Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da Vasco92 »

In tutta sincerità da utente Hyundai non mi sta piacendo il comportamento di questa casa madre. Sono moto deluso :cry: :evil:
Già l'atteggiamento tenuto per il problema del riduttore non mi piace e ora questo... :cry:
Inoltre prima che uscisse la nuova Kona avevo pensato che avrei potuto pensare di "passare" al nuovo modello. Ma sia gli esagerati costi che tutta questa serie di mancanze nei confronti dei propri clienti mi stanno facendo riflettere se non sia, con la dovuta calma, meglio passare ad altra marca...



gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da gianry »

Leggendo dei vari problemi sulle BEV e delle risposte che vengono date dai costruttori e/o dalla velocità di intervento dico che l'azienda " MENO PEGGIO" è la TESLA
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1445
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da Rovert »

Vasco92 ha scritto: 06/11/2023, 9:30 sia gli esagerati costi che tutta questa serie di mancanze nei confronti dei propri clienti mi stanno facendo riflettere se non sia, con la dovuta calma, meglio passare ad altra marca...
Il problema è che sono uno peggio dell'altro.
Il forum è pieno di auto stellantis (sia Peugeot che opel passando per Citroen) con guasti all obc e al climatizzatore per cercare le rogne più grosse. E sono spese veramente grosse, mi viene la tachicardia perché sto monitorando prevalentemente il loro usato...

In vw vedi il caso di Andrea Venturi, c'è da mettersi le mani nei capelli; ma la metà dei possessori delle serie id lamentano problemi software, batterie da cambiare ecc

Mg al momento è un terno al lotto. Anche lì, c'è un'auto guasta dopo una settimana di vita, ferma 3 mesi, vediamo come evolve..

Se per fiat il progetto 500e è tutto sommato buono, anche lì si registra qualche magagna.

Insomma a meno di buttarsi su un vecchio classico (nissan Leaf o Renault Zoe) con tutti i suoi contro, e/o consci dei loro contro... Cosa comprare?
Gianluca. :geek:
Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da Vasco92 »

gianry ha scritto: 06/11/2023, 9:33 ..... l'azienda " MENO PEGGIO" è la TESLA
Condivido. :mrgreen:
Inoltre ora che Tesla ha abbassato i prezzi... :roll:
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da giuglio nasi »

infatti ringrazio gli utenti che segnalano le problematiche da pionieri che mi hanno convinto ad attendere a passare all'elettrico, tenendo un collaudato mezzo a metano che sta andando molto bene...

Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da Replay »

@Rovert purtroppo il mercato elettrico qui in italia è ancora Pioneristico e non credo che si salve neanche la Leaf o Zoe se non fosse che abitando vicino ai confini di Francia e Svizzera qualche paracadute in più lo si può avere espatriando dato che li quacluno più "smanettone" c'è. E' normale che se il mercato non è diffuso, questo significa meno concorrenza, nessun investimento da parte di terzi se non vi è un portafoglio clienti sufficientemente grande da giustificare le spese e gli investimenti, sia per i software, che per la formazione.

@pIONiere i sistemi di blocco meccanici vanno bene solo per i ladri da quattro soldi e si fanno fuori in pochi secondi. Inoltre spesso l'auto mantiene un minimo di manovrabilità e questo è sufficiente per spostarla di qualche metro e poi lavorare con calma in zona sicura nel caso.

Qui un idea di quanto sia facile manomettere i sistemi meccanici in un Test
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da libks »

Hdi ha scritto: 05/11/2023, 16:43 Hanno impiegato meno tempo che a rubare una bicicletta!
26 secondi da quando la aprono, pazzesco. :o :o :o

Detto questo, se te la vogliono rubare, te la rubano comunque... anche con bullock e simili.

Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1445
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da Rovert »

@Replay giusto quanto dici, resta il fatto che Zoe e Leaf al momento, restano tra le più affidabili in circolazione


Per i furti... Si, non c'è sistema che tenga, se ti puntano te la prendono. L'assicurazione è quasi d'obbligo (anche se resta da chiarire quanto lungo vuoi che duri il periodo assicurato)
Gianluca. :geek:
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da pIONiere »

Replay ha scritto: 06/11/2023, 10:47 @pIONiere i sistemi di blocco meccanici vanno bene solo per i ladri da quattro soldi e si fanno fuori in pochi secondi.
Lo so benissimo ma di fatto nella stragrande maggioranza dei casi e' un deterrente sufficiente, cioè i ladruncoli avendo la scelta tra un auto con blocco meccanico e tante altre senza ne scelgono una senza, specie questa generazione di ladruncoli attuali che e' abituata a fare tutto elettronicamente.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 664
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Mi hanno rubato la Hyundai Kona Electric in zona Garbatella

Messaggio da luiriv »

Replay ha scritto: 06/11/2023, 10:47 @pIONiere i sistemi di blocco meccanici vanno bene solo per i ladri da quattro soldi e si fanno fuori in pochi secondi. Inoltre spesso l'auto mantiene un minimo di manovrabilità e questo è sufficiente per spostarla di qualche metro e poi lavorare con calma in zona sicura nel caso.

Qui un idea di quanto sia facile manomettere i sistemi meccanici in un Test
Francamente non mi fido al 100% delle prove che si trovano in rete (o sulle riviste..), trovo piú interessanti alcuni dei commenti ai video.. Sarebbero piú utili test con i (credo pochi) modelli di antifurto minimamente efficaci.

In ogni caso, secondo me da questo punto di vista le auto elettriche sono piú "problematiche" delle termiche perché non avendo leva del cambio e pedale della frizione hanno meno punti (piú o meno) bloccabili con un antifurto meccanico.

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”