Perché la mia Smart EQ non ricarica alle colonnine domestiche?

La proposta elettrica del marchio tedesco nella variante a quattro posti, ricarica veloce in 45 minuti e autonomia di 160 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Pelvis64
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/05/2024, 20:35
Località: Padova
Veicolo: Smart Eq

Re: Perché la mia Smart EQ non ricarica alle colonnine domestiche?

Messaggio da Pelvis64 »

Anche io ho lo stesso problema con la mia Smart, ma ricaricata con Box Enel X Way. L'altro ieri mi hanno cambiato la terza box, anche se mi sono convinta che il problema non sia la box, ma l'auto. Mercedes dice che per lei è ok. Con la stessa Box carico anche la Tesla di mio marito senza problemi.
Però il tecnico che è intervenuto l'altro giorno ha riscontrato che la messa a terra è ok, mentre la tensione in garage non supera mai i 220V, (qualche volta anche 216), mentre dovrebbe essere 230V.
Qualcuno di voi sa dirmi se la Smart è sensibile anche alla tensione troppo bassa?
Grazie



Rispondi

Torna a “Smart ForFour”