Regolazione instabile della potenza con pulsar plus e powerboost

Pulsar è provvisto di cavo integrato, compatibile con qualsiasi auto dotata di spina di ricarica di tipo 1 o tipo 2. Scegli tra 7,4 kW, 11 kW o 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Matteo_88
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/11/2023, 16:57
Località: seregno
Veicolo: Kona

Regolazione instabile della potenza con pulsar plus e powerboost

Messaggio da Matteo_88 »

Ciao a tutti,
ho un problema con pulsar plus e powerboost nel momento in cui l'assorbimento di casa supera il valore massimo impostato (25A - contatore da 6 KW)
Al superamento dei 6 KW la potenza alla wallbox viene correttamente ridotta in modo da far rientrare la potenza assorbita entro il limite, ma tale regolazione non rimane stabile nel tempo nonostante non subentrino ulteriori carichi a modificare le condizioni di assorbimento.
Infatti, sul display del power meter (Carlo Gavazzi) la potenza varia repentinamente, raggiungendo anche valori bassi (<3 KW) per poi tornare verso la soglia dei 6 KW.
In vari casi ho assistito anche all'interruzione della ricarica della macchina, come se non ci fosse potenza residua da dedicare alla ricarica del veicolo (cosa non vera).
In questi casi l'app riportava la dicitura "in attesa di energia".

Ho contattato varie volte l'assistenza che ha provveduto a sostituire prima la wallbox e poi il power meter.
Non avendo risolto, ho sostituito a mie spese il cavo dati, l'ultima cosa che rimaneva da sostituire, installando un cavo STP cat 7 pensando che il problema potesse derivare da interferenze elettriche nei segnali dal power boost alla wallbox.
Purtroppo ad oggi il problema rimane e l'assistenza è latitante.
Qualcuno ha avuto il medesimo problema o ha una qualche idea sulla possibile causa?
Grazie

Matteo



Avatar utente
rob_nosfe
★★★ Intenditore
Messaggi: 350
Iscritto il: 20/02/2018, 11:22
Località: Vicenza provincia
Veicolo: Nissan Leaf 2018

Re: Regolazione instabile della potenza con pulsar plus e powerboost

Messaggio da rob_nosfe »

Da come scrivi sembra che la WB abbia consumi schizoidi, il che è abbastanza improbabile.
Quando ti ricapita ti consiglio di staccare uno ad uno i carichi elettrici finché scopri la causa, meter alla mano.

Ti aiuto: l'effetto che descrivi è esattamente quello di un piano ad induzione quando modula, soprattutto con più di un tegame sul fuoco.
Rispondi

Torna a “Pulsar”