si, la 65 cv
Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Spring Extreme
-
- ★★★ Intenditore
Re: Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione
ieri ho ricevuto una telefonata da Renault Italia in merito al mio reclamo sui tempi dell'assistenza.
ricapitolando che nel frattempo l'intervento è stato fatto, a detta di Renault il rumore che si sente è una caratteristica del veicolo Spring (evidentemente lo hanno scoperto dopo una serie di sostituzioni senza risolvere il "difetto").
al momento non esiste nessuna soluzione software qualora si sviluppi un intervento in garanzia che possa essere messo in atto a riguardo, sarà la concessionaria a contattare il cliente.
ricapitolando che nel frattempo l'intervento è stato fatto, a detta di Renault il rumore che si sente è una caratteristica del veicolo Spring (evidentemente lo hanno scoperto dopo una serie di sostituzioni senza risolvere il "difetto").
al momento non esiste nessuna soluzione software qualora si sviluppi un intervento in garanzia che possa essere messo in atto a riguardo, sarà la concessionaria a contattare il cliente.
-
- ★★★ Intenditore
Bollettino Tecnico 80695
applicato in Francia e credo in Germania
trattasi di intervento software sul sistema di gestione del motore
applicato in Francia e credo in Germania
trattasi di intervento software sul sistema di gestione del motore
-
- ★★★ Intenditore
ottimo.
venerdì scorso prenotato appuntamento per intervento (che pare risolutivo) di riprogrammazione centralina gestione motore per controllo distribuzione coppia motore, causa del colpo secco sul riduttore.
BT80695
venerdì scorso prenotato appuntamento per intervento (che pare risolutivo) di riprogrammazione centralina gestione motore per controllo distribuzione coppia motore, causa del colpo secco sul riduttore.
BT80695
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Dacia Spring
Brutta soluzione... segano il motore per non far scattare il riduttore.. no buono.
-
- ★★★ Intenditore
certamente se, come sembra, il problema sta in un gioco eccessivo del riduttore, andare a intervenire sull'elettronica è un rimedio e non la soluzione.
ma il BT80695 non è un banale "aumento della funzione eco" che taglia la potenza. si tratta di una più precisa gestione della coppia erogata che interviene nel momento in cui l'ingranaggio non è ingaggiato. in quei primi attimi la troppa coppia è superflua e può essere ridotta.
certamente va attesa la prova finale per una valutazione completa
ma il BT80695 non è un banale "aumento della funzione eco" che taglia la potenza. si tratta di una più precisa gestione della coppia erogata che interviene nel momento in cui l'ingranaggio non è ingaggiato. in quei primi attimi la troppa coppia è superflua e può essere ridotta.
certamente va attesa la prova finale per una valutazione completa
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Zoe R135
Scusate l'intromissione in questo argomento ma penso che la Zoe abbia lo stesso difetto. Il primo anno ho lamentato questo tac dello sterzo in accelerazione. Mi hanno sostituito la scatola dello sterzo e la batteria dei servizi in garanzia. Il difetto si è ripresentato dopo un po e con il cambio della batteria dei servizi (nuovamente) lo stesso è scomparso. Ho sempre attribuito il problema al degrado della batteria. A distanza di tempo è riapparso di nuovo il tac dello sterzo fino a quando, questa primavera, ho deciso di cambiare l'olio al riduttore di mia iniziativa (75mila Km) e la batteria dei servizi perchè degradata. L'officina mi ha riferito che c'era un aggiornamento sw importante da fare, senza specificare nulla. Il rumore è scomparso ma ho notato la mia Zoe meno brillante. A questo punto mi è venuto il dubbio..... non è che mi hanno limitato la coppia, come leggo per le Dacia, per camuffare il difetto? Ci sono troppe analogie con le Dacia, troppe...... Attualmente la mia Zoe ha fatto 4 anni inizio settembre e ho 98mila Km
-
- ★★★ Intenditore
zoe e spring non dovrebbero nessun componente comune. poi se parliamo di sterzo non credo sia lo stesso inconveniente della spring piuttosto al servosterzo della zoe
-
- ★★★ Intenditore
da stamattina la Spring è sotto trasfusione. l'officina si è riservata due giorni per l'intervento.
la pratica è stata aperta direttamente da Renault Italia
la pratica è stata aperta direttamente da Renault Italia
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Dacia Spring
Come hanno fatto ad attivarti la pratica?
Io tra non molto arrivo alla fine dei 2 anni.. e mi prolungano la garanzia di 1.. ma dubito interverranno su questo "difetto" di loro iniziativa.
Io tra non molto arrivo alla fine dei 2 anni.. e mi prolungano la garanzia di 1.. ma dubito interverranno su questo "difetto" di loro iniziativa.