Quale decente marca di cuscinetti sterzo per Seat Mó?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
enricorm
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/09/2022, 9:58
Località: ROMA
Veicolo: SEAT MÓ

Quale decente marca di cuscinetti sterzo per Seat Mó?

Messaggio da enricorm »

Buongiorno a tutti. Qualcuno potrebbe consigliarmi una marca decente di cuscinetti da sostituire? Li hanno cambiati già due volte in garanzia ma evidentemente sono di bassa qualità.



sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3557
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Quale decente marca di cuscinetti sterzo per Seat Mó?

Messaggio da sl45h »

SKF ad esempio

sl45h
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Quale decente marca di cuscinetti sterzo per Seat Mó?

Messaggio da luiriv »

FAG o ISB possono andare bene ?
daddo
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/03/2024, 18:06
Località: Roma
Veicolo: mo

Re: Quale decente