Quale miglior soluzione per riscaldare bagni in casa full-electric?

Macchina termica in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Libero84
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/05/2023, 12:18

Quale miglior soluzione per riscaldare bagni in casa full-electric?

Messaggio da Libero84 »

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi quale soluzione migliore per riscaldare 2 bagni, 7mq e 3mq. Scaldasalviette, fan coil o pavimento radiante se possibile?



Kurdo
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 23/04/2022, 13:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: C zero

Re: Quale miglior soluzione per riscaldare bagni in casa full-electric?

Messaggio da Kurdo »

Pavimento radiante dove riesci a metterlo..
Fan coil non li metterei e nemmeno scaldasalviette..io li avevo comprati e mai montati!

Marco
Casa elettrica, auto elettrica e bici elettrica..meno male che almeno il bbq è a carbone.
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4448
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Quale miglior soluzione per riscaldare bagni in casa full-electric?

Messaggio da frank »

la casa (tutta o tutto il resto) con cosa lo stai scaldando? Sei in alta montagna sulle Alpi o a Pantelleria?
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Libero84
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/05/2023, 12:18

Re: Quale miglior soluzione per riscaldare bagni in casa full-electric?

Messaggio da Libero84 »

Tutta casa riscaldata con pavimento radiante, (bugnato, massetto). Zona climatica D, Lazio
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2591
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Quale miglior soluzione per riscaldare bagni in casa full-electric?

Messaggio da robertocr »

Libero84 ha scritto: 12/02/2024, 14:48 Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi quale soluzione migliore per riscaldare 2 bagni, 7mq e 3mq. Scaldasalviette, fan coil o pavimento radiante se possibile?
Io ho messo stufetta elettrica che comando via home assistant ed innalza la temperatura per periodo che mi serve. Per il resto c'e' un termoarredo per bagno che mi mantiene la temperatura sui 20 gradi.

Una stufetta elettrica consuma pochissimo, direi 150 Wh ad "intervento"... (ca. 15 minuti di accensione e raggiungimento di 23 gradi)
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1690
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Quale miglior soluzione per riscaldare bagni in casa full-electric?

Messaggio da MaxVe »

Io metterei radiante, se ti piace un po' più caldo in bagno puoi pensare ad un passo del radiante un po' più stretto.
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600
Libero84
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/05/2023, 12:18

Re: Quale miglior soluzione per riscaldare bagni in casa full-electric?

Messaggio da Libero84 »

robertocr ha scritto: 12/02/2024, 16:23
Libero84 ha scritto: 12/02/2024, 14:48 Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi quale soluzione migliore per riscaldare 2 bagni, 7mq e 3mq. Scaldasalviette, fan coil o pavimento radiante se possibile?
Io ho messo stufetta elettrica che comando via home assistant ed innalza la temperatura per periodo che mi serve. Per il resto c'e' un termoarredo per bagno che mi mantiene la temperatura sui 20 gradi.

Una stufetta elettrica consuma pochissimo, direi 150 Wh ad "intervento"... (ca. 15 minuti di accensione e raggiungimento di 23 gradi)
Che tipo di termoarredo hai. Come lo gestisci, con la pdc? Consumi?

Rispondi

Torna a “Pompe di Calore, Climatizzatori e Condizionatori”