Server NissanConnect EV non funzionante da giorni
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37271
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Server NissanConnect EV non funzionante da giorni
A me è arrivata una notifica di ricarica terminata, ed era un po' di tempo che non ne vedevo: quando però vado per aprire l'app, non si aggiorna.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Server NissanConnect EV non funzionante da giorni
A me sono parecchi giorni che non funziona l'app. Quando gli faccio verificare il livello di carica rimane in loop ma non mi da nessun valore.
Ho provato proprio ieri ad andare sul sito nissan e accedere alla mia pagina YOU+ per vedere se c'era qualche problema col carwing, ma mi dice che la pagina è in manutenzione, probabilmente il problema è ancora in lavorazione
Ho provato proprio ieri ad andare sul sito nissan e accedere alla mia pagina YOU+ per vedere se c'era qualche problema col carwing, ma mi dice che la pagina è in manutenzione, probabilmente il problema è ancora in lavorazione
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 385
- Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
- Località: Bergamo
- Veicolo: Leaf2018
Re: Server NissanConnect EV non funzionante da giorni
Confermo quanto detto da Carlo : è almeno da lunedì ( quindi quasi tre giorni con oggi ) che non riesco a loggarmi ne dall' APP "Nissan EV" ( mi torna l'errore "User ID / Password invalidi ) che dall' App "My Leaf" ( errore : "Login failed. Try Later " ).Carlo ha scritto:A me sono parecchi giorni che non funziona l'app. Quando gli faccio verificare il livello di carica rimane in loop ma non mi da nessun valore.
Ho provato proprio ieri ad andare sul sito nissan e accedere alla mia pagina YOU+ per vedere se c'era qualche problema col carwing, ma mi dice che la pagina è in manutenzione, probabilmente il problema è ancora in lavorazione
Confermo che nemmeno dal web funziona ( pagine in manutenzione ,etc ) ..
Insomma : quando funziona il Nissan Connect è valido ma i momenti di disservizio sono un tantino troppo alti : da quando ho iniziato ad usarlo ovvero da metà Giugno sono almeno una decina le giornate in cui vi sono stati problemi lato server Nissan .
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 20/10/2018, 7:51
- Veicolo: Tesla M3 LR
Re: Server NissanConnect EV non funzionante da giorni
Ho chiamato Nissan Italia, mi hanno detto che i server saranno in manutenzione fino a giovedì sera (10/01/19). Da venerdì mattina sarà ripristinato tutto ma è probabile che bisognerà cambiare la password di accesso.
FV 6,18KWp -Tesla M3 LR (ex Renault Zoe R135 2023) (ex Kia E-Niro 2021) (ex Nissan Leaf 2018)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 385
- Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
- Località: Bergamo
- Veicolo: Leaf2018
Re: Server NissanConnect EV non funzionante da giorni
Grazie per info NissanleafVin, solo non mi è chiara una cosa :perchè bisognerebbe cambiare la password di accesso ??NissanleafVin ha scritto:Ho chiamato Nissan Italia, mi hanno detto che i server saranno in manutenzione fino a giovedì sera (10/01/19). Da venerdì mattina sarà ripristinato tutto ma è probabile che bisognerà cambiare la password di accesso.
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
Re: Server NissanConnect EV non funzionante da giorni
La versione 3.0.6 che ho allegato nell'altro post funziona.
Anche Leafy.
Anche Leafy.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 20/10/2018, 7:51
- Veicolo: Tesla M3 LR
Re: Server NissanConnect EV non funzionante da giorni
Ciao Luca, non so perché e non lo sapeva neanche l’operatore telefonico... Mi ha detto che erano stati informati che i server sarebbero stati in manutenzione fino a giovedì sera e che probabilmente si doveva cambiare anche la password.LucaG ha scritto:Grazie per info NissanleafVin, solo non mi è chiara una cosa :perchè bisognerebbe cambiare la password di accesso ??NissanleafVin ha scritto:Ho chiamato Nissan Italia, mi hanno detto che i server saranno in manutenzione fino a giovedì sera (10/01/19). Da venerdì mattina sarà ripristinato tutto ma è probabile che bisognerà cambiare la password di accesso.
Sinceramente sembra strano anche a me.
FV 6,18KWp -Tesla M3 LR (ex Renault Zoe R135 2023) (ex Kia E-Niro 2021) (ex Nissan Leaf 2018)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 385
- Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
- Località: Bergamo
- Veicolo: Leaf2018
Re: Server NissanConnect EV non funzionante da giorni
Buongiorno,
Il servizio NissanConnect per le Leaf dovrebbe essere stato ripristinato.
Dato che hanno rafforzato i criteri di sicurezza sulle password, è necessario prima modificare detta password .
Quindi prima di accedere tramite APP è necessario cambiare la password via Web : https://login.nissan.it/authenticatione ... ator:LOCAL
Quindi selezionare il link "Password Dimenticata" , vi verrà richiesto di inserire l'indirizzo e-mail dell' utente .
Entro 1-2 minuti all'indirizzo inserito vi arriverà un messaggio contenente il link per il cambio password.
Una volta modificata la password, modificate la password delle credenziali nell' APP Nissan EV ( ed eventualmente in altre APP : io l'ho cambiata ad esempio anche nell'APP MyLeaf ) e quindi accedete senza problemi.
Il servizio NissanConnect per le Leaf dovrebbe essere stato ripristinato.
Dato che hanno rafforzato i criteri di sicurezza sulle password, è necessario prima modificare detta password .
Quindi prima di accedere tramite APP è necessario cambiare la password via Web : https://login.nissan.it/authenticatione ... ator:LOCAL
Quindi selezionare il link "Password Dimenticata" , vi verrà richiesto di inserire l'indirizzo e-mail dell' utente .
Entro 1-2 minuti all'indirizzo inserito vi arriverà un messaggio contenente il link per il cambio password.
Una volta modificata la password, modificate la password delle credenziali nell' APP Nissan EV ( ed eventualmente in altre APP : io l'ho cambiata ad esempio anche nell'APP MyLeaf ) e quindi accedete senza problemi.
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
Re: Server NissanConnect EV non funzionante da giorni
occorre fare modifiche anche nell'auto?
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 385
- Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
- Località: Bergamo
- Veicolo: Leaf2018
Re: Server NissanConnect EV non funzionante da giorni
No gianni, c'è solo da modificare la password del tuo profilo .gianni.ga ha scritto:occorre fare modifiche anche nell'auto?
Le Leaf , per parlare con i server Nissan, utilizzano dei protocolli di sicurezza indipendenti dalle credenziali utenti .
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018