Saluti dalla città delle 3T (Cremona)

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 875
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Saluti dalla città delle 3T (Cremona)

Messaggio da ErosLazzarini »

Mi presento che è la prima volta.
Sono dal 2011 felice utilizzatore di una Jazz ibrida (convertita a metano) e dati i molti km totalizzati la stò pensionando passando ad una elettrica pura per le ancora minori emissioni.
Mancando sul mercato elettriche della Honda, ho acquistato una Renault Zoe del 2013 da un primo utilizzatore della Val Gardena che gli aveva fatto assorbile kWh per oltre 82.000km su e giù per le montagne :D
Da qualche mese la uso io sia come pendolare che nel tempo libero, fra CR, Cadeo/PC, PR, BS, Sulzano succhiando kW più o meno gratis da colonnine di tutti i brand :roll:
Stò provando a fare anche un po di promozione delle elettriche, troppo poco conosciute e diffuse in una Val Padana che soffre anche in questi giorni di troppo inquinamento dell'aria.
Non essendo geloso, propongo quindi agli amici un giorno ed una notte con la francesina così vedono e provano come và, la caricano in garage e ci fanno i loro conti.
Salute a tutti, Eros


Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20811
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Saluti dalla città delle 3T (Cremona)

Messaggio da selidori »

..... mia mamma, proveniente da quella città, ricorda che grazie all'indimenticato Tognazzi, ora le T sono 4.

Complimenti, anche per i TEST che fai fare agli amici!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37544
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Saluti dalla città delle 3T (Cremona)

Messaggio da marco »

Ciao Eros e complimenti per il tuo acquisto e il tuo impegno.
Mi ricordo quando passai all'elettrico, che anche io la feci provare ad un po di amici, che fra l'altro rientravano più o meno nelle possibilità di acquisto (budget, chilometraggio giornaliero ecc) ma nulla si è ottenuto: la testa delle persone non la si cambia con una prova purtroppo, e i diesel continuano a essere venduti come il pane.
Tornando a Cremona, c'è un utente del forum che venne intervistato qualche anno fa, in cerca di ricariche per la tua città con la mia attuale macchina... se lo ripeschiamo lo postiamo :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Saluti dalla città delle 3T (Cremona)

Messaggio da valca »

Benvenuto Eros , abito a Casalmorano a 25 km da Cremona , sono spesso in citta' causa figlia che frequenta scuole superiori , se vedi sfrecciare una BMW i3 bianca fatti riconoscere che ci conosciamo , complimenti per la tua scelta
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37544
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Saluti dalla città delle 3T (Cremona)

Messaggio da marco »

Ed ecco qui l'intervista a Cesare (utente cemiel sul forum) con la sua vecchia auto, che è poi la mia attuale, in cerca di colonnine a Cremona nel "lontano" maggio 2015 :-)



Fonte:
http://www.telecolor.net/2015/05/auto-e ... colonnina/
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20811
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Saluti dalla città delle 3T (Cremona)

Messaggio da selidori »

Non sapevo che la ex di Cesare è diventata la tua!!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Saluti dalla città delle 3T (Cremona)

Messaggio da Cesare »

Eros, io sono Cesare, ho la Zoe bianca, se vieni a Cadeo, mandami un messaggio su messenger, link di facebook https://www.facebook.com/cesare10
Abito in zona, anch' io faccio gli stassi tragitti tuoi, due foto e ci beviamo qualcosa insieme
Varca, non ti ho visto in giro sfrecciare, se vuoi ci potremo conoscere a Cremona, i3 e Zoe, :roll:
Mandatemi l'amicizia su facebook, Ciao Elettrizzati
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Saluti dalla città delle 3T (Cremona)

Messaggio da Cesare »

Marco ero emozionato su Telecolor si vede e si sente, cmq bellissima esperienza, da ripetere, speriamo, che anche Cremona si adeguerà alle Norme Europee per ricaricare i mezzi elettrici. Alla prossima , Grande Leaf
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 875
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Saluti dalla città delle 3T (Cremona)

Messaggio da ErosLazzarini »

Ringrazio per la calda accoglienza di questi giorni e ne approfitto per allegare foto della Zoe bianca perlata ;)
Allegati
Zoe erlazz su sfondo Selta
Zoe erlazz su sfondo Selta
IMG_20170216_133816.jpg (302.44 KiB) Visto 1430 volte
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

Rispondi

Torna a “Presentazioni”