Raccolta di errori e problemi rilevati per Nissan Charge

Seconda casa automobilistica giapponese in ordine di grandezza, dopo la Toyota. Fa parte del gruppo Renault ed è presieduta da Carlos Ghosn.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Raccolta di errori e problemi rilevati per Nissan Charge

Messaggio da selidori »

Scusate se ri-uppo ma mi hanno fatto già due solleciti per rispondergli.
Non vorrei sembrare che sia un mitomane che si lamenta di problemi che non ci sono.
Penso che sia interesse di tutti dare riscontro alla responsabile europea del servizio dello sfacelo che c'e' qua, ma per farlo devo fornire dati concreti e documentati.

Chiedo dunque un ultimo sforzo a raccogliere almeno altri 2 o 3 casi inappuntabili.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Raccolta di errori e problemi rilevati per Nissan Charge

Messaggio da marco »

Riporto qui quello che ti ho già scritto in privato, ma credo sia la stessa situazione un po' di tutti: la rete è così inaffidabile che personalmente non le provo più da tempo queste colonnine. La mia prima fatta con Nissan Charge è una a Bologna e non ho avuto problemi, poi ho usato la Key per qualche Enel X nel periodo in cui si scroccava qualche ricarica, e poi non l'ho più usata.

Se dovessi provarne ancora ed avessi problemi, non mancherò di aggiornare questo thread, anche se forse sarà già tardi per l'utilizzo pensato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Raccolta di errori e problemi rilevati per Nissan Charge

Messaggio da Deen »

Non è il circuito Nissan Charge ad avere problemi, sono le colonnine DBT di seconda generazione, le stanno sostituendo infatti con le Tritium e queste vanno perfettamente. Le DBT hanno problemi anche con Plugsurfing e tutti gli altri gestori, hanno problemi pure quelle gratuite! (Vedi Ipercoop Brescia). Per cui penso che questa battaglia abbia preso una via sbagliata... Nissan Charge con tutte le altre colonnine in roaming funziona senza problemi.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Raccolta di errori e problemi rilevati per Nissan Charge

Messaggio da selidori »

Dopo che mi hanno sollecitato 2 volte, ho risposto il 7 di dicembre con una serie di problemi documentati (un po' ingarbugliati, ma insomma c'era da capire).
Oggi, dopo 4 giorni mi hanno risposto in maniera generica.
"Ci scusiamo per i problemi, stiamo facendo il possibile per risolverli, sappiamo ci sono stati, ma anche per limitazioni covid alcune assistenze si sono allungate. Per noi è importante la mobilità elettrica blablabla"

Sinceramente una chiusura discorso con frasi di circostanza.
Ma se hanno preso visione dello sfacelo della rete, mi basta. Se invece ne erano già coscienti ma tirano avanti... amen... quel che dovevo dire l'ho detto.

E' corrispondenza privata pertanto è moralmente e legalmente vietato riportare il testo esatto e completo ma essendo stato un'opera comune e collettiva devo comunque renderlo disponibile in qualche maniera.

Qua dunque trovate un file compresso con le email scambiate, la password di apertura è "nissancharge" (scritto così tutto attaccato, minuscolo, senza virgolette):
corrisp.zip
(861.58 KiB) Scaricato 98 volte
Grazie a tutti
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Raccolta di errori e problemi rilevati per Nissan Charge

Messaggio da Udedeah »

selidori ha scritto:
Qua dunque trovate un file compresso con le email scambiate

Grazie a tutti
ahahah :D :lol: :lol: :lol: gli hai anche riportato il rogo della rfid
chissà che gli serva da monito :twisted: :twisted: anche se la risposta è di quelle classiche preconfezionate che lasciano intendere che non sia stata neanche letta
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Raccolta di errori e problemi rilevati per Nissan Charge

Messaggio da selidori »

Così capiscono qual'è il nostro umore...

Ho visto le immagini tradotte da nextcharge (che gli ho mandato) non sono visibili come allegati nella stampa PDF. Le ripubblico qua.
translate3.jpg
translate3.jpg (671.74 KiB) Visto 1068 volte
translate2.jpg
translate2.jpg (904.98 KiB) Visto 1068 volte
translate1.jpg
translate1.jpg (916.86 KiB) Visto 1068 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Raccolta di errori e problemi rilevati per Nissan Charge

Messaggio da selidori »

Mi ha scritto (per rapporto di amicizia, non inviato da Nissan Charge) chi sta facendo il rewamping da DBT a Tritium in tutti i Nissan Charge di Italia.
E' un'azienda del settore (ma poco nota al pubblico visto non ha colonnine sue, salvo rarissimi casi di aziendali usabili da pubblico) del Veneto (lo dico solo per far capire non è Loginet).
L'ho tempestato di domande, vediamo a quali e quante mi risponde.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Raccolta di errori e problemi rilevati per Nissan Charge

Messaggio da selidori »

ANCORA NOTIZIE!

Il mio contatto mi ha detto che appunto stanno cambiando le DBT con le TRITIUM; per ora loro fanno solo il cambio hardware non hanno assistenza, stanno cercando di prendere l'assistenza.

Cosa interessante: per ora hanno cambiato 7 concessionari con altrettante Tritium, tutte con anche tipo2 su cavo oltre che chademo e ccs; ma hanno cambiato anche 3 in Svizzera e 2 in Austria, sempre in concessionari Nissan sempre con tritium, talvolta senza tipo2.
Quindi non è un problema solo italiano, Nissan EU sta dunque prendendo coscienza dei cessi che sono le DBT.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Raccolta di errori e problemi rilevati per Nissan Charge

Messaggio da Deen »

Come volevasi dimostrare... Il problema era quello, le nuove DBT, come avevo detto più volte
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Raccolta di errori e problemi rilevati per Nissan Charge

Messaggio da selidori »

Pensavate fosse finita qua?
Io si.
Invece mi sa che brancolano nel pallone perchè oggi mi scrivono:
Exxxxxxxx (Plugsurfing)

Dec 16, 2020, 16:44 GMT+1

Dear customer,

Thank you for your patience and for providing us with additional information. We have investigated this further and would like to advise you that there is no issue with your account or key. We would also like to assure you that Nissan Charge is aware that a couple of Quick Chargers have been suffering some technical issue. Nissan Charge are currently working on fixing the issue as soon as possible.

We apologize for any inconvenience caused and thank you for your feedback.

If you have any further questions in the meantime, please do not hesitate to contact us.
Tradotto: abbiamo investigato e non vediamo problemi sulla vostra RFID.
Sappiamo nissan Charge ha giusto un paio di problemi, ma stiamo risolvendo.

Cosa hanno investigato cosa?
Dall'ultima mia email non ho fatto niente (anzi è da mesi che non ho fatto niente, anzi non ho MAI fatto niente, non essendo mai andato, ma da gennaio 2020 neppure tentativi).... boh....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Nissan”