Quale software per calcolare costi di percorrenza in elettrico?

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
simo88
★★★ Intenditore
Messaggi: 649
Iscritto il: 20/10/2019, 1:05

Quale software per calcolare costi di percorrenza in elettrico?

Messaggio da simo88 »

Salve a tutti, solitamente per lavoro utilizzo https://www.viamichelin.it/, per farmi rimborsare i costi di un viaggio, ho provato a inserire un'auto elettrica e cambiare il costo al kWh a 0,89€/kWh (consumo Enelx) però i conti non mi tornano, non posso spendere 4€ di ricarica per 200km, in pratica mi conta solo l'autostrada :lol:

Mentre con ABR non vedo i costi e poi mi fa ricaricare sempre fuori dall'autostrada sprecando tempo e chilometri :oops:

Voi utilizzate qualche altro programma?
Michelin.jpg
Michelin.jpg (12.59 KiB) Visto 397 volte



manlio
★★ Apprendista
Messaggi: 86
Iscritto il: 29/05/2023, 10:50
Località: Pisa / Brescia
Veicolo: e-208 2022

Re: Quale software per calcolare costi di percorrenza in elettrico?

Messaggio da manlio »

peugeout e-208 2022
Avatar utente
simo88
★★★ Intenditore
Messaggi: 649
Iscritto il: 20/10/2019, 1:05

Re: Quale software per calcolare costi di percorrenza in elettrico?

Messaggio da simo88 »

@manlio
Grazie sembra ottimo, devo poi integrare il costo dell'autostrada e basta :)

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”