Come richiedere il permesso MiMuovo per ZTL di Reggio Emilia

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
AleReggio
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/02/2018, 23:00
Veicolo: Tesla MY Rwd

Re: Come richiedere il permesso MiMuovo per ZTL di Reggio Emilia

Messaggio da AleReggio »

In arrivo seconda auto elettrica in famiglia, mi appresto a fare il consueto permesso per ztl e parcheggi blu e apprendo con stupore che quello che è sempre stato gratuito e senza scadenza, da gennaio ha scadenza fissa al 31/12 dell anno in corso e un costo fisso di 24€ (anche se acquisti L auto a novembre paghi 24€ il permesso…)
Che dire, non mi stupisco più di niente, ma il trasporto elettrico andrebbe incentivato resta uno slogan e si pensa solo a far cassa



mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Come richiedere il permesso MiMuovo per ZTL di Reggio Emilia

Messaggio da mirco.baschieri »

Ma vale anche per chi il permesso l'ha fatto negli anni scorsi con scadenza illimitata?
AleReggio
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/02/2018, 23:00
Veicolo: Tesla MY Rwd

Re: Come richiedere il permesso MiMuovo per ZTL di Reggio Emilia

Messaggio da AleReggio »

Direi che vale solo per le nuove richieste da gennaio 2024
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Come richiedere il permesso MiMuovo per ZTL di Reggio Emilia

Messaggio da mirco.baschieri »

Comunque non ho parole.
Ho mandato comunque una mail all' ufficio preposto per chiarimenti.
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Come richiedere il permesso MiMuovo per ZTL di Reggio Emilia

Messaggio da mirco.baschieri »

Risposta dell'ufficio:
"Buongiorno,
per il momenti i permessi MI MUOVO emessi prima della nuova ordinanza, mantengono la loro validità.
Se dovesse cambiare qualcosa comunque verrete informati. "

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37463
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come richiedere il permesso MiMuovo per ZTL di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

Io ho appena richiesto il permesso per la mia nuova moto > vi-presento-la-mia-nuova-zero-fx-2024-m ... 37499.html tramite il solito link indicato in precedenza > https://pass.brav.it/reggioemilia/frontoffice e mi è parso tutto invariato: ora ho chiesto conferma a Reggio Permessi per sapere se sia cambiato qualcosa oppure no, vediamo che dicono (anche per sapere come regolarmi per la prossima parata)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 635
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Come richiedere il permesso MiMuovo per ZTL di Reggio Emilia

Messaggio da FrancoVecchi »

Siccome in agosto andrò all'estero, mi hanno detto che in francia si può fare un "certificato verde" che vale per tutte le ztl dello stato.... qua ogni comune ha le sue procedure, a modena online si fa tutto, a bologna sono dovuto andare di persona a ritirare il tallocino in orario di ufficio (non lo possono dare per email perchè contiene un ologramma :-0)
ma fare una procedura unica nazionale è così difficile ? :-(
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37463
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come richiedere il permesso MiMuovo per ZTL di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

Mi ha appena risposto SostaRE
Buongiorno, abbiamo appena approvato la richiesta. Va benissimo sempre la richiesta online.

cordiali saluti !
Quindi sembrava non fosse cambiata nulla, ed invece poco dopo mi è arrivata un'email "TEA REGGIO EMILIA - Autorizzazione in attesa di pagamento " e quindi ho provato a chiedere di nuovo, ed ecco la risposta:
Da Gennaio 2024, come da disposizioni della nuova ordinanza comunale, ora il permesso MI MUOVO prevede il pagamento una tantum di 24€
Quindi ora si paga e amen, ma almeno non ha scadenza.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”