Sondaggio su FB su upgrade batteria Zoe prima versione
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- selidori
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Re: Sondaggio su FB su upgrade batteria Zoe prima versione
Di storia come questa ne abbiamo sentite già 100 in tutto il mondo con ogni modello e sono sempre finite male.
Sinceramente la perdita di garanzia penso sia l'ultimo dei problemi, chi accetta questi tipi di upgrade è la prima cosa che deve accettare, d'altronde anche vero che le garanzie sono una roba di 2 o poco più anni quindi si fa presto ad averla già persa visto che si parla delle vecchie Zoe che se non sbaglio sono fuori produzione proprio da 2 anni.
Sinceramente la perdita di garanzia penso sia l'ultimo dei problemi, chi accetta questi tipi di upgrade è la prima cosa che deve accettare, d'altronde anche vero che le garanzie sono una roba di 2 o poco più anni quindi si fa presto ad averla già persa visto che si parla delle vecchie Zoe che se non sbaglio sono fuori produzione proprio da 2 anni.
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Re: Sondaggio su FB su upgrade batteria Zoe prima versione
La batteria è garantita per 8 anni, però...selidori ha scritto:Di storia come questa ne abbiamo sentite già 100 in tutto il mondo con ogni modello e sono sempre finite male.
Sinceramente la perdita di garanzia penso sia l'ultimo dei problemi, chi accetta questi tipi di upgrade è la prima cosa che deve accettare, d'altronde anche vero che le garanzie sono una roba di 2 o poco più anni quindi si fa presto ad averla già persa visto che si parla delle vecchie Zoe che se non sbaglio sono fuori produzione proprio da 2 anni.
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Re: Sondaggio su FB su upgrade batteria Zoe prima versione
Comunque è da mettere in conto la casa madre ti saluta, anzi c'e' pure il rischio che non ti facciano più assistenza in niente, perchè (e da un certo punto di vista hanno pure ragione) l'auto è stata così modificata dalla sua produzione che lei non ha più obblighi di nessun genere.
Intanto l'autore del post in effetti sembra uno che si sporca le mani, percorrendo i suoi post si vedono molti esperimenti di laboratorio/officina: https://www.facebook.com/groups/5429116 ... 351851087/
Sto cercando di scavare nel suo curriculum per scoprire altro su di lui.
Non è stalkeraggio, ma normali ricerche web su materiale che lui stesso ha reso pubblico...
Intanto l'autore del post in effetti sembra uno che si sporca le mani, percorrendo i suoi post si vedono molti esperimenti di laboratorio/officina: https://www.facebook.com/groups/5429116 ... 351851087/
Sto cercando di scavare nel suo curriculum per scoprire altro su di lui.
Non è stalkeraggio, ma normali ricerche web su materiale che lui stesso ha reso pubblico...
Re: Sondaggio su FB su upgrade batteria Zoe prima versione
Stiamo parlando di auto che hanno 5 o più anni... La q210 è del 2012. Garanzia abbondantemente scaduta.... Su un'auto del 2019 non lo farei di certo.JacobLocke ha scritto:La Renault li farà a pezzi. Solo loro possono fare quel tipo di interventi senza far saltare la garanzia. Sta storia mi ricorda chi provo anni fa a upgradare le batterie delle Leaf che poi chi ci riuscì si trovò problemi e la garanzia non era più valida oltre che aver buttato via un sacco di sold
Comunque parliamo di auto che per tempo e chilometraggio la garanzia l'hanno finita o la stanno per finire.
Riguardo a quel che è successo con la leaf non saprei. Capisco che oltre alla batteria bisogna aggiustare tutto lato sw, anche loro dovranno guardare più e più cose.
Bravo, così vediamo le eventuali competenze e se ha liquidità per affrontare i problemi che possono sorgere nell'evoluzione del business.selidori ha scritto:Sto cercando di scavare nel suo curriculum per scoprire altro su di lui.
Non è stalkeraggio, ma normali ricerche web su materiale che lui stesso ha reso pubblico...
Intanto mi ha risposto che le batterie rimosse vengono "riutilizzate" su altri progetti (e l'utilizzo è sempre meritorio. Meno roba finisce in discarica meglio è, ma le batterie valgono oro anche da esauste, perché riciclabili oltre il 90%)
Stessa cosa che muove me. Io l'auto non ce l'ho nemmenoJacobLocke ha scritto:Son curioso di vedere come va a finire.
Gianluca.
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Re: Sondaggio su FB su upgrade batteria Zoe prima versione
La batteria della Zoe è climatizzata. Viene raffreddata (e riscaldata) con una sezione dello stesso impianto dell’abitacoloRovert ha scritto:Allora, la batteria della Zoe è raffreddata ad aria. Non climatizzata...
