Rete presso concessionari VW: dappertutto Tipo2 e CCS (ma davvero?)

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20673
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Rete presso concessionari VW: dappertutto Tipo2 e CCS (ma davvero?)

Messaggio da selidori »

Ma davvero?
Guardando sul sito ufficiale Volkswagen
https://mobilita-alternativa.volkswagen ... vxfGOsV7Dg
TUTTE le concessionarie che ho selezionato hanno una tipo2 ma sopratutto una CCS (ho vagato un po' a casaccio in tutta Italia, ed appunto tutti sembra posseggano una infrastruttura dedicata).
Io abito vicino ad una che effettivamente la possiede (Sagam Fulvio Testi) ma altre in cui passo vicino sinceramente non le ho mai viste (Sagam via Liguria) oppure c'e' solo la T2 (FRATELLI GIACOMEL SPA ASSAGO)... ma dietro o non in vista potrebbe essere una CCS COMBO; chiaramente non avendo io VW non vado a scuriosare.
sagama liguria.JPG
sagama liguria.JPG (54.34 KiB) Visto 837 volte
Fra l'altro il loro utilizzo mi sembra non sia mai stato chiarito: se cioè puoi entrare e chiedere di rifornirti, almeno in orario d'ufficio, anche pagando, almeno se possiedi un'auto ricaricabile del gruppo.

Secondo me è un sito pieno di tante speranze, ma una cartina così è decisamente da abolire se non affidabile.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
OuterHeaven
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 02/02/2017, 12:24
Località: Brescia
Veicolo: Model 3
Contatta:

Re: Rete presso concessionari VW: dappertutto Tipo2 e CCS (ma davvero?)

Messaggio da OuterHeaven »

Ciao Stefano, avevo già segnalato io parecchio tempo fa al Car-Net (il servizio che si occupa delle vetture connesse ed in particolare dell’elettrico) l’errore, descrivendogli il disagio a cui andrebbe incontro un cliente trovandosi di fronte ad una tipo2 anziché una Combo fidandosi di una mappa ufficiale.
Mi hanno detto che avrebbero sistemato... direi che è passato più di un anno abbondante.

Per il resto posso dirti che in VW basta entrare nel parcheggio, attaccarsi e caricare. Non si sono mai sognati di chiedermi 1€. Neanche in Svizzera con le Fast che sono addirittura fuori dai cancelli e accessibili 24h. (Già, la funziona così)
Non saprei dirti a che potenza in quanto più di 3,5 non vado.
Francesco Bandera http://www.envelitalia.it - Volkswagen e-Up! 2020 36.8 kWh - Tesla Model 3 Long Range Dual Motor 2019 75 kWh - Volkswagen e-Up! 2014 18.7 kWh
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20673
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Rete presso concessionari VW: dappertutto Tipo2 e CCS (ma davvero?)

Messaggio da selidori »

OuterHeaven ha scritto:Per il resto posso dirti che in VW basta entrare nel parcheggio, attaccarsi e caricare. Non si sono mai sognati di chiedermi 1€. Neanche in Svizzera con le Fast che sono addirittura fuori dai cancelli e accessibili 24h. (Già, la funziona così)
Non saprei dirti a che potenza in quanto più di 3,5 non vado.
Che in Svizzera funzioni così non ne ho dubbio: la tutti i concessionari tendono a far caricare chiunque, anche se non è del marchio: si chiama civiltà.
Che però (almeno in Italia) non ti facciano storie ho i miei dubbi, sinceramente. Ma ovviamente non ho mai provato: sarebbe però bellissimo se fossero veramente così disponibili.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”