Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2603
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da robertocr »

ma come l'hanno portata via? non hai una chiave elettronica o qualcosa di simile?

La Tesla ha il pin, sembra una sciocchezza ma intanto devi mettere dentro 9999 cifre per beccarlo...


FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da pIONiere »

Ho appena letto il seguente articolo di oggi in cui parlano di piazzali pieni di auto rubate (la maggior parte cannibalizzate) nell'estrema periferia est di Roma (Tor Bella Monaca e d'intorni): https://www.ilcorrieredellacitta.com/ne ... -vede.html

Chissà, forse la Kona si trova li, ma non so se sia il caso di andare a cercarla, quelle zone e' meglio evitarle.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da fornaiokona64 »

Ringrazio sempre tutti per la solidarietà
Kermit sono felice per il ritrovamento della tua yaris seppure dopo 2 settimane...
Aspetterò un po' di più per avviare le pratiche tramite Aci (250 euro)

Aggiornamento
Ho girato oltre 30 vie e parcheggi di Roma alla ricerca della mia... Ho potuto constatare la drammatica realtà dei fatti... In zone frequentate... Di passaggio... Basta girare l'angolo per vedere parcheggi poco più in là dove trovi auto mezze smontate... Nuove... Meno nuove... Incidentate...

La vicenda di Kermit della yaris con 2 settimane di multe non è nuova...
Una donna di Roma ha commentato il mio post affermando che ad aprile le hanno rubato l'auto... A giugno sono iniziate ad arrivare multe per mancato pagamento strisce blu...
Ebbene sono stati i proprietari ad avvisare il 112 per dire dove si trovava l'auto... Gli ausiliari del traffico continuavano a fare multe a cazzum senza segnalare nulla a vigili Polizia o carabinieri...

Il colmo quale sarebbe?
Che la kona è elettrica e quindi sulle strisce blu a Roma non mi arriverebbe alcuna multa seppure l'auto fosse realmente ancora in città...

A chi mi chiedeva di SIM interna ecc...
No la mia exellence 2018 ha il navigatore integrato ma non ha blue link e quindi niente sim...
Avevo il telepass in auto ma ovviamente i ladri se ne sono sbarazzati per non lasciare tracce di passaggio ai caselli...
L'auto aveva circa 250km di autonomia... Potrebbero essere arrivati chissà dove fuori Roma...
Si ho tutte e 2 le chiavi, ne ho sempre avuto cura... Anzi... Anni fa ero uno di quelli che si portava dietro il libretto dell'auto una volta sceso... Poi ho smesso di farlo...

Avrei dovuto installare un antifurto valido... Si... Ma cavoli avevano 4 anni per prenderla...
A lungotevere ne rubarono 1 in meno di 30 minuti... Seminuova...
Tanti se... Tanti ma...
Con l'antifurto e un blocca pedali l'avrei scampata?
Non lo saprò mai...
Ora devo cercare di guardare avanti...
Ma do tutta la mia comprensione a chi ha subito un furto d'auto... Non oso immaginare in casa...

Consiglio cmq a tutti i possessori di kona vecchia o nuova, di spendere qualcosa per antifurto serio... Qualcosa con un codice più un sistema di blocco dell'alimentazione del veicolo...
GPS... E insieme pure un blocca pedali che non guasta mai...
Meglio perdere 1 minuto ogni volta che si parcheggia e si risale in auto piuttosto che l'auto...
Prediligiamo i parcheggi che lascino spazio solo da un lato almeno costringiamo il ladro a lavorare per forza lato strada...
Possibilmente bene illuminati...

Un saluto a tutti Kermit in primis
Ultima cosa...
Hyundai l ho sentita per scaramanzia per sperare che dal navigatore si potesse tracciare l'auto... Ma ovviamente no...
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5737
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da paskyu »

Anche a Milano, a mio suocero arrivarono 40 multe per divieto di sosta.
Dovette andare lui al comando dei vigili con la denuncia di furto in mano.
Ghisa :roll: :roll:

Un saluto ed un abbraccio di conforto, @fornaiokona64.
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3448
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da Kermit »

Non voglio fare OT su questa discussione, non mi sembra proprio il caso, poi fornaio lo conosco di persona e mi spiace ancora di più per quello che gli è successo. Ma giusto per essere più preciso sul furto dell'auto di mia moglie: la macchina fu rubata a ferragosto e rinvenuta ad ottobre. I ladri ci hanno girato per Roma per due mesi poi, dopo aver bucato due ruote l'hanno abbandonata sulle strisce blu dove è stata multata per quasi due settimane prima che venisse fuori che era rubata.
Credo che tra strisce blu e ztl devo aver fatto ricorso a una 50ina di multe ... Nel frattmepo avevo già fatto la perdita di possesso, ma dato che l'auto in fondo non stava messa male, era ancora in garanzia toyota e che l'assicurazione mi ha quesi supplicato di riprendermela (pagato tutto senza neanche un euro di franchigia per il ripristino e le spese di reimmatricolazione) ce la siamo goduta per altri 10 anni. Sostituita inifne con la i3 che possediamo tutt'ora. ;)
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 474
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da ampera-e »

Oh ca...volo, mi spiace. :(
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da mirco.baschieri »

Brutta storia. Mi vengono i brividi a pensarci, ne ho appena comprata una...
Avatar utente
simo88
★★★ Intenditore
Messaggi: 649
Iscritto il: 20/10/2019, 1:05

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da simo88 »

@Stefano9899
Tutte le notizie riguardanti altri paesi, vanno prese con le pinze, specialmente l'america dove non è obbligatorio l'immobilizzatore.

Al contrario in Europa è obbligatorio dal 1998: https://www.europarl.europa.eu/doceo/do ... SW_IT.html

Se vogliono rubare l'auto, in europa, comunque nessuno li ferma, perchè utilizzano strumenti da officina, molte volte
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da trerep »

News?

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”