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Re: Sondaggio su FB su upgrade batteria Zoe prima versione
Ciao, grazie della precisazione, io trovo notizie contrastanti. Per esempio, https://www.google.com/amp/s/insideevs. ... sione/amp/ dicono raffreddata ad aria.paganig ha scritto:La batteria della Zoe è climatizzata. Viene raffreddata (e riscaldata) con una sezione dello stesso impianto dell’abitacoloRovert ha scritto:Allora, la batteria della Zoe è raffreddata ad aria. Non climatizzata...
Invece https://www.gruppoacquistoauto.it/appro ... 20della%20 batteria affermano ciò che mi dici tu ma... Nel loro articolo ci noto delle incongruenze, tipo nei disegni tecnici c'è scritto air. Io da quel che riesco a capire è che è raffreddata ad aria, non che il circuito liquido passa dentro la batteria. Non è come nelle PSA insomma, dove il liquido circola intorno alle batterie. La pdc serve solo a raffreddare o riscaldare l'aria che viene convogliata nella batteria?
Gianluca.
Re: Sondaggio su FB su upgrade batteria Zoe prima versione
Non sono contrastanti, semplicemente sono entrambe vereRovert ha scritto:io trovo notizie contrastanti
La batteria della Zoe è raffreddata sì ad aria (con una ventola) anche se, essendoci una ventola, sarebbe molto più corretto parlare di "raffreddamento ad aria forzata" ma vabbè...
Dicevo, non solo è raffreddata da aria forzata ma, una parte del sistema di climatizzazione della pompa di calore (evaporatore) è collegato alla canalizzazione dell'aria che sposta la ventola di raffreddamento quindi, la batteria ha anche una sorta di "climatizzazione"
Insomma, non è semplicemente aria a temperatura ambiente che sposta raffreddando il pacco batteria ma, si raffredda ulteriormente grazie ad una parte della climatizzazione della pompa di calore.
Ma torniamo al sondaggio:
Prima di tutto, perché fare un sondaggio?
È un retrofit che esiste o semplicemente sta cercando di fare un'indagine di mercato per capire il potenziale interesse?
Secondo: Perché proporre 62kWh (netti o lordi?) sostituendo solo la 22 o la 41?
Perché no la 52?
Tecnicamente sono identiche tutte, infatti per dimensioni e per connessioni, sono tutte e tre intercambiabili.
Forse perché la 52 sono ancora in garanzia e quindi puntano su quella che ce l'hanno già bella che scaduta?
In ogni caso secondo me, l'ideale sarebbe aggiornare non solo il pacco batteria ma, installarci anche la CCS2, sopratutto alle serie "R" che sarebbe una gran bella comodità
In effetti in linea con il messaggio "retrofit disponibile solo per chi ha un SoH superiore al 75%)Rovert ha scritto:mi ha risposto che le batterie rimosse vengono "riutilizzate" su altri progetti
Insomma, sembra un po' tutto strampalato ma, non è così "poco convincente", anche facendogli le pulci.
Rimarrebbe solo un grande dubbio:
Se fossero davvero capaci, perché non farci vedere una loro realizzazione funzionante?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
Re: Sondaggio su FB su upgrade batteria Zoe prima versione
ok! Adesso son riuscito a capirlo pure io...Kimera ha scritto:La batteria della Zoe è raffreddata sì ad aria (con una ventola) anche se, essendoci una ventola, sarebbe molto più corretto parlare di "raffreddamento ad aria forzata" ma vabbè...
Dicevo, non solo è raffreddata da aria forzata ma, una parte del sistema di climatizzazione della pompa di calore (evaporatore) è collegato alla canalizzazione dell'aria che sposta la ventola di raffreddamento quindi, la batteria ha anche una sorta di "climatizzazione"
Ancora non esiste, il sondaggio serve proprio per capire se far proseguire lo studio.Kimera ha scritto:È un retrofit che esiste o semplicemente sta cercando di fare un'indagine di mercato per capire il potenziale interesse?
Ho provato a proporglielo ma non sono attualmente interessati... O attrezzati... In tal senso.Kimera ha scritto:secondo me, l'ideale sarebbe aggiornare non solo il pacco batteria ma, installarci anche la CCS2, sopratutto alle serie "R" che sarebbe una gran bella comodità
Gianluca.
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Re: Sondaggio su FB su upgrade batteria Zoe prima versione
Quale garanzia? La garanzia sull'auto per le Zoe 22 e le prime 40 e' scaduta da un pezzo e quella sulla batteria e' ovvio che non vale piu' visto che la batteria viene sostituita.JacobLocke ha scritto:La Renault li farà a pezzi. Solo loro possono fare quel tipo di interventi senza far saltare la garanzia.Non è una iniziativa Renault, ma di un'azienda italiana completamente scollegata dalla casa madre.
Perciò alla Renault non gliene frega proprio nulla,
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Re: Sondaggio su FB su upgrade batteria Zoe prima versione
Ok magari la garanzia non varrà più ma andare a toccare la batteria e l’interno del auto senza essere chi l’ha costruita potrebbe portare a brutte conseguenze a chi si avventurerà in questa cosa. Poi in caso di guai il giorno dopo sarebbero problemi.