Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8505
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da pIONiere »

Deen ha scritto: 30/08/2023, 23:55 Assurdo… certo che se la polizia a Roma è così “presente” allora non stupiscono questi furti…
Io quando vivevo ancora a Roma avevo l'assicurazione con la Linear, ma solo RC, si rifiutavano di fare l'assicurazione furto e incendio su Roma nonostante avessi una banale Renault 19 1400cc del 1991 acquistata usata (parlo della seconda meta' anni 90).


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da pepo154 »

Tutta la mia solidarietà, tienici aggiornati!
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
matteocali
★★★ Intenditore
Messaggi: 261
Iscritto il: 18/05/2021, 12:11
Località: Cesena
Veicolo: Mazda MX-30

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da matteocali »

Mi dispiace tanto.
Ma come fanno a rubare le auto di oggi che hanno tutte la chiave dodificata?
Credevo che l'uni modo per rubarle fosse portarle via con il carroattrezzi fingendo un guasto o una rimozione.
Evidentemente i ladri moderni sono in possesso dell'attrezzatura adeguata.
Mazda MX-30 - Dacia Spring - Kia Niro hybrid - in arrivo Peugeot e2008 GT 115 Kw
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3361
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da Angelo71 »

@matteocali
Basta un carro attrezzi , 5 minuti e hai caricato la macchina
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da Kermit »

@fornaiokona64 Mi spiace veramente .... Forse sono troppo ottimista ma io ho l'impressione che la ritrovi. Non entro 5 giorni magari, quando rubarono la Yaris a mia moglie ci vollero 2 settimane di multe di divieto di sosta prima che un vigile si facesse venire il dubbio che fors el'auto era abbandonata perchè rubata (sempre a Roma ovviamente ....).
Ma la vedo veramente strana che se si siano presi una EV per la batteria. Pià facile per le parti in comune con una Kona termica e quindi magar poi la ritrovi un po' vandalizzata ma forse la ritrovi.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da Paul The Rock »

Comunque a Roma ci deve essere un gruppo specializzato perché tutte le Kona rubate che ho sentito (e non sono poche) sono state a Roma.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da Replay »

Kermit ha scritto: 31/08/2023, 13:00 Forse sono troppo ottimista ma io ho l'impressione che la ritrovi.
Mi auguro per FornaioKona che il tuo ottimismo si trasformi in realtà, anche perchè un auto 2018 alla fine le assicurazioni quando ti devono rimborsare per furto vanno alle calende greche e raschiano il fondo del barile per pagare il meno possibile. Una Kona 64 del 2018 penso e spero ti riconoscano almeno 25K.

@fornaiokona64 un suggerimento, se devi fare la pratica di furto, verifica che tu abbia disponibili le 2 copie chiavi di accensione perchè se ne manca una ti piantano tante di quelle grane che non finisci più.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1445
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da Rovert »

Kermit ha scritto: 31/08/2023, 13:00 ci vollero 2 settimane di multe di divieto di sosta prima che un vigile si facesse venire il dubbio che fors el'auto era abbandonata perchè rubata
Interessante... Ma quindi non ti arrivarono le multe ma direttamente la chiamata dalla Municipale?

Anche io voglio essere ottimista, delle volte le rubano anche per un semplice faro. O sportello...
Gianluca. :geek:
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da Dinamite_Bla »

Esperienza terribile, mi dispiace tantissimo. :(
Giubor
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/04/2023, 18:29
Località: Montà
Veicolo: KIA NIRO 64kWh MY23

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da Giubor »

Mi dispiace molto,
prenderanno le batterie per venderle come accumulo per il fotovoltaico?
Giubor@Kia_Niro64kWh_MY23

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”