Resoconto dei 10 giorni di vacanze con la mia Tesla Model 3

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
zoers
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2020, 0:21
Località: Senago
Veicolo: M3/Zoe

Resoconto dei 10 giorni di vacanze con la mia Tesla Model 3

Messaggio da zoers »

Volevo condividere qualche dato che a mio avviso sono ottimi :
- 10 giorni
- 1744 km percorsi Milano , Grosseto , Lucca , Andora , Milano in ogni localita' poi vari spostamenti
- 242 kwh per un totale di 115 euro
E ho provato realmente il punto forte di Tesla i TSC.



robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2752
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Resoconto dei 10 giorni di vacanze con la mia Tesla Model 3

Messaggio da robertocr »

TSC? Sarebbero?
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 760
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Resoconto dei 10 giorni di vacanze con la mia Tesla Model 3

Messaggio da bgmastro »

SUC, immagino
Beppe m3 RWD
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4907
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Resoconto dei 10 giorni di vacanze con la mia Tesla Model 3

Messaggio da red69 »

Io di kilometri da metà luglio per la mia vacanza in Sicilia (intervallata da periodi di lavoro gestiti i aereo ) ne farò a completamento 8.000 di cui circa 3000 per il viaggio A/R.

Da parte mia ho avuto conferma (salvo il viaggio di ritorno che devo ancora fare domenica) del fatto che, in linea generale, il viaggio con Suc e FtX si conferma più facile della permanenza in loco, dove la situazione relativa ai 5000 km percorsi localmente è stata una esperienza alquanto articolata fatta di:

- molte ricariche forzatamente in AC (quindi lente e parziali), ma comunque sante AC (soprattutto le nuove BeC) perchè in molte zone ci sono sono quelle e di base funzionano
- Fast e HPC rarissime e spesso spente in tutto il periodo clue di Agosto a causa dei sovraccarichi di consumi del periodo
- ricarica casalinga con shuko esterna (non delle migliori qualità e non isolata dal resto dell'impianto della casa) nella mia residenza a mare (qui è colpa mia che non ho completato i lavori della WB), poco consigliata nei giorni di gran caldo, ove tralaltro andando i condizionatori a manetta, dovevo abbassare la potenza ad amperaggi minimi
- 25mt di prolunga per raggiungere l'auto in pubblica strada quando sono andato a trovare i miei suoceri nel loro paesello sperduto nella valle del Belice
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
zoers
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2020, 0:21
Località: Senago
Veicolo: M3/Zoe

Re: Resoconto dei 10 giorni di vacanze con la mia Tesla Model 3

Messaggio da zoers »

robertocr ha scritto: 30/08/2023, 0:49 TSC? Sarebbero?
E per abbreviare i Tesla supercharger

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”