere se ci sono aggiornamenti/errori.


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

E-Liuis
★★★ Intenditore
Messaggi: 199
Iscritto il: 19/10/2019, 5:00
Località: Milano
Veicolo: e-C4 & e-Up 2020
Contatta:

Re: Quanto costa il controllo del primo anno sulla Citroën ë-C4?

Messaggio da E-Liuis »

marco ha scritto:Ne abbiamo parlato già un sacco nella sezione Corsa-e ed e-208: in sostanza vanno fatti tutti altrimenti salta la garanzia.
Vuoi dire che se si salta l'ispezione del primo anno si perde la garanzia? Ma chi si trova nella mia situazione (a meno di un anno dall'acquisto è scomparso il messaggio dell'ispezione sul computer di bordo e sull'app compare solo il tagliando biennale da fare) cosa deve fare?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quanto costa il controllo del primo anno sulla Citroën ë-C4?

Messaggio da marco »

In teoria si, poi sta alla bontà e buona fede del concessionario (in caso di rogne)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6830
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quanto costa il controllo del primo anno sulla Citroën ë-C4?

Messaggio da pepo154 »

E-Liuis ha scritto:Ma chi si trova nella mia situazione (a meno di un anno dall'acquisto è scomparso il messaggio dell'ispezione sul computer di bordo e sull'app compare solo il tagliando biennale da fare) cosa deve fare?
Diciamo che sono stati così poco chiari che, a parer mio, potrebbero chiudere un occhio sulla prima ispezione.
Anche a marco lo hanno fatto.
Però su quelle ogni 25 mila penso che sconti non ne fanno, in PSA sono molto puntigliosi su questa cosa come mi disse il mio meccanico, cioè che vogliono tutte le fatture altrimenti non gli danno il benestare per procedere in garanzia (non dipende dai meccanici ma dalla sede centrale).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Michele.E-C4
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 27/07/2021, 12:26
Località: tra Brescia e Verona

Re: Quanto costa il controllo del primo anno sulla Citroën ë-C4?

Messaggio da Michele.E-C4 »

Ciao a tutti, ho eseguito il primo tagliando (quello relativo ai 25.000 Km oppure 1 anno).
L'auto ha 28.000 km ed è di luglio 2021: e mi hanno chiesto 110 €.
Provo a postare l'immagine del pezzo di fattura relativo all'intervento eseguito.
Tagliando.png
Tagliando.png (98.19 KiB) Visto 676 volte
Il meccanico che ha eseguito l'intervento mi ha detto di aver cambiato le molle posteriori (campagna di richiamo) ed eseguito gli aggiornamenti sia sul software per la ricarica sia per quello di base.
Sul tipo di aggiornamenti eseguiti mi prendo qualche giorno per verificarli e poi magari posto le mie impressioni sull'altra discussione che ne tratta.

Aloa.

mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: Quanto costa il controllo del primo anno sulla Citroën ë-C4?

Messaggio da mauro01 »

Taglindo primo anno pagato 100€ anche io.
Solo ore uomo per controlli ed aggiornamenti software.
baraldi
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 22/10/2021, 13:41
Località: Brescia
Veicolo: ë-C4

Re: Quanto costa il controllo del primo anno sulla Citroën ë-C4?

Messaggio da baraldi »

Michele.E-C4 ha scritto:Ciao a tutti, ho eseguito il primo tagliando (quello relativo ai 25.000 Km oppure 1 anno).
mauro01 ha scritto:Solo ore uomo per controlli ed aggiornamenti software.
Ciao, anche io ho fatto gli aggiornamenti (BSI e JCA) recentemente, e ho notato che ora l'app non rileva il cavo di carica collegato all'auto. La macchina si carica correttamente, ma da remoto non è possibile fare nulla. Non si aggiorna nemmeno lo stato della batteria, bisogna forzare l'update per vedere di quanto è aumentato lo stato di carica.
Anche voi avete notato lo stesso problema?
Citroën ë-C4
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: Quanto costa il controllo del primo anno sulla Citroën ë-C4?

Messaggio da mauro01 »

Avevo aperto un ticket da app, mi ha ricontattato l'assistenza clienti Citroen dicendomi che c'è una campagna di richiamo sul software della macchina che va a correggere questa anomalia (da app non risultava, ma in officina si).
Se riesco oggi provo a vedere se da app é tornato monitorabile lo stato di carica.

PS: c'è già un thread dedicato a questa problematica
Michele.E-C4
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 27/07/2021, 12:26
Località: tra Brescia e Verona

Re: Quanto costa il controllo del primo anno sulla Citroën ë-C4?

Messaggio da Michele.E-C4 »

Si, dopo il tagliando (e l'aggiornamento del software dell'auto) rilevo lo stesso problema.
baraldi
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 22/10/2021, 13:41
Località: Brescia
Veicolo: ë-C4

Re: Quanto costa il controllo del primo anno sulla Citroën ë-C4?

Messaggio da baraldi »

mauro01 ha scritto:PS: c'è già un thread dedicato a questa problematica
Sto scaricando l'update del touch screen e vediamo se cambia qualcosa, anche io ho fatto segnalazione tramite app. Il thread non l'ho trovato
Citroën ë-C4

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”