Sogno elettrico realizzato: ritirata la mia Nissan Leaf 24 kWh
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Sogno elettrico realizzato: ritirata la mia Nissan Leaf 24 kWh
E finalmente anche io elettrico. Ritirata ieri la mia nuova, per me me nuova, Leaf del 2015. Ritirata dal concessionario e portata a casa.
Tragitto di 130 km, autonomia alla partenza 133 km e due colonnine lungo il tragitto, solo ricarica lenta. Parto: iniziale piacevole sorpresa, mitigata solo dalla circostanza che avevo già provato brevemente, sia Leaf che Zoe. Comunque scendere dalla Giulietta jtdm, trattore rumoroso e puzzone, con mille rumori e rumorini dati da tempo e accuratezza di montaggio assente, e partire su una specie di tappeto volante, è davvero stupefacente. E comunque mi armo di coraggio e incosciente fiducia e parto.
Inizio a guidare in eco, applicando le soluzioni e le tecniche lette e rilette, e praticate anche, con parziale successo sulla Giulietta, per consumare meno possibile: prevedendo il traffico, partenza dolcissima, frenata perlopiù rigenerativa, velocità costante e soprattutto bassa, tra settanta e ottanta all’ora.
Risultati ottimi: autonomia cala meno dei km percorsi, e accendo alberelli e alberelli sulla strumentazione. Prendo fiducia e mi assesto a 80 km all’ora, fermi tutti gli altri accorgimenti. Percorro i 130 km e arrivo con 24 km di autonomia . Carico qualche ora nella schuko predisposta, a casa, e lei è lì, pronta per nuove avventure. Sono contentone . CARWINGS, pure attivato in concessionaria ancora non funzionante, manca mail di conferma registrazione... almeno credo, speriamo domani. Non vedo l’ora di macinare chilometri
Tragitto di 130 km, autonomia alla partenza 133 km e due colonnine lungo il tragitto, solo ricarica lenta. Parto: iniziale piacevole sorpresa, mitigata solo dalla circostanza che avevo già provato brevemente, sia Leaf che Zoe. Comunque scendere dalla Giulietta jtdm, trattore rumoroso e puzzone, con mille rumori e rumorini dati da tempo e accuratezza di montaggio assente, e partire su una specie di tappeto volante, è davvero stupefacente. E comunque mi armo di coraggio e incosciente fiducia e parto.
Inizio a guidare in eco, applicando le soluzioni e le tecniche lette e rilette, e praticate anche, con parziale successo sulla Giulietta, per consumare meno possibile: prevedendo il traffico, partenza dolcissima, frenata perlopiù rigenerativa, velocità costante e soprattutto bassa, tra settanta e ottanta all’ora.
Risultati ottimi: autonomia cala meno dei km percorsi, e accendo alberelli e alberelli sulla strumentazione. Prendo fiducia e mi assesto a 80 km all’ora, fermi tutti gli altri accorgimenti. Percorro i 130 km e arrivo con 24 km di autonomia . Carico qualche ora nella schuko predisposta, a casa, e lei è lì, pronta per nuove avventure. Sono contentone . CARWINGS, pure attivato in concessionaria ancora non funzionante, manca mail di conferma registrazione... almeno credo, speriamo domani. Non vedo l’ora di macinare chilometri
Ultima modifica di Xraggio il 18/11/2018, 16:46, modificato 1 volta in totale.
Leaf 24kwh
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37275
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Sogno elettrico realizzato: ritirata la mia Nissan Leaf 24 kWh
Ciao e complimentoni!
Riesci ad allegare una bella foto della tua Leaf, modificando il primo post ? Ne avrai già fatta qualcuna di foto suppongo... giusto?
Riesci ad allegare una bella foto della tua Leaf, modificando il primo post ? Ne avrai già fatta qualcuna di foto suppongo... giusto?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Sogno elettrico realizzato: ritirata la mia Nissan Leaf 24 kWh
Volentieri... ma non sapevo incollarla :
È venuta una fotona...
È venuta una fotona...
Leaf 24kwh
Re: Sogno elettrico realizzato: ritirata la mia Nissan Leaf 24 kWh
Complimenti, vedrà quante soddisfazioni...
Re: Sogno elettrico realizzato: ritirata la mia Nissan Leaf 24 kWh
Complimenti per aver fatto al primo colpo 130 km senza ansia da autonomia, ma con calma e sangue freddo In pochi ci sono riusciti al primo viaggio, anzi proprio nessuno credo!
Re: Sogno elettrico realizzato: ritirata la mia Nissan Leaf 24 kWh
Erano quelli che mi servivanoDeen ha scritto:Complimenti per aver fatto al primo colpo 130 km senza ansia da autonomia, ma con calma e sangue freddo
Davvero le letture del forum mi hanno dato fiducia, e ho usato come ansia soppressori i diagrammi con le autonomie e le velocità dei forum americani...
ero pronto a diminuire la velocità pur di rientrare nella misura necessaria
Confermo che nell’uso non riesco ad abituarmi all’effetto tappeto volante
Leaf 24kwh
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 20/10/2018, 7:51
- Veicolo: Tesla M3 LR
Re: Sogno elettrico realizzato: ritirata la mia Nissan Leaf 24 kWh
Complimenti molto bella.
FV 6,18KWp -Tesla M3 LR (ex Renault Zoe R135 2023) (ex Kia E-Niro 2021) (ex Nissan Leaf 2018)
Re: Sogno elettrico realizzato: ritirata la mia Nissan Leaf 24 kWh
complimenti...è nuova praticamente!!!
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
- andbad
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2129
- Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
- Località: Massa (MS)
- Veicolo: Nissan Leaf 30kWh
Re: Sogno elettrico realizzato: ritirata la mia Nissan Leaf 24 kWh
Io ne feci più di 300, con due ricariche fast... ma c'è chi è venuto dal nord della Francia senza aver mai guidato una EVDeen ha scritto:Complimenti per aver fatto al primo colpo 130 km senza ansia da autonomia, ma con calma e sangue freddo In pochi ci sono riusciti al primo viaggio, anzi proprio nessuno credo!
Cmq complimenti
By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37275
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Sogno elettrico realizzato: ritirata la mia Nissan Leaf 24 kWh
Uno dei più avventurosi, di cui cito un pezzo:andbad ha scritto:ma c'è chi è venuto dal nord della Francia senza aver mai guidato una EV
L'articolo completo qui > acquisto-zoe-usata-in-francia-guida-aby ... t2061.htmlArthas ha scritto:Rientriamo a Casa il Sabato sera, dopo 33 ore di viaggio in auto (tot. circa 42 ore da quando siamo usciti di casa) in cui, oltre alla Zoe, abbiamo preso aereo, treni, metro, Uber ecc.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)