Richiamo Corsa-e per software centralina elettronica motore

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Zanki
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/11/2020, 19:45
Località: Milano
Veicolo: Corsa-E

Richiamo Corsa-e per software centralina elettronica motore

Messaggio da Zanki »

Buonasera a tutti,
Oggi ho ricevuto una lettera per una campagna di richiamo per aggiornare la centralina motore.
Qualcuno ha ricevuto la stessa cosa?
Veicolo immatricolato a dicembre 2020.
IMG_20230517_200104.jpg
IMG_20230517_200104.jpg (173.02 KiB) Visto 2799 volte



Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1729
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Richiamo Corsa-e per software centralina elettronica motore

Messaggio da MauroneRelax »

Non ho ricevuto la lettera ma guardando dalla App Opel se ci sono richiami mi dice che c’è ne è uno. Probabilmente quel richiamo lo abbiamo tutti.
electicez8
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/03/2023, 7:34

Re: Richiamo Corsa-e per software centralina elettronica motore

Messaggio da electicez8 »

confermo anche io il richiamo tramite app, dicono che sia collegato al motore ma anche all'aria condizionata, se quest'ultima ha problemi potrebbe bloccare il motore.
sergiodongo
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2020, 14:57
Località: Dongo
Veicolo: ecorsa-FV9,5kw

Re: Richiamo Corsa-e per software centralina elettronica motore

Messaggio da sergiodongo »

ho portato lunedi la mia Opel corsae immatricolata a giugno 2020 a fare il tagliando dei 25000 km, e quando l'ho ritirata il meccanico mi detto che c'è un aggiornamento software da fare , però gliela devo lasciare una giornata .probabilmente e quello in questione.
Opel Corsa-e - FV 9,5 kwp Sunpower e Meyer Burger con inverter Solaredge 6 kw - 6 split aria-aria Daikin - acs 300lt Daikin con pdc - ebici Atala 500watt
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Richiamo Corsa-e per software centralina elettronica motore

Messaggio da Mugna »

Idem per me con e 208, aggiornamento da fare.

SimoCorsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/04/2021, 9:44
Veicolo: Opel Corsa

Re: Richiamo Corsa-e per software centralina elettronica motore

Messaggio da SimoCorsa »

Mi aiutate a capire dove vedo il richiamo in app?
Avete attivato il servizio di diagnosi?
Avatar utente
AlbertoCarsenzuola
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/10/2020, 12:09

Re: Richiamo Corsa-e per software centralina elettronica motore

Messaggio da AlbertoCarsenzuola »

ciao a tutti,
upgrade software cominciato ieri pomeriggio e finito oggi pomeriggio,
nel mio caso avevo 2 errori, Anomalia del cambio seguito immediatamente dopo da Anomalia di trazione
Portare la macchina a riparare

Pare che con la versione ultima rilasciata l'8 maggio risolva il compressore del condizionatore che allo spegnimento manda in tilt la trazione.
V850 versione RCC19_19.1S18.9

Speriamo in bene!
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 621
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Richiamo Corsa-e per software centralina elettronica motore

Messaggio da foxxx »

SimoCorsa ha scritto: 18/05/2023, 17:39 Mi aiutate a capire dove vedo il richiamo in app?
Avete attivato il servizio di diagnosi?
In alto a destra, c'è un omino stilizzato (con cui accedi al profilo) quando schiacci sopra puoi scegliere "le mie campagne di richiamo" e li poi vedi.

Io ho attivo il servizio di diagnosi.

Confermo anche io la campagna, mi dicevano in concessionaria che sia meglio farlo in tempi non lunghissimi.
Riopuccio
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/04/2022, 15:25
Località: L'Aquila
Veicolo: Corsa-e

Re: Richiamo Corsa-e per software centralina elettronica motore

Messaggio da Riopuccio »

Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha già ricevuto la lettera di maggio 2023 per un aggiornamento della centralina elettronica di gestione del motore?

A me è arrivata ieri, devo ancora chiamare per l'appuntamento, mi chiedevo se fosse legata a quel famoso guasto di trazione che molti, negli anni precedenti, hanno riscontrato.

La lettera indica, qualora non fosse aggiornata la centralina:

Possibile guasto nell'avviamento del motore (che non si avvierebbe).

Possibile arresto in marcia.

Devo dire che la lettera di richiamo già mi tranquillizza, dato che denota molta qualità e professionalità, oltre che la garanzia che ho mi copre fino al 2025; ma volevo comunque rendermi conto della portata del guasto, se qualcuno/a già ha provveduto e/o ne abbia già fatto/a esperienza in qualche modo.

Quando fu per la centralina bsi, l'aggiornamento non risolse il problema e, alla prima anomalia, me la sostituirono direttamente.

Grazie dell'attenzione, un'abbraccio a tutti.

Riccardo.

Edit mod: modifica titolo, titolo originale "campagna di richiamo sicurezza kgs"
Ultima modifica di marco il 24/05/2023, 5:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito le due discussioni
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5964
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Richiamo Corsa-e per software centralina elettronica motore

Messaggio da VPP »

Vai a sapera a cosa è legato esattamente l'aggiornamento. La descrizione che da PSA è scritta in un linguaggio criptico che farebbe venire l'invidia al Mininform di Orwelliana memoria....

Comunque ricevuta per la mia (02/2020) e il 5 giugno farà l'aggiornamento.

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”