Ricaricare con NextCharge su colonnine Enel X

NextCharge é una applicazione gratuita che ti permette di trovare le colonnine elettriche di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Ricaricare con NextCharge su colonnine Enel X

Messaggio da Deen »

Ho notato che ora su alcune colonnine Enel X è possibile ricaricare con nextcharge, il costo è di 1 cent al minuto o 43 cent al kWh.

Le colonnine che ho notato sono quelle di Noceto (PR) e Salsomaggiore (PR), poi ce n’è una di Rubiera (RE), ma non è segnalata su Eneldrive ed è vicina ad un’altra già esistente, quindi forse in questo caso è un errore https://goelectricstations.it/map-charg ... ,10.781816

Edit: vedo che ci sono molti più comuni, penso che riguardi tutte le nuove colonnine gestite da Enel X, ma non quelle da e-distribuzione (per esempio quelle di Reggio Emilia)



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricaricare con NextCharge su colonnine Enel X

Messaggio da marco »

Scusa, ma a me non compare alcuno START su NextCharge, come invece avviene sulle colonnine compatibili: ho guardato Noceto ma nulla, è forse la mia app che non è aggiornata? Puoi postare uno screenshot?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Ricaricare con NextCharge su colonnine Enel X

Messaggio da Deen »

A quanto pare è tornato tutto come prima... non compare più neanche a me e le colonnine non compaiono più sul network nextcharge...

Però se ci fai caso nelle Enel X è rimasto il numero di serie di nextcharge e la potenza “rinominata” di nextcharge (20 kW per le prese tipo 2 e 3,7 kW per le prese 3a, mentre sulle colonnine non Enel X è rispettivamente 22 kW e 3 kW)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricaricare con NextCharge su colonnine Enel X

Messaggio da marco »

Confermo quanto da te notato: buone notizie comunque, vuol dire che ci stanno lavorando e presto avremo anche questa possibilità di ricarica (o perlomeno speriamo :D )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Ricaricare con NextCharge su colonnine Enel X

Messaggio da Deen »

Si esatto, ci stanno lavorando ;)

rippey
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 28/11/2017, 16:40

Re: Ricaricare con NextCharge su colonnine Enel X

Messaggio da rippey »

Anche io ho notato novità: le colonnine recenti EnelX ora hanno il pin verde e mi mostrano lo stato, quelle vecchie e la fast la vedo con il pin blu e non mi segnala più lo stato.
Zoe Q210 2013 + batteria da 41 kWh

Rispondi

Torna a “Go Electric Stations/NextCharge”