Perché lo scaldacqua a PdC Daikin EKHHE260CV37 perde acqua?

Macchina termica in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
tundrablu
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/03/2022, 10:28
Località: Torino
Contatta:

Perché lo scaldacqua a PdC Daikin EKHHE260CV37 perde acqua?

Messaggio da tundrablu »

Quest'estate ho fatto installare lo scaldacqua Daikin a pompa di calore che ha funzionato perfettamente senza alcun problema.
davvvero molto contento sia per quanto riguarda i consumi che per il confort offerto.
Ieri però ho trovato il pavimento un poco bagnato, aggiungo che sono le giornate più fredde perchè ha anche nevicato.
Ho controllato tutte le tubazioni di raccordo ed è tutto asciutto, ho allora posato un contenitore sotto la valvola di sfiato pensando potesse essere quello il punto di perdita.
Oggi però di nuovo ho trovato bagnato a terra ed il contenitore sotto la valvola di scarico completamente asciutto, sono molto preoccupato perchè devo dedurre che la perdita è sotto lo scaldacqua, difficile anche da controllare poichè impossibile accedere sotto.
Lunedì provo a sentire il venditore per la garanzia, nel frattempo spero ci sia qualchè esperto sul forum che possa darmi qualche idea su cosa possa essere successo.
Grazie mille



luca PN
★★★ Intenditore
Messaggi: 178
Iscritto il: 23/08/2021, 18:55
Località: Pordenone
Veicolo: Citroen e-C4 Shine

Re: Perché lo scaldacqua a PdC Daikin EKHHE260CV37 perde acqua?

Messaggio da luca PN »

Controlla che ti abbiano collegato lo scarico della condensa... con questi freddi é facile che si formi brina sull'evaporatore, che poi si scioglie... se non hanno collegato lo scarico (o peggio se non è previsto da Daikin) ti ritrovi l'acqua sul pavimento.
Citroën ë-C4 Shine Natural White
tundrablu
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/03/2022, 10:28
Località: Torino
Contatta:

Re: Perché lo scaldacqua a PdC Daikin EKHHE260CV37 perde acqua?

Messaggio da tundrablu »

lo scarico della condensa c'è ed è ben raccordato alla macchina, ed esternamente è tutto asciutto e scarica con un solo metro di tubo direttamente in verticale nello scarico della lavatrice. Stasera provo a svitarlo e metterlo in un secchio per controllare che non si sia tappato e che scharichi. Potrò solo controllarlo domani perchè normalmento la notte è settato spento, parte solo dalle 10 alle 16 per far in modo da sfruttare il fotovoltaico.
Grazie

Rispondi

Torna a “Pompe di Calore, Climatizzatori e Condizionatori”