È normale che batterie Niu MQi GT Evo in ricarica si spengano ogni 10 s?

M-Series rispetto ad N-Series ha un motore più piccolo e che richiede meno energia, così da avere quello spunto in più necessario nelle aree urbane.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
barba
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/04/2023, 21:57
Località: La Spezia
Veicolo: Niu MQI GR EVO

È normale che batterie Niu MQi GT Evo in ricarica si spengano ogni 10 s?

Messaggio da barba »

Ciao a tutti. Sono possessore da poco del Niu mqi gt evo. Vorrei avere un’informazione da chi già lo possiede. Durante la carica delle batterie, singolarmente ma anche collegando il cavo direttamente allo scooter i led delle batterie e del caricabatterie hanno un comportamento strano. Nel merito quelli sulla batteria oltre a lampeggiare a seconda di quanto sono cariche ogni circa 10 secondi si spengono tutti per poi riaccendersi, e nel frattempo il led del caricabatterie diventa verde per un secondo per poi tornare rosso. È normale? A me da come l’impressione che carichi a intermittenza e penso che questo non faccia bene alle batterie. Mi sono fatto cambiare il caricabatterie con uno nuovo in garanzia ma fa esattamente la solita cosa di quello di prima. Voi che avete il solito scooter avete mai notato questo comportamento durante la ricarica?



luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: È normale che batterie Niu MQi GT Evo in ricarica si spengano ogni 10 s?

Messaggio da luiriv »

Non conosco lo scooter in oggetto ma ho letto alcune discussioni su problemi di ricarica dei modelli Niu nel forum tedesco, per esempio

https://www.elektroroller-forum.de/view ... 63&t=35231
https://www.elektroroller-forum.de/view ... 63&t=33335

Se la causa del problema non è il caricabatteria Niu (e neanche qualcosa ai contatti della batteria, o ai cavi), potrebbe essere il BMS della batteria, soprattutto se la % di carica iniziale è molto bassa.
In questo caso, avendone la possibilitá si puó provare a ricaricare la batteria con un caricabatteria professionale.
Romoletto75
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/11/2022, 17:58
Località: Roma
Veicolo: Mqi GT EVO

Re: È normale che batterie Niu MQi GT Evo in ricarica si spengano ogni 10 s?

Messaggio da Romoletto75 »

Credo debba farle aggiornare dal concessionario
barba
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/04/2023, 21:57
Località: La Spezia
Veicolo: Niu MQI GR EVO

Re: È normale che batterie Niu MQi GT Evo in ricarica si spengano ogni 10 s?

Messaggio da barba »

Ciao e grazie, ho dato uno sguardo al forum tedesco ma sembra più un problema di non carica piuttosto di carica intermittente come la mia. Per quanto riguarda l'aggiornamento, mi dicono che sono aggiornate.
Non c'è nessuno che possiede un NIU MQI GT EVO con cui posso confrontarmi?

Rispondi

Torna a “Niu M-Series”