Quale scooter L3 scegliere fra Seat Mò, Lifan E4 e Horwin EK3?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di motociclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
marco61
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/10/2022, 22:39

Quale scooter L3 scegliere fra Seat Mò, Lifan E4 e Horwin EK3?

Messaggio da marco61 »

Salve a tutti e grazie per avermi accolto. Sono in procinto di acquistare il mio primo scooter elettrico, in ballottaggio ci sono 3 modelli scelti per un unico motivo: la presenza del rivenditore in zona.
Tralasciando l'aspetto economico, considerando che sono totalmente profano in materia, sono in cerca di consigli per la scelta tra:

Seat Mò 125
Lifan E4 4750W
Horwin Ek3

Adopero lo scooter solo in città, e la scelta non dipenderà dal prezzo considerando che potrei anche optare per il Seat se ne valesse davvero la pena.
Ringrazio chi vorrà aiutarmi a scegliere.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale scooter L3 scegliere fra Seat Mò, Lifan E4 e Horwin EK3?

Messaggio da marco »

Sono domande difficili perché non credo che qualcuno conosca tutti e tre i modelli: in attesa che qualcuno ti possa aiutare, ti conviene partire dal navigare le rispettive sezioni qui sul forum dedicate ai tre modelli, così da leggere i vari aspetti che sono già stati divulgati.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 664
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Quale scooter L3 scegliere fra Seat Mò, Lifan E4 e Horwin EK3?

Messaggio da luiriv »

marco ha scritto: Sono domande difficili perché non credo che qualcuno conosca tutti e tre i modelli
Vero, inoltre la scelta giusta dipende anche dalle prioritá che si hanno..
Per esempio, se la velocitá massima è un aspetto importante (per la guida extraurbana) direi di scartare il Lifan che dichiara 70 kmh contro i 90 e passa degli altri due, se il "fai da te" è un problema è meglio evitare l'Horwin che ha la trasmissione finale a catena, e cosí via..
Avatar utente
sunra robo-s FVG
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/02/2022, 14:07
Veicolo: Sunra Robo-s

Re: Quale scooter L3 scegliere fra Seat Mò, Lifan E4 e Horwin EK3?

Messaggio da sunra robo-s FVG »

quello di cui hai l'assistenza più vicino casa e che magari sai che lavora meglio.
considera che Seat mo è l'equivalente del Silence, quindi prodotto in spagna; non dovresti avere grandi problemi con i ricambi e la disponibilità o con le officine.
Per gli altri considera bene, leggi le recensioni dei clienti (specie quelle dove ci sono state noie) e valuta.
Se sono tutti venduti dallo stesso concessionario chiedi di poter provare quello che ti ispira di più (magari per la giornata) così valuti come ti trovi pure per le autonomie/comfort etc..
Giangyfar
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/03/2019, 13:40
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Segway Ninebot Es2

Re: Quale scooter L3 scegliere fra Seat Mò, Lifan E4 e Horwin EK3?

Messaggio da Giangyfar »

Ciao, sicuramente avrai già scelto! sono possessore di SEAT Mo' 125 da un anno e tre mesi. Non conosco gli altri, ma posso dire che a suo tempo me li ero studiati tutti. Devo dire che come autonomia, fino a 135 km, ripresa e tre modalità di guida sono molto soddisfatto. In modalità sport arriva a 105 km/h. Ho avuto moto anche molto potenti e ti dico che il difetto che noto in questo tipo di veicolo è la mancanza dell' ABS. La sua potenza di 12 CV sembra poca ma ti assicuro che anche per extraurbano è più che sufficente. Devo dire che negli oltre 5000 km percorsi mi è capitato spesso di effettuare dei PANIC STOP per utenti della strada sprovveduti e l'unica mancanza che sento è proprio la mancanza di assistenza elettronica.

Rispondi

Torna a “Moto Elettriche in Generale”