A2A regalerà un anno di ricariche gratis a Bergamo?

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
LucaZoe86
★★ Apprendista
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/12/2021, 11:10

A2A regalerà un anno di ricariche gratis a Bergamo?

Messaggio da LucaZoe86 »

Notiziona che mi arriva da un conoscente che lavora al comune di Bergamo.

Sembra che A2A stia installando colonnine ultraveloci in città e nei quartieri di Bergamo.

Per vincere rispetto ai concorrenti ha promesso di regalare al comune una macchina totalmente elettrica e per noi utenti elettrici un anno di ricariche gratis, come aveva fatto già per le prime colonnine.

Dice che le prime colonnine sono già installate in attesa che arrivi la corrente. Qualcuno di Bergamo può verificare?



robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2594
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: A2A regalerà un anno di ricariche gratis a Bergamo?

Messaggio da robertocr »

ed assieme alle ricariche pure una cena gratis a Bergamo alta...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Paolev
★★★ Intenditore
Messaggi: 185
Iscritto il: 05/03/2021, 17:48
Veicolo: ID.3 Life

Re: A2A regalerà un anno di ricariche gratis a Bergamo?

Messaggio da Paolev »

Ecco, qui c'è la mappa delle future installazioni:
https://www.comune.bergamo.it/sites/def ... /mappa.pdf
Io ora sono a Bergamo e terrò d'occhio la situazione. Ancora non ho visto alcun cantiere nei punti indicati dove passo abitualmente.
Comunque mi sembra di capire che i 4 lotti dovranno essere assegnati ad operatori differenti, quindi non solo A2A.
ale_rx
★★★ Intenditore
Messaggi: 311
Iscritto il: 27/07/2019, 0:04
Località: Brianza
Veicolo: gassata & Zoe r135

Re: A2A regalerà un anno di ricariche gratis a Bergamo?

Messaggio da ale_rx »

come san tommaso, finchè non vedo non ci credo :D :D

mi sembra veramente strano che si mettano a regalare kwh su kwh in questo periodo poi.
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: A2A regalerà un anno di ricariche gratis a Bergamo?

Messaggio da PaoloPerotti »

In Bergamo, anni fa, chi istallava le colonnine si accordava col Comune ed offriva 1 anno di ricariche gratis.
La ultima colonnina ha smesso di erogare "gratis" a fine 2021 : era una Woroom in centro.
Ora ne stanno istallando una in zona ospedale: appena riesco passo.
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: A2A regalerà un anno di ricariche gratis a Bergamo?

Messaggio da marco »

Certo che è un bel sistema per far gradire le nuove colonnine alla popolazione, visto che in altre città abbiamo visto che c'era che si lamentava perché sparivano dei parcheggi considerati utili :D
Questo genere di persone continuerà a lamentarsi anche qui, ma almeno avrà una controparte di elettrici che saranno contenti come delle Pasque :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: A2A regalerà un anno di ricariche gratis a Bergamo?

Messaggio da zedestel »

Seguo con interesse... :)
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: A2A regalerà un anno di ricariche gratis a Bergamo?

Messaggio da selidori »

Però strano... anni fa i prezzi erano diversi e le auto elettriche poche, e quelle che c'erano caricavano a 3 kW (a parte le solite zoe)... oggi dare gratis su fast con tutte le auto che ci sono (e più della metà sono >50 kWh) mi sembra proprio strano.
Fra l'altro Bergamo direi non è una novizia in cui bisogna entrare: A2A c'e' da un bel po' di anni ed era (non so oggi ma penso ancora) la leader indiscussa per numero di installazioni (è sempre stata una sua roccaforte, dopo Brescia e Milano).

Anche l'aver comprato il comune con un'auto elettrica era una notizia che andava forse un dieci anni fa, oggi ce ne sono di comuni che già hanno le elettriche....

NOTA: sul sito di Bergamo dicono quando fanno i lavori. Questo è annuncio già passato, ma da tenere d'occhio per andare poi a verificare...: https://www.comune.bergamo.it/node/726334
Ultima modifica di marco il 24/03/2023, 19:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misure errate
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Paolev
★★★ Intenditore
Messaggi: 185
Iscritto il: 05/03/2021, 17:48
Veicolo: ID.3 Life

Re: A2A regalerà un anno di ricariche gratis a Bergamo?

Messaggio da Paolev »

Ok quindi ci sono state delle modifiche rispetto alla mappa sopra. Tutti i cantieri elencati nell'ordinanza rientrano nell'area assegnata al lotto 1.

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”