Si viaggiano 2 ore di fila in autostrada in Tesla Model 3?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: Si viaggiano 2 ore di fila in autostrada in Tesla Model 3?

Messaggio da Grizzy »

Premetto che con la Model 3 ho fatto sinora si e no 300 km: in pratica l'ho ritirata, ho fatto un giretto e sono tornato a casa; poi mi hanno chiamato d'urgenza sul lavoro e sono partito.
Dalla concessionaria a Peschiera Borromeo ho guidato in autostrada sino a Ovada, ho fatto 56 Km di saliscendi sino al casello di Albissola e da li' a Genova.
Ho guidato con il mio normale standard (sono strade che percorro da 50 anni, prima con mio papa' alla guida poi guidando io, pertanto so abbastanza come regolare la velocita' per evitare inutili frenate o accelerate) cercando di stare il piu' possibile nei limiti.
Sono partito con il 65% e sono arrivato con il 23% a casa, 4 persone a bordo, frenata rigenerativa al massimo. Secondo me non e' per niente male.
Sicuramente se avessi fatto il percorso al contrario avrei consumato di piu' in quanto le salite sono maggiori.



Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Si viaggiano 2 ore di fila in autostrada in Tesla Model 3?

Messaggio da JacobLocke »

poz ha scritto:Adesso che la differenza tra SR+e LR si e' assotigliata forse conviene fare uno sforzo economico soprattutto se si ha intenzione di tenere l 'auto per molti anni e ritrovarsi cosi dopo la perdita naturale di autonomia con una buona autonomia stessa.
Però se si prende la SR+ con le LFP allora il discorso sulla “lunga durata” cambia completamente perché tengono di più delle batterie classiche che continua a montare la LR almeno che sia cambiato qualcosa in sti mesi e melo sia perso.

Ora come ora se le LFP si comportano bene e mantengono le “promesse” dovrebbe essere la M3SR+LFP la auto elettrica più longeva sul mercato.
Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”