Richiamo in garanzia 94R6 e 93T6 per Škoda Enyaq iV

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
AdiCon
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/09/2023, 21:37
Località: Napoli
Veicolo: Skoda Enyaq 80

Richiamo in garanzia 94R6 e 93T6 per Škoda Enyaq iV

Messaggio da AdiCon »

La Skoda mi ha avvisato di due richiami in garanzia che ho fatto ieri in concessionaria. Si tratta di:
  • cod. 94R6 S-Aggiornamento centralina BCM
  • cod. 93T6 V-Pompa del liquido di raffreddamento
Il primo è di routine, ci vuole qualche ora tra lo scaricare, aggiornare e verificare. Di fatto si tratta di un aggiornamento dell'infotainment, ma non sono riuscito ad avere un pur minimo changelog! Pare che la Skoda non renda noto cosa vanno ad implementare o sanare gli aggiornamenti!
Ho perso qualche impostazione minore, tipo i colori delle luci interne e mi pare null'altro.

Il secondo richiamo, che non mi riguardava, è un problema della pompa del liquido di raffreddamento della batteria, che comunque dovrebbe causare qualche segnalazione di anomalia nel quadro strumenti. Nel caso, la macchina sarebbe dovuta restare ferma diversi giorni perché, mi hanno detto, lo smontaggio non è semplice ed il pezzo si sarebbe dovuto ordinare e ci avrebbe messo tempo ad arrivare.

Questo è quanto, non sono riuscito a sapere di più, anche parlando con il meccanico specializzato, con il capo accettazione e con un'altra persona all'accettazione.

Ho visto che esiste una pagina ufficiale del sito Skoda dove vengono elencati i richiami ed è possibile fare una ricerca con il proprio telaio. Ora a me non esce nulla, ma magari perché li ho già fatti. Sarei curioso di sapere se a qualcun altro risultano!


Skoda Enyaq Sportline 80

stefanosala
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/06/2021, 13:05
Località: ~Zurigo
Veicolo: Skoda Enyaq

Re: Richiamo in garanzia 94R6 e 93T6 per Škoda Enyaq iV

Messaggio da stefanosala »

Nessun richiamo aperto per la mia, ma ho appena fatto 2 settimane fa un richiamo alla batteria.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Richiamo in garanzia 94R6 e 93T6 per Škoda Enyaq iV

Messaggio da gianry »

AdiCon ha scritto: 19/12/2023, 22:56 La Skoda mi ha avvisato di due richiami in garanzia che ho fatto ieri in concessionaria. Si tratta di:
  • cod. 94R6 S-Aggiornamento centralina BCM
  • cod. 93T6 V-Pompa del liquido di raffreddamento


Ho visto che esiste una pagina ufficiale del sito Skoda dove vengono elencati i richiami ed è possibile fare una ricerca con il proprio telaio. Ora a me non esce nulla, ma magari perché li ho già fatti. Sarei curioso di sapere se a qualcun altro risultano!
dI SOLITO qualora il COSTRUTTORE individuasse un prodotto che presenta un rischio potenziale in materia di sicurezza o in ambito normativo, verrà richiamato il veicolo eventualmente interessato dalla problematica.
Quelli sono richiami che non impattano la sicurezza e quindi non compaiono nel database c.nsultabile online
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 853
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Richiamo in garanzia 94R6 e 93T6 per Škoda Enyaq iV

Messaggio da yago »

infatti anche a me con il VIN code non risulta nulla...
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
AdiCon
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/09/2023, 21:37
Località: Napoli
Veicolo: Skoda Enyaq 80

Re: Richiamo in garanzia 94R6 e 93T6 per Škoda Enyaq iV

Messaggio da AdiCon »

gianry ha scritto: 20/12/2023, 11:31 dI SOLITO qualora il COSTRUTTORE individuasse un prodotto che presenta un rischio potenziale in materia di sicurezza o in ambito normativo, verrà richiamato il veicolo eventualmente interessato dalla problematica.
Quelli sono richiami che non impattano la sicurezza e quindi non compaiono nel database c.nsultabile online
Infatti, la mia, era solo una curiosità!


P.S. Non capisco l'uso del maiuscolo :?:
Skoda Enyaq Sportline 80

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Richiamo in garanzia 94R6 e 93T6 per Škoda Enyaq iV

Messaggio da gianry »

per evidenziare che e' discrezione di costruttore e non e' una regola assoluta indicare anche i richiami non di sicurezza
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”