Mi si è spento un segmento LED faro del Horwin EK3

Il motore centrale del Horwin EK3 genera 6,2 kW ad una velocità di 95 km/h e permette un'accelerazione da zero a 60 km/h in sei secondi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Mi si è spento un segmento LED faro del Horwin EK3

Messaggio da Pluto »

Salve

Da qualche giorno si è spenta una porzione della striscia led del faro. Se gli dai una botta con la mano sembra volersi riattivare. Bah, si sarà scollegato qualcosa.
Ho smontato il faro (sigillato) e cercato qualcuno che facesse questo tipo di lavoro ma niente. Per aprirlo, bisognerebbe riscaldarlo con una pistola termica e procedere con taglierino o simili. Lavoro di mer.. Me lo tengo così, col caxxo che ci spendo 140 euro per il nuovo faro. Pasienza.

Ho notato che i fili del freno anteriore sfregano col sottocarena, danneggiando la guaina......Due giri di nastro isolante, evvia...

Mi sa che devo imparare ad essere scaramantico... :(
problemini.jpg
problemini.jpg (158.57 KiB) Visto 412 volte



Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Mi si è spento un segmento LED faro del Horwin EK3

Messaggio da Lifane3plus »

Non à più in garanzia?
scooter Lifan - Smart for two
Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Re: Mi si è spento un segmento LED faro del Horwin EK3

Messaggio da Pluto »

Se avessi acquistato lo scooter da un concessionario locale di persona, allora avrei avuto 2 anni di garanzia su tutto, ma l' ho preso online da un conc in Lombardia (che tra l' altro ha chiuso i battenti), quindi senza mai tagliandi. Di conseguenza, vale la bizzarra garanzia Horwin del manuale utente, cioè a pezzi: si va dai 6 mesi di carene e cavalletti, ai 2 anni di telaio, batteria e motore. Fari 12 mesi, quindi scaduta.

Ad ogni modo, sto provando a contattare il distributore per l' italia e il conc aperto da poco nella mia città, ma senza illudermi.
Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Re: Mi si è spento un segmento LED faro del Horwin EK3

Messaggio da Pluto »

Ho ottenuto la sostituzione del faro in garanzia :D

In pratica, ho contattato l' importatore (Vent) e spiegato loro la mia storia (cioè, led non funzionante e concessionario fallito a meno di due anni dall' acquisto).
Vent mi ha risposto dicendomi che avrei potuto chiedere la sostituzione in garanzia a qualsiasi altro conessionario ufficiale Horwin. Perfetto.

Visto che da Gennaio ho Horwin anche a Catania, ho chiesto ai ragazzi di https://www.ebikecatania.com, che ringrazio tanto, di "adottarmi". :mrgreen:

Dieci giorni dopo arriva il faro. Ho dovuto solo fare un tagliando (35 eurazzi).

Problema risolto.

La prima esperienza con l' assistenza Horwin si è rivelata perfetta. Ero già rassegnato in partenza, perchè avevo letto di concessionari ai quali Horwin non rispondeva neanche (almeno così dicevano sul forum tedesco). La realtà è che si legge di tutto, ma vallo a sapere come stanno davvero le cose...Ho letto di concessionari che si tengono i soldi e via dicendo. Di furbastri ce ne sono.

Ad ogni modo, da ebikecatania hanno ancora l' EK3 con la 40ah. ;)

Saluti. :)

Rispondi

Torna a “Horwin EK3”