Quanto tempo avete atteso per la consegna Kia Niro?

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1924
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Quanto tempo avete atteso per la consegna Kia Niro?

Messaggio da alby62 »

Anch io sto valutando la kia niro phev o hev. Quanto tempo dopo l ordine avete atteso per la consegna ? Ha solo la ricarixa lenta a 3.7 kw? Inoltre l auti te la consegnano con la sola presa schuko o anche la tipo 2 se no come fate a collegarvi con la schuko sulle colonnine ? Grazie saluti


Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37651
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quanto tempo avete atteso per la consegna Kia Niro?

Messaggio da marco »

alby62 ha scritto:Grazie
Ciao Alby62, ormai ho perso il conto di quanti tuoi post ho corretto riguardo le unità di misura e di quanti messaggi privati ti ho inviato in merito, che probabilmente non hai letto.

Anche questo tuo messaggio era inserito in una discussione che nulla c'entrava: ora ho diviso e rinominato io ma ti invito a leggere con attenzione il regolamento del forum che è stato pubblicato da qualche giorno nella sezione presentazioni, così avrai tutto più chiaro sull'utilizzo della piattaforma.

Ora tornando a tema, rimaniamo in attesa che qualche possessore ci indichi i tempi di consegna dall'ordine all'acquisto della sua Niro o e-Niro.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1924
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Quanto tempo avete atteso per la consegna Kia Niro?

Messaggio da alby62 »

scusa Marco, ma non volevo riempire il forum di argomenti che sii risolverebbero uin poche risposte.
i tuoi messaggi privati li leggo , e ogni volta che scrivo kw o kwh , sono sempore nel dubbio,. la prossima volta pensero un unità di misura e scriverò il contrario, così stai sicuro che non sbaglio, ciao
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Anlagi
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 25/03/2019, 20:47
Località: Trentino

Re: Quanto tempo avete atteso per la consegna Kia Niro?

Messaggio da Anlagi »

Ciao Alby62,

io ho comprato una Kia Niro PHEV ad aprile 2019.
Avendo urgenza per vari motivi ho accettato l'offerta del concessionario selezionato con il GAI (https://gruppoacquistoibrido.it/) che ha trovato una vettura diretta ad un'altra concessionaria che gliel'ha ceduta.
Il tutto ha richiesto un paio di mesi.

ciao
Kia Niro Plug-in - FV 2.16 Kw del 2008!
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1924
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Quanto tempo avete atteso per la consegna Kia Niro?

Messaggio da alby62 »

grazie per la risposta ciao
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20903
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quanto tempo avete atteso per la consegna Kia Niro?

Messaggio da selidori »

La E-Niro è una vergogna marchiana Kia.
Hanno continuato per 1 o 2 anni a rimandare la commercializzazione in Italia, facendo una grande confusione. Ancora a dicembre 2019 era pubblicizzata in tv nazionale in orari da cena e poi da gennaio non se ne è saputo più niente.
Ora non appare neppure più sul sito KIA (stessa sorte anche per la Soul EV: è sparita, così smettiamo di rompere le balle).
Imbarazzante confronto fra KIA.FR e KIA.IT
Imbarazzante confronto fra KIA.FR e KIA.IT
Panorama.jpg (86.13 KiB) Visto 3110 volte

Detto questo, non mi risulta in Italia ci sia nessuno che la possegga, ce ne sono immatricolate una decina come demo concessionari e saloni, ma che non possono vendere, anche perchè sono oramai la versione vecchia (più o meno 2018).

Per i cavi forniti oramai tutti i costruttori si sono allineati: ti danno solo quello da casa, l'altro te lo devi comprare tu.

Per i KW o kWh se uno vuole non sbaglia: si può fare uno schema, farsi un ragionamento mnemonico, un disegno in testa, un gioco di parole, una filastrocca, una sigla; insomma nella vita penso che tutti noi abbiamo qualche termine che ci confondiamo (per me è SPINGI/TIRA) ma si supera presto con questo giochetto menale, certo così facendo si ritarda lo scrivere di ben 1 secondo ma chi legge (e si sperano siano di più di chi scrive) risparmia ogni volta 1 secondo, oltre a facilitare la comprensione del ragionamento, che a volte è ambiguo se si usano termini errati.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Anlagi
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 25/03/2019, 20:47
Località: Trentino

Re: Quanto tempo avete atteso per la consegna Kia Niro?

Messaggio da Anlagi »

so che il discorso è stato toccato più volte sia riferendosi ai concessionari che alle case automobilistiche ma anche stavolta viene il sospetto che non siano interessati a vendere (particolarmente in Italia...)
Kia Niro Plug-in - FV 2.16 Kw del 2008!
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1924
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Quanto tempo avete atteso per la consegna Kia Niro?

Messaggio da alby62 »

non tutti, quando al concessionario dissi che la mia prossima auto ( la phev o hev è per un mio dipendente in benefit ) sarebbe stata sicuramente elettrica , lui mi rispose che a breve sarebbe arrivata la e- niro, però il quanto breve non l'ha specificato...
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4496
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Quanto tempo avete atteso per la consegna Kia Niro?

Messaggio da frank »

alby62 ha scritto:non tutti, quando al concessionario dissi che la mia prossima auto ( la phev o hev è per un mio dipendente in benefit ) sarebbe stata sicuramente elettrica , lui mi rispose che a breve sarebbe arrivata la e- niro, però il quanto breve non l'ha specificato...
A me han sempre detto che arrivava il mese prossimo...da maggio 2019 che lo dicono... :lol: :lol: :lol:
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
BayMax
★★★ Intenditore
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/03/2020, 9:20
Località: Trento
Veicolo: Renault Zoe 50 R135

Re: Quanto tempo avete atteso per la consegna Kia Niro?

Messaggio da BayMax »

A me, in due concessionarie diverse hanno risposto che la presentazione della e-Niro in Italia sarà fatta a Luglio 2020.
Vedremo se stavolta sarà vero :D

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”