Rumore proveniente dal posteriore Mégane quando si affrontano dossi

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Rumore proveniente dal posteriore Mégane quando si affrontano dossi

Messaggio da alesab75 »

No. Alla concessiona mi avevano detto che ci sarebbe stato un richiamo per la sostituzione dei tamponi degli ammortizzatori, ma all'anteriore


Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)

Avatar utente
allmobileworld
★★★ Intenditore
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/2020, 8:44
Località: Sestri Levante
Veicolo: Megane E-Tech
Contatta:

Re: Rumore proveniente dal posteriore Mégane quando si affrontano dossi

Messaggio da allmobileworld »

Ciao a tutti,
negli ulti mesi anche la mia Meggy ha iniziato a fare un rumorino proveniente dalla parte posteriore. Ci sono letteralmente impazzito per capire la provenienza di quel "tic" ogni volta che prendevo una buca oppure quando percorrevo un tratto di strada non perfettamente asfaltato.

Dopo innumerevoli prove ho tovato la provenienza è ho eliminato il rumore.

Il "tic" proveniva dalla parte interna del portellone e più precisamente dalla pastica che ricopre in parte il lunotto posteriore nella parte alta. Qui ho staccati leggermente la plastica dal lunotto e ho inserito un foglio sottile di materiale da imballaggio.

Il rumore è sparito e ora posso godermi nuovamente la silenziosità della vettura elettrica.
Impianto Fotovoltaico da balcone Enel X Plug & Play 600 Watt - Monopattino Elettrico Ninebot ES4 - Renault Megane E-Tech Optimum Charge 60 Kw https://www.allmobileworld.it/
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Rumore proveniente dal posteriore Mégane quando si affrontano dossi

Messaggio da gianry »

ottima notizia... in effetti il dubbio che fosse una parte in plastica che batteva l'ho avuto anche io.. appena ti è possibile potresti postare una foto del particolare dove hai inserito il pluribol ?

grazie
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
allmobileworld
★★★ Intenditore
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/2020, 8:44
Località: Sestri Levante
Veicolo: Megane E-Tech
Contatta:

Re: Rumore proveniente dal posteriore Mégane quando si affrontano dossi

Messaggio da allmobileworld »

Ecco le foto. Come potrai vedere tra il lunotto e la plastica ho messo del materiale isolante bianco. Appena ho un pò di tempo lo inserirò meglio perchè non sporga.
Allegati
20231116_083929.jpg
20231116_083929.jpg (97.17 KiB) Visto 1219 volte
20231116_083923.jpg
20231116_083923.jpg (126.29 KiB) Visto 1219 volte
Impianto Fotovoltaico da balcone Enel X Plug & Play 600 Watt - Monopattino Elettrico Ninebot ES4 - Renault Megane E-Tech Optimum Charge 60 Kw https://www.allmobileworld.it/
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Rumore proveniente dal posteriore Mégane quando si affrontano dossi

Messaggio da gianry »

hai provato a regolare la battuta con i piedini di gomma del portellone.. a volte sulle auto basta far andare meglio la chiusura per evitare questi sbattimenti..
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Avatar utente
allmobileworld
★★★ Intenditore
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/2020, 8:44
Località: Sestri Levante
Veicolo: Megane E-Tech
Contatta:

Re: Rumore proveniente dal posteriore Mégane quando si affrontano dossi

Messaggio da allmobileworld »

@gianry no, sinceramente no. Non so come si fa :D
Impianto Fotovoltaico da balcone Enel X Plug & Play 600 Watt - Monopattino Elettrico Ninebot ES4 - Renault Megane E-Tech Optimum Charge 60 Kw https://www.allmobileworld.it/
Peppe976
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2023, 17:59
Località: La Spezia
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Rumore proveniente dal posteriore Mégane quando si affrontano dossi

Messaggio da Peppe976 »

Succede anche alla mia. Dopo le feste passerò in officina.
Megane etech ev60 Techno
Avatar utente
EttoreMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 343
Iscritto il: 05/02/2021, 9:21

Re: Rumore proveniente dal posteriore Mégane quando si affrontano dossi

Messaggio da EttoreMelis »

Anche io sento un rumore nei dossi accentuati, ma credo sia il cavo di ricarica messo nella vasca sotto il bagagliaio.
Non me ne faccio un problema...........
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Rumore proveniente dal posteriore Mégane quando si affrontano dossi

Messaggio da gianry »

provato a svuotare tutto dal bagagliaio ma il " toc " si sente ed e' molto evidente... io più che gli ammortizzatori sto seriamente pensando all'allineamento del portellone e della relativa serratura. Dico questo perché' sembra proprio un batter di plastica su metallo.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
EttoreMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 343
Iscritto il: 05/02/2021, 9:21

Re: Rumore proveniente dal posteriore Mégane quando si affrontano dossi

Messaggio da EttoreMelis »

Ma se fosse l'allineamento te ne accorgeresti anche provando a muoverlo dall'interno.....
Da provare prima di andare in officina.........
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”