Prime sensazioni sulla mia nuova Dacia Spring Extreme

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Doncamillo
★★ Apprendista
Messaggi: 60
Iscritto il: 08/01/2024, 14:30
Località: Monza
Veicolo: Spring Extreme

Re: Prime sensazioni sulla mia nuova Dacia Spring Extreme

Messaggio da Doncamillo »

raunarde ha scritto: 11/02/2024, 20:11 grazie della recensione, noi abbiamo preso la Spring ieri sera, o meglio ordinata, con il tarlo della nuova versione che dovrebbe essere come la Dongfeng nammi 01, molto più abitabile, considerando le mie dimensioni, 187cm x 105kg.
Ma tanto quest'auto la guiderà mia moglie decisamente meno ingombrante.
[CUT]
187 .... 105 ... hai descritto me! Ci faccio 60-70 km al giorno.
Si, non ci starai "agile" :) Però ci stai, una volta assestato, devo dire, anche relativamente comodo.
Quello che vorrei io è qualche cm in più lato portiera, e il bracciolo centrale (lo installerò a breve).
E comunque solo togliendo il giaccone pesante ci starai più comodo .... disagio lieve per poche settimane all'anno :D
I problemi sono altri.
Confermo resistenza e non pompa di calore, e confermo la truffaldina disinformazione dei venditori (anche a me avevano garantito la presenza di pompa dio calore)
A me misura circa 2-3 kw con riscaldamento a cannone, ma va detto che lo metto a 2 tacche e lo spengo pochi minuti dopo: è talmente piccola che si scalda davvero rapidamente.



Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 275
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Prime sensazioni sulla mia nuova Dacia Spring Extreme

Messaggio da Fringui »

Anche a me al momento della prova mi hanno detto che aveva la pompa di calore.. ma ero scoppiato a ridere dicendo che l'aveva da poco introdotta tesla.. e che non ci credevo neppure se aprendo il cofano la trovavo.. di informarsi meglio che magari il prossimo mediamente informato non gli avrebbe riso in faccia ;)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8569
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Prime sensazioni sulla mia nuova Dacia Spring Extreme

Messaggio da pIONiere »

raunarde ha scritto: 11/02/2024, 20:11la nuova versione che dovrebbe essere come la Dongfeng nammi 01
Dove l'hai letto? Non riesco a trovare alcuno articolo che lo dice, un link sarebbe utile, grazie.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Doncamillo
★★ Apprendista
Messaggi: 60
Iscritto il: 08/01/2024, 14:30
Località: Monza
Veicolo: Spring Extreme

Re: Prime sensazioni sulla mia nuova Dacia Spring Extreme

Messaggio da Doncamillo »

Comunque, al netto della pompa di calore, sono davvero molto contento della mia springhina, ma non bado ai fronzoli, ne apprezzo, anzi, la sua spartanità.
L'unico vero rimpianto, che con il senno di poi mi avrebbe fatto scegliere la Twingo, è la velocità di ricarica in AC: 22 Kwh contro 7 fa una bella differenza, e vale i soldi in più che mi sarebbe costata, soprattutto perchè io non ho sulla mia l'optional della ricarica in DC.

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”