Licenziato operaio perché ricaricava batteria scooter al lavoro

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Licenziato operaio perché ricaricava batteria scooter al lavoro

Messaggio da pIONiere »

Attenti a ricaricare qualsiasi cosa al lavoro senza l'esplicito permesso del datore di lavoro.
Ricarica la batteria dello scooter al lavoro, operaio licenziato. «Un danno da 25 centesimi»
Il caso a Bergamo. L'uomo, 50 anni, è accusato di «furto e insubordinazione». Via al processo
https://www.ilmessaggero.it/italia/rica ... 63284.html


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Licenziato operaio perché ricaricava batteria scooter al lavoro

Messaggio da DarkAngel00 »

gli era già stato vietato di farlo, mi sembra corretto che sia stato licenziato.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Licenziato operaio perché ricaricava batteria scooter al lavoro

Messaggio da pIONiere »

Quella e' la versione dell'azienda, si tratta di vedere se sia vero e se lo possono provare.

Comunque visto che l'operaio faceva attività sindacale credo che questo sia il vero motivo del licenziamento.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4448
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Licenziato operaio perché ricaricava batteria scooter al lavoro

Messaggio da frank »

Ti possono licenziare se prendi anche solo una penna senza autorizzazione.
Poco furbo lui comunque. Io mi farei comunque autorizzare, per iscritto o con testimoni
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”