Da Roma a Salerno ci sono colonnine fast DC non Enel X?

Colonnine elettriche Campania: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Erberto
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/11/2019, 17:34
Località: Salerno
Veicolo: Bmw i3s

Da Roma a Salerno ci sono colonnine fast DC non Enel X?

Messaggio da Erberto »

Ciao
ho da poco acquistato una i3s e sto per fare il mio primo viaggio "lungo" volevo un consiglio poiché sto avendo qualche problema di ricarica dalle colonnine enel x fast(DC)
sapete se sulla strada ci sono altri punti di ricarica senza da poter utilizzare??premetto di non avere il cavo tipo 2 .

grazie



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Da Roma a Salerno ci sono colonnine fast DC non Enel X?

Messaggio da Deen »

Altri punti di ricarica senza...? Ci manca un pezzo di frase mi sembra :?
Erberto
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/11/2019, 17:34
Località: Salerno
Veicolo: Bmw i3s

Re: Da Roma a Salerno ci sono colonnine fast DC non Enel X?

Messaggio da Erberto »

scusa il senza era in più!! chiedevo se ci fossero altri punti di ricarica che non siano enel x
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Da Roma a Salerno ci sono colonnine fast DC non Enel X?

Messaggio da Deen »

Dipende dalla zona, comunque se devi fare un lungo viaggio, senza cavo tipo 2, e con problemi di ricarica alle colonnine fast Enel X, la vedo dura!!

Ma che problemi ti danno in particolare?
Erberto
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/11/2019, 17:34
Località: Salerno
Veicolo: Bmw i3s

Re: Da Roma a Salerno ci sono colonnine fast DC non Enel X?

Messaggio da Erberto »

il problema già segnalato ad enel è che si interrompe la ricarica dopo pochi secondi o non parte proprio!!! io utilizzo l'app (juice pass) credi sia meglio avere la card??
il cavo tipo 2 potrei procurarlo prima di partire ma sulle mappe che ho trovato sul web non vedo comunque colonnine adeguate sulla strada per roma da salerno

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Da Roma a Salerno ci sono colonnine fast DC non Enel X?

Messaggio da Deen »

Tieni conto che nelle fast c’è anche il cavo tipo 2 che potresti benissimo usare, hai provato a vedere se si blocca anche usando quello?

È sempre meglio avere anche la tessera, ma se nel tuo caso la ricarica parte e poi si blocca non credo sia quello il problema
Erberto
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/11/2019, 17:34
Località: Salerno
Veicolo: Bmw i3s

Re: Da Roma a Salerno ci sono colonnine fast DC non Enel X?

Messaggio da Erberto »

grazie non ci avevo pensato ad usare il tipo 2 non ci ho mai provato..
la tessera sai se posso richiederla solo tramite app oppure anche in un centro enel ed eventualmente i tempi??
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Da Roma a Salerno ci sono colonnine fast DC non Enel X?

Messaggio da Deen »

Solo tramite app, i tempi non li so perché io ancora non l’ho richiesta, comunque per vedere tutte le colonnine ti consiglio NextCharge
thecorsoguy
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 18/09/2019, 8:33
Località: Verona
Veicolo: Nissan Leaf 2019

Re: Da Roma a Salerno ci sono colonnine fast DC non Enel X?

Messaggio da thecorsoguy »

Io l'ho chiesta tramite applicazione ed è arrivata in 3-4 giorni.

Ciao

Luca
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Da Roma a Salerno ci sono colonnine fast DC non Enel X?

Messaggio da alesab75 »

Io non escluderei di usare nextcharge per ricaricare, o comunque di usare anche la loro card/app. La card è gratuita e arriva in pochissimi giorni, e le tariffe leggermente più convenienti per auto che ricaricano rapidamente come la i3. Poi come ti suggeriscono è utilissima per la programmazione del percorso.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)

Rispondi

Torna a “Campania”