Colonnine Repower 22 kW Triennale Milano MI Viale Emilio Alemagna 6

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4437
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnine Repower 22 kW Triennale Milano MI Viale Emilio Alemagna 6

Messaggio da frank »

Oggi ci sono passato davanti (a piedi, l'auto era parcheggiata 100 metri più avanti) ed ho visto le due colonnine entrambe con un auto ed il cavo attaccato. Una risultava "sospesa" e l'altra "libera". quindi nessuna delle due colonnine era in carica.
Quando sono ripassato, intorno alle 17.30, tutto era libero e, avendo un po' di tempo, ci sono ripassato con l'auto per provarle.
Ho installato l'app e mi sono registrato. Delle due colonnine una risultava con una presa fuori servizio.
Ho provato a collegarmi alla presa attiva, ma non sono riuscito a far partire la carica. O meglio la carica si è pure avviata, ma quasi subito interrotta. Dal display dell'auto non è mai comunque veramente partita.
Mi sono spostato sull'altra colonnina, peraltro molto instabile (come se avesse preso un colpo e mancasse qualche bullone di ancoraggio) , ma sempre con lo stesso risultato.
Anche qui mi è arrivata sulla app la notifica di fine carica dopo pochi secondi.
Così, a sensazione, le auto che c'erano prima erano solo attaccate per usufruire del parcheggio, visto che anche col pass in quella zona non è semplice trovarne.
Non avevo motivo di proseguire coi test, magari la prossima volta (ed ho tempo da perdere) ci riprovo.


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20671
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Repower 22 kW Triennale Milano MI Viale Emilio Alemagna 6

Messaggio da selidori »

Un amico mi segnala che entrambe le colonnine sono state rimosse.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Rispondi

Torna a “Milano”