Sportellino di ricarica Volkswagen e-Golf non si apre più

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
GixGi
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/05/2020, 10:12

Sportellino di ricarica Volkswagen e-Golf non si apre più

Messaggio da GixGi »

Ciao a tutti.
Oggi pomeriggio mi sono accorto che si e' bloccato lo sportellino per accedere alla ricarica della macchina.
Ho dato un occhio al manuale (grazie selidori :) ) per vedere se e' prevista una procedura di sblocco ma non ho trovato niente.
Sapete tutti come funziona lo sportellino.
Da chiuso basta premerlo sul lato e si apre. Per chiudere basta premerlo fino allo scatto della chiusura.
ora da chiuso lo premo, lo sportellino arretra un poco ma non si sblocca e non si apre.
A qualcuno e' gia' successo?
fortunatamente sono a circa metà carica per cui nell'immediato non ho problemi. Stasera a casa ci arrivo e domani mattina posso fare un salto in un'offcina VW.



lucaBS
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/02/2020, 13:30
Località: ISEO
Veicolo: E-GOLF

Re: Sportellino di ricarica Volkswagen e-Golf non si apre più

Messaggio da lucaBS »

probabile che l'elettroserratura si sia bloccata, prova più volte a chiudere e aprire le portiere con il telecomando..
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sportellino di ricarica Volkswagen e-Golf non si apre più

Messaggio da marco »

Non è che si è rotta la molla, ammesso che ce l'abbia? Prova a usare uncinetto di plastica e vedere se si apre. Io ho un problema simile con la C-Zero ed in attesa che arrivi il ricambio (una molla) ho messo una fascetta > fascetta-provvisoria-per-aprire-sportel ... 21852.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Sportellino di ricarica Volkswagen e-Golf non si apre più

Messaggio da libks »

Che poi-effettivamente- a che cacchio serve la chiusura meccanica dello sportellino su un'elettrica? Mica ci possono ciucciare la corrente! ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Sportellino di ricarica Volkswagen e-Golf non si apre più

Messaggio da ChrisBS »

GixGi ha scritto:domani mattina posso fare un salto in un'offcina VW
Risolto?
VW e-Golf my2020 (36KWh)

Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 665
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Sportellino di ricarica Volkswagen e-Golf non si apre più

Messaggio da Cortonio »

libks ha scritto:Che poi-effettivamente- a che cacchio serve la chiusura meccanica dello sportellino su un'elettrica? Mica ci possono ciucciare la corrente! ;-)
No, la corrente non le la prendono sicuramente ma potrebbero fare atti vandalici sugli attacchi...
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3564
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Sportellino di ricarica Volkswagen e-Golf non si apre più

Messaggio da sl45h »

Cortonio ha scritto:...ma potrebbero fare atti vandalici sugli attacchi...
attaccando gli attacchi... :lol:

sl45h

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”