Come sapere se c'è range plus su Classe B Electric Drive?

La nuova Classe B Electric Drive è ecologica, bella e divertente da guidare grazie al suo propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 CV
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ipdesign
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: MB Classe B El Dr

Come sapere se c'è range plus su Classe B Electric Drive?

Messaggio da ipdesign »

Salve a tutti
se c'è qualche possessore di questa macchina mi dovrebbe togliere un dubbio amletico .
Sono arrivato al dunque , macchina scelta e siamo alla firma del contratto .. ma la domanda è..
come faccio a capire se ha veramente il Range Plus come pacchetto ? fisicamente !!!
So esserci il pulsantino per l'attivazione , ma se la macchina non ha l'opzione il pulsantino c'è comunque ? e se lo si schiacchia si illumina lo stesso anche se l'opzione non è disponibile ?

Grazie a chi mi saprà togliere questo dubbio amletico


Mercedes Classe B electric drive - Skoda Citigo eIV

ipdesign
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: MB Classe B El Dr

Re: Come sapere se c'è range plus su Classe B Electric Drive?

Messaggio da ipdesign »

A distanza di 5 mesi mi rispondo da solo alla domanda che avevo fatto a suo tempo . ( a beneficio di quanti magari in futuro ne avranno bisogno )
L'auto poi è stata acquistata , ma la domanda che avevo fatto a suo tempo denotava sicuramente che ne io , ne il venditore avevamo ben chiaro le caratteristiche della vettura in questione.. anzi , se vogliamo dirla tutta ne sapevo più io !

Ad ogni modo..
Se il pacchetto range PLus è una dotazione della vettura non è detto che la stessa compaia nella lista dei codici presenti nella scheda veicolo, se il codice è presente serve sapere nello specifico quale sia il codice esatto ..
Ad ogni modo fugare il dubbio è molto semplice .. consiglio di fare questo test a vettura ferma .
Si inserisce la chiave nel quadro e si accende il quadro , si entra nel menu E-Cell a quel punto si vedrà il simbolo della batteria con l'indicazione della carica attuale ; premendo il pulsante Range Plus a lato del simbolo batteria comparirà un riquadro bianco con all'interno una barra gialla che indica la nostra carica attuale e un margine terminale a dx di colore rosso con un indicatore orario ..
Questa variazione del quadro identifica la presenza del pacchetto e permette di attivare la carica supplementare impostando anche un ora di partenza , in questo modo si presuppone che l'auto non rimanga troppo con la carica massima , ma che una volta raggiunto il valore massimo si sia pronti a partire nell'arco di breve tempo ..
Non essendo un pacchetto che ho usato spesso ( a dire il vero una sola volta ) non posso dire se il sistema si tara per iniziare la carica dell'auto ad un certo orario o di contro se porta l'auto al 100% abituale ( reale 80% ) per poi caricare il 15% in più poco prima della partenza .. , quando l'ho utilizzato io avevo già l'auto al 100% standard ed ho attivato l'aggiunta aspettando che terminasse la carica supplementare .

Spero sia di aiuto a qualcuno in futuro !!
Mercedes Classe B electric drive - Skoda Citigo eIV
BoogieMan
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/01/2022, 17:30
Località: Treviso
Veicolo: Classe B E.D.

Re: Come sapere se c'è range plus su Classe B Electric Drive?

Messaggio da BoogieMan »

Ne possiedo una da novembre 2019 (v. Executive del 2016) che, a mia volta, ho acquistato sulla base dell'esperienza di un collega che ne ha acquistata una nel 2017 (v. Sport, del 2014).
Per le differenze rilevate personalmente, dipende dall'allestimento (veniva proposta, appunto, come Executive o come Sport): la versione Executive non dispone di Range Plus, mentre la versione Sport ne dispone.
ipdesign
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: MB Classe B El Dr

Re: Come sapere se c'è range plus su Classe B Electric Drive?

Messaggio da ipdesign »

BoogieMan ha scritto:Ne possiedo una da novembre 2019 (v. Executive del 2016) che, a mia volta, ho acquistato sulla base dell'esperienza di un collega che ne ha acquistata una nel 2017 (v. Sport, del 2014).
Per le differenze rilevate personalmente, dipende dall'allestimento (veniva proposta, appunto, come Executive o come Sport): la versione Executive non dispone di Range Plus, mentre la versione Sport ne dispone.
A quanto ne so io non tutte le sport ce l'hanno .
prima di decidere per la mia attuale ne ho valutate altre ma erano poche quello con il Range Plus
Mercedes Classe B electric drive - Skoda Citigo eIV
BoogieMan
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/01/2022, 17:30
Località: Treviso
Veicolo: Classe B E.D.

Re: Come sapere se c'è range plus su Classe B Electric Drive?

Messaggio da BoogieMan »

ipdesign ha scritto:A quanto ne so io non tutte le sport ce l'hanno.
Buono a sapersi, grazie.
Al mio collega, l'hanno raccontata così, nel 2017...

Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz Classe B Electric Drive”