Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da fornaiokona64 »

Oggi fra le 5 di mattina e le 13 a Roma in zona garbatella hanno rubato la mia kona
Bianca tetto nero
2018
No blue link no GPS
La cosa assurda è che sono 4 anni che la parcheggio sempre agli stessi posti... Sono tornato a lavoro da lunedì... Pare che aspettavano proprio la mia...

Unica cosa positiva ho assicurazione furto...
Io preferirei ritrovarla :|
Brutta giornata



trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da trerep »

Massima solidarietà mi spiace un sacco…

Proprio perché la parcheggi agli stessi posti l’avranno tenuta d’occhio…

Cosa se ne faranno poi una kona di cinque anni non lo so
La sventrano per i pezzi di ricambio penso
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 381
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da EvFab »

L'antifurto in corrente continua ci vorrebbe... :evil:
Solidarietà.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4773
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da red69 »

Assurdo. Spiace veramente tanto
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2051
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da Hdi »

Cavolo, mi spiace. Potrebbe essere un furto su commissione, tipo per recuperare i pezzi da montare su una uguale incidentata...
Meno male che sei assicurato anche se con quel che ti danno le assicurazioni mica ne ricompri una uguale!
Ps. A volte rubano le auto e poi le lasciano ferme qualche giorno in altre zone della stessa città. Solo che Roma è talmente grande che anche se fosse andata così è praticamente come cercare un ago in un pagliaio.

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da fornaiokona64 »

Aspetterò il o 4 giorni per fare la perdita di possesso... La procura a vendere e il cronologico tramite Aci 250 euro
Poi dovrò procedere perché sarà inverosimile che la ritrovino...
Furto su commission non saprei... Ma in 4 anni ne avevano di occasioni per rubarla li a lavoro...
L'auto non è mica splendente... Acciacco sotto la portiera lato passeggero... Strusciata su fiancata posteriore vicino a portiera... Bottarella su paraurti posteriore
Bozzetto portiera lato guida... E lieve bollino su cofano Boh...
Per me sono passati... L'hanno vista e ci hanno provato... A quell'ora li passano pochissime auto...
Ma resto stupito che sia accaduto dopo ben 4 anni che sta sempre in quei parcheggi...

Giornata amara... Grazie a tutti della comprensione....
La targa dell'auto è FS492EH
Avevo circa 270 km di autonomia quindi teoricamente potrebbero aver raggiunto un camion chissà dove che chissà dove l'ha portata...
Che tristezza buia... Un saluto
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da pIONiere »

fornaiokona64 ha scritto: 30/08/2023, 17:12 Io preferirei ritrovarla :|
Mi dispiace molto ma credo che a questo punto e' meglio che non la ritrovino visto che poi non puoi sapere cosa ci hanno fatto...
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5854
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da VPP »

Non è la prima Kona rubata di cui si è letto sui giornali. Mi pare che negli altri casi siano sempre stata ritrovate dopo che ci hanno fatto un giro fino a quasi esaurire la batteria (caricarla ad una colonnina pubblica potrebbe portare ad una identificazione dei ladri visto che non si può pagare in contanti e quindi evitano). E' più facile che rubino e non facciano mai più ritrovare una Mercedes vecchia di 12 anni (successo a Milano ad un mio parente) perché per queste macchine esiste un fiorente mercato "dell'usato garantito" in alcuni paesi non molto lontani dall'Italia. Un'auto elettrica e per giunta giapponese ha una ricettabilità pressochè nulla sia intera che come pezzi di ricambio.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da pIONiere »

La Kona e' coreana, non giapponese, ed esiste già da molti anni un mercato fiorente per batterie, probabilmente smonteranno la batteria e poi abbandoneranno l'auto senza batteria da qualche parte.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da giuglio nasi »

solidarietà
effettivamente l'elettrico è un mercato talmente di nicchia che pure per smontarla occorre essere specializzati...

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”