Elenco larghezze tra agganci Isofix sedili posteriori varie EV

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 222
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Re: Elenco larghezze tra agganci Isofix sedili posteriori varie EV

Messaggio da repsol89 »

fersissi88 ha scritto: 17/01/2024, 22:13 Ciao a tutti, riesumo il topic perché sono incinta del terzo figlio 😅 ho altri 2 bambini di 3 anni e 18 mesi, per cui sto cercando un’auto elettrica con 3 isofix posteriori. Escludo 2 dietro e uno davanti per motivi di sicurezza e ho seggiolini Cybex sec. R129 per cui il sedile centrale posteriore è pressoché inaccessibile anche per un adulto. Mi confermate che l’unica soluzione (a parte i furgoni la cui autonomia però lascia a desiderare) è un’auto 7 posti? In particolare, posso escludere a priori model Y? Isofix centrale non c’è, ma dubito ci stia un adulto tra due seggiolini così “ingombranti”. E non credo ce ne stia un terzo anche se non isofix. Scusate ma con l’abbassamento odierno del prezzo di questo modello ci sto pensando… Grazie!
Ciao, ho due Cybex Gold S2 iFix (abbastanza ingombranti). Non conosco il tuo modello di Cybex ma provo a darti qualche riferimento con il mio.
Nella nostra Citroën C3 (34cm fra gli ISOFIX) fra i due seggiolini ci sta a malapena mia moglie (che è piccina), tutta storta e solo per spostamenti di emergenza.
Ho provato i seggiolini su una Dacia Duster (42cm) e fra i due seggiolini io (corporatura media) riesco a starci seduto, stretto ma con la schiena ben poggiata allo schienale.
Sulla Model Y (48cm) a mio parere un adulto ci sta comodo, a meno che i Cybex R129 non siano MOLTO più ingombranti degli S2.

La soluzione migliore comunque credo sia andare al Tesla Store e fare qualche prova :)



Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”