Sito Chargy interamente dedicato alla mobilità elettrica

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
MarcoNespo
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/04/2022, 11:17

Sito Chargy interamente dedicato alla mobilità elettrica

Messaggio da MarcoNespo »

Buongiorno a tutti,
volevo fare presente il sito https://www.chargy.it/ contiene vari articoli su mobilità elettrica, incentivi e informazioni generali sulla ricarica. Interessante anche la sezione sulle mappe dei punti di ricarica nelle regioni d'Italia, e la chat dedicata esclusivamente a trovare il punto di ricarica più vicino alla propria posizione. Per esperienza personale devo dire che l'ho trovato molto utile. Consigliato!



Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2858
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Sito Chargy interamente dedicato alla mobilità elettrica

Messaggio da Murales »

Ciao Marco e benvenuto nel forum.

Ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo alle FAQ, poi fare una ricerca utilizzando la casellina in alto a destra ed infine se non trovi ancora quello che cerchi non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo e singolo argomento per discussione (aprine quante ne vuoi).

Onde evitare inoltre correzioni continue da parte nostra, consiglio una lettura preventiva sulla differenza fra kW e kWh , così da essere certi di esprimersi fin dall'inizio utilizzando le unità di misura corrette.

Infine è vivamente consigliata la lettura del regolamento completo.

Grazie per la comprensione.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8643
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Sito Chargy interamente dedicato alla mobilità elettrica

Messaggio da pIONiere »

MarcoNespo ha scritto:Per esperienza personale devo dire che l'ho trovato molto utile. Consigliato!
Ma tu per caso lavori per la Areacall srl (la società di marketing che ha creato il sito che raccomandi)? :roll:
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
MarcoNespo
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/04/2022, 11:17

Re: Sito Chargy interamente dedicato alla mobilità elettrica

Messaggio da MarcoNespo »

pIONiere ha scritto:
MarcoNespo ha scritto:Per esperienza personale devo dire che l'ho trovato molto utile. Consigliato!
Ma tu per caso lavori per la Areacall srl (la società di marketing che ha creato il sito che raccomandi)? :roll:
Ciao! Si, lavoro per Areacall e pur non essendomi occupato personalmente del progetto Chargy.it, reputo che possa essere interessante promuoverlo tramite una piattaforma come questa. È un sito in continuo aggiornamento sia per quanto riguarda la parte degli articoli, che quella delle mappe. Pertanto sono ben accette eventuali correzioni inerenti soprattutto alla parte delle mappe sui punti di ricarica.
Spero che vi potrà essere utile e vi ringrazio.
SirusMion
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/11/2019, 14:07

Re: Sito Chargy interamente dedicato alla mobilità elettrica

Messaggio da SirusMion »

Ciao Marco! Sarebbe bene avere maggiori informazioni nella sezione "L'esperto risponde".
Questa sezione ha molto potenziale per attirare visitatori, dovete solo usarla correttamente.
Le persone cercano sempre risposte da esperti sul'Internet, ma pochissimi siti danno risposte coerenti su un argomento.
Ecco perché ti suggerisco di pubblicare più articoli scritti da esperti in questa sezione.

Inoltre ci sono altre pagine che necessitano "la mano" di un esperto. Forse dovresti analizzare il sito con un'agenzia di realizzazione siti web Roma.
Per esempio, la pagina "Charge Advisor" non ha un bell'aspetto, è molto "scarsa", ha bisogno di un design più appropriato. E la Home page avrebbe bisogno di più contenuti.
Ultima modifica di SirusMion il 09/05/2022, 10:49, modificato 1 volta in totale.

luctun

Re: Sito Chargy interamente dedicato alla mobilità elettrica

Messaggio da luctun »

Stante che le cosa non mi tocca minimamente, ma un sito di quel genere non diventa un "concorrente" di questo forum?
MarcoNespo
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/04/2022, 11:17

Re: Sito Chargy interamente dedicato alla mobilità elettrica

Messaggio da MarcoNespo »

luctun ha scritto:Stante che le cosa non mi tocca minimamente, ma un sito di quel genere non diventa un "concorrente" di questo forum?
Ciao! Io non so se sia un sito concorrente, ma ho pensato che potesse essere utile alla community in quanto riguardante esclusivamente temi sulla mobilità elettrica. E il forum mi sembra il posto più adatto dove condividerlo.
Avatar utente
AndreaL
★★★ Intenditore
Messaggi: 400
Iscritto il: 03/03/2020, 13:52
Località: Varese
Veicolo: Corsa-e MY20

Re: Sito Chargy interamente dedicato alla mobilità elettrica

Messaggio da AndreaL »

Ciao

Trovo utile pubblicizzare il forumelettrico sul "tuo" sito.
E' possibile farlo?
Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +Black, pr.Varese - 1.21 Gigawatt !?
MarcoNespo
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/04/2022, 11:17

Re: Sito Chargy interamente dedicato alla mobilità elettrica

Messaggio da MarcoNespo »

AndreaL ha scritto:Ciao

Trovo utile pubblicizzare il forumelettrico sul "tuo" sito.
E' possibile farlo?
Ciao! senz'altro, se qualcuno che gestisce ForumElettrico è interessato ad avere una news/articolo che compaia su Chargy.it, posso metterli in contatto con chi di dovere per parlarne.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20863
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Sito Chargy interamente dedicato alla mobilità elettrica

Messaggio da selidori »

luctun ha scritto:Stante che le cosa non mi tocca minimamente, ma un sito di quel genere non diventa un "concorrente" di questo forum?
Secondo me, no e ti spiego perchè:
se l'idea è quella di fornire consulenza ed aiuti ad-personam oltretutto a gratis è una vero suicidio commerciale, a meno che si creda proprio tanto (e troppo) ai robot automatici di help desk oppure si ha qualche idea veramente innovativa per realizzare la cosa.
Comunque esperimento interessante, ma appunto la particolarità è tutta sulla documentazione ed assistenza, la mappa lo considero un riproporre qualcosa che già c'e' ed esiste ed anzi sono già troppi i database di colonnine. Agganciarsi eventualmente a nextcharge o openchargemap o altri servizi similari che mettono a disposizione app può essere una soluzione, eventualmente agganciandoci servizi propri aggiuntivi (che sinceramente non so quali possano essere, ma ci si può ragionare).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”