Ho ricablato NQi Sport per attivare la frenata rigenerativa

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
camplamao
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/10/2023, 16:50
Località: Breno
Veicolo: Niu NQU GTS Sport

Re: Ho ricablato NQi Sport per attivare la frenata rigenerativa

Messaggio da camplamao »

Grazie mille, gentilissimo.

Per il pulsante ho acquistato quello che vedi nella foto. É impermeabile e chiude il contatto solo quando premuto.
Pensavo di incollarlo sotto la pulsantiera di destra così che con il pollice posso azionarlo quando voglio.

Appena riesco a fare la modifica vi mando la foto.


Niu Nqi GTS Sport black and white

luca.roggero
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 12/11/2019, 18:56

Re: Ho ricablato NQi Sport per attivare la frenata rigenerativa

Messaggio da luca.roggero »

Ciao ragazzi, non ero più tornato sul forum e non avevo letto i post. Che dire...wow!!! Sono contento di aver fatto proseliti :D
Mi scuso per non aver risposto alle domande, ma ho visto che Ve la siete cavata benissimo!!!
Nell'utilizzo della modifica l'unica cosa che mi infastidisce è che su strada sconnessa viene difficile tenere il dito premuto sul pulsante del Cruise trasformato in regen a meno di non premere piuttosto forte. Gli ammortizzatori del Niu non sono il massimo secondo me.
Cmq bravi a tutti!!!
luca.roggero
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 12/11/2019, 18:56

Re: Ho ricablato NQi Sport per attivare la frenata rigenerativa

Messaggio da luca.roggero »

lello33 ha scritto: 23/09/2023, 9:35 Salve ti faccio una domanda.Sull' NQI già era presente il sistema di frenata rigenerativa?
io ho un wayel w3 (il clone della Vespa) e vorrei tanto attivare sul mio scooter la regen.
Sulle discese devo continuamente agire sui freni sprecando la possibilità di recupero di energia .
Sai per caso se è una cosa facile "attivare" sul mio scooter questo sistema?
saluti
raffaele
Ciao, sì la frenata rigenerativa era già presente e si attivava tirando le leve dei freni, anche di poco. La modifica è stata solo elettrica, ho utilizzato il pulsante del Cruise control per chiudere il contatto elettrico dei freni. Attivare la rigenerazione dove non prevista direi che non è possibile, serve l'hardware e il software adatto allo scopo.

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”