Ricarica 101 Italia

Il progetto Ricarica 101 coinvolge un gruppo selezionato di eccellenze che, dotandosi di una colonnina di ricarica Repower, entreranno a farvi parte.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11225
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ricarica 101 Italia

Messaggio da marcober »

Non lo so..non ho una Tesla..la prossima volta che una tesla ricarica glielo chiedo..ma secondo me se ci fosse lo status su auto, ci sarebbe anche sul pc..e sempre a memoria io non gli ho dato accesso alla mia wifi..per cui per farlo dovrebbero avere una loro SIM dati, e dubito che ci sia..non l'ho mai aperta...

Sul contratto non penso di poterlo pubblicare..ma ti dirò i punti qualificanti..


FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ricarica 101 Italia

Messaggio da selidori »

marcober ha scritto:Non lo so..non ho una Tesla..la prossima volta che una tesla ricarica glielo chiedo..ma secondo me se ci fosse lo status su auto, ci sarebbe anche sul pc..e sempre a memoria io non gli ho dato accesso alla mia wifi..per cui per farlo dovrebbero avere una loro SIM dati, e dubito che ci sia..non l'ho mai aperta...

Sul contratto non penso di poterlo pubblicare..ma ti dirò i punti qualificanti..
Anche a me sembra difficile il contratto puoi pubblicarlo.
La SIM invece mi sembra normalissimo ci sia, mi sembrerebbe strano non ci fosse.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11225
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ricarica 101 Italia

Messaggio da marcober »

puio darsi che ci sia..non lo so..ci sono le istruzioni pe ril montaggio sul web e mi pare non se ne faccia cenno..ma ripeto..sarebbe sciocco che disponessero di quelle info..e non le rendessero disponibili sul sito tesla, quando clicchi un DC per avere le info di dettaglio..e oggi non ci sono..quando il mio è occupato, lo segna come sempre..
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Ricarica 101 Italia

Messaggio da Carlo »

marcober ha scritto: Quello che forse Stefano non vuol accettare..è che siccome la colonnina la paga il proprietario...se fosse aperta e a pagamento..si potrebbe anche trovare a dover ritardare carico di un suo cliente ..perche magari una Leaf di un esterno sta ricaricando a 3 kw..e lui se ne andato in spiaggia o in giro e torna dopo 6 ore..col tuo cliente incazzato perche contava sul tuo servizio...e quello della Leaf che invece sta mangiando al ristorante accanto e non al tuo perche spende 4 euro meno su un piatto.
Oppure una tesla collegata alla chademo con adattatore e il proprietario in giro per il centro commerciale, invece di usare tipo 2 e il poveretto con la LEAF deve caricare a 3kw da questa invece che a 40...
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Ricarica 101 Italia

Messaggio da polianto »

Comunque, Margherita, non ti spaventare.
Noi tutti ci stiamo semplicemente chiedendo perché Repower non può fare in Italia quello che già sta facendo la casa madre in Svizzera, dove le loro colonnine sono tutte belle on line su un sito con lo stato in tempo reale.

E dove ogni singolo albergatore può decidere se dichiarare la propria colonnina public, e quindi accessibile a pagamento anche dai non ospiti:
pnr albana.JPG
pnr albana.JPG (55.3 KiB) Visto 2711 volte
Oppure privat, riservata agli ospiti:
pnr sils.JPG
pnr sils.JPG (52.88 KiB) Visto 2711 volte
Il software e la app ci sono già, la volontà c'è visto che Repower esprime il desiderio di creare un circuito, quindi ci chiediamo: c'è un problema legislativo per cui in Svizzera si può ed in Italia no o è una decisione aziendale di comportarsi diversamente nelle due nazioni?

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Avatar utente
claudio.amadori
★★★★ Esperto
Messaggi: 1159
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Ricarica 101 Italia

Messaggio da claudio.amadori »

polianto ha scritto:ci stiamo semplicemente chiedendo perché Repower non può fare in Italia quello che già sta facendo la casa madre in Svizzera
:|

La risposta si può immaginare.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37402
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricarica 101 Italia

Messaggio da marco »

marcober ha scritto: non vorrei che solo perche sono brandizzate Tesla , siano piu "accettabili" delle Repower
In realtà repower ha un vantaggio che il destination non ha: ti permette di far ricaricare quasi tutte le auto, grazie alla presa tipo 2, mentre al destination con il connettore mobile caricano Tesla, Zoe e poche altre elette.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11225
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ricarica 101 Italia

Messaggio da marcober »

marco ha scritto:
marcober ha scritto: mentre al destination con il connettore mobile caricano Tesla, Zoe e poche altre elette.
diciamo poche altre "a norma europea"...se poi construttori non Europei continuano a vendere a utilizzatori europei auto con spine non europee..la colpa è metra di chi le produce e vende..e metà di chi le compra :-)

Comunque problema passeggero.direi che man mano tutti avremo CCS (su cui mi pare si possa andare anche con la tipo2 in alternata vero?) o Cademo+tipo2

penso che repower in CH abbia pagato di tasca propria i punti di ricarica (alcuni sono Fast e dubito che un privato abbai investito)..al massimo avrà chiesto ai privati lo spazio e poi si è fatta un suo allaccio (salvo quelle che sono Private anche in CH e dunque vai e bussi la porta, come in Italia, dunque sono un mezzo circuito anche in Svizzera, se usiamo i parametri Selidori)..mentre in Italia abbia chiesto al privato di pagare 8almeno in parte) la struttura e di allacciarlo al proprio contatore..per cui se facesse pagare la ricarica, poi dovrebbe pagare il privato per il relatiovo costo..mentre in Svizzera usano contatori loro (e loro sono un produttore-distributore svizzero. per cui parliamo di Enel in Italia)

Anche Enel ha messo una FAst dentro un parcheggio privato che chiude alle 22..sulla App è data come Free Pubblic access..voglio vedere se quel sito chiude a Natale o al 1° gennaio o al 15 Agosto se lo segnalano sul sito..e dunque è a casa di un privato che chiude il cancello e ti saluta senza dir nulla a nessuno, e tu magari sei in giro a bere un caffe e troni e hai auto chiusa dentro....Dunque NON soddisfa i Selidori.-parametri..possiamo ben dire allora che Enel NON è un circuito?

Secondo me non bisogna fissarsi sul significato delle parole..ci sono circuiti che hanno un approccio e altri che ne hanno altri...non facciamo i talebani...
Ultima modifica di marcober il 20/10/2017, 18:07, modificato 1 volta in totale.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37402
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricarica 101 Italia

Messaggio da marco »

Considera però che sono arrivate prima le auto e poi le norme europee: la Leaf che è l'elettrica più venduta, è in circolazione da prima che si scrivessero queste norme.
Ci sta che i modelli dopo si adeguino, ma si dovrebbe tener conto del parco circolante (e per fortuna l'hanno fatto con le fast, mettendo il CHAdeMO: pensa se avessero messo solo il CCS !)
Fra l'altro mi pare che il CCS non sia proprio il top di affidabilità, un sacco di gente sta avendo problemi sulle Fast EVA+... speriamo la situazione migliori in futuro.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Ricarica 101 Italia

Messaggio da polianto »

Che poi è Repower che dichiara che non ci vuole far soffrire, anzi ci vuole COCCOLARE, per cui dovrebbero essere ben più affettuosi questi punti di ricarica:
repower.JPG
repower.JPG (166.86 KiB) Visto 2683 volte
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Rispondi

Torna a “Repower/Recharge Around”