La modalità B1 Renault Twingo Z.E. si può settare di default?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
antropix
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/11/2020, 19:21
Località: Mascalucia
Veicolo: Twingo ZE intens

La modalità B1 Renault Twingo Z.E. si può settare di default?

Messaggio da antropix »

Vivo alle pendici dell'Etna, i saliscendi sono continui. Osservo che settando la rigenerazione su B1, l'auto ha un'autonomia superiore. ovviamente se la discesa si fa più ripida setto B2 oppure B3

Sapete se si può settare di default anziché farlo ogni manualmente volta che si inizia un nuovo tragitto?

grazie


Buona scossa

alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1954
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: La modalità B1 Renault Twingo Z.E. si può settare di default?

Messaggio da alby62 »

Di che auto si parla? Oh scusa non ho visto il titolo. Non conosco l auto.
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1157
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: La modalità B1 Renault Twingo Z.E. si può settare di default?

Messaggio da gigicar »

no, non si può.
in ogni caso mi pare strano che aumenta l'autonomia in B1 che è comoda per il veleggio.
Se riesci a guidare cercando di non far intervenire il freno meccanico, a parità di percorso, quote e peso, la quantità rigenerata è indipendente dalle "marce".
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
Andrei60
★★★ Intenditore
Messaggi: 375
Iscritto il: 07/10/2020, 15:20
Località: Padova

Re: La modalità B1 Renault Twingo Z.E. si può settare di default?

Messaggio da Andrei60 »

Le modalità sono tutte manuali al momento.
Black Noir Twingo ZE Immagine
pnightmare
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/04/2021, 10:58
Località: Prascorsano (TO)
Veicolo: Twingo Electric

Re: La modalità B1 Renault Twingo Z.E. si può settare di default?

Messaggio da pnightmare »

non si può settare diversamente, in D è sempre come in B2.
comunque, a parità di accelerazione e decelerazione il consumo è esattamente identico, cambia solo a seconda dei gusti e delle comodità personali. io ad esempio uso sempre e solo la B3, dosando il rilascio dell'acceleratore se non devo rallentare troppo.

gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1157
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: La modalità B1 Renault Twingo Z.E. si può settare di default?

Messaggio da gigicar »

io ad esempio uso sempre e solo la B3, dosando il rilascio dell'acceleratore se non devo rallentare troppo
Tipo One pedal.
Io se tocco il cambio ricevo uno schiaffo sulla mano da parte di mia moglie.
In ogni caso anche in "D" se non si fanno frenate da panico la frenata è rigenerativa, come si vede dal display.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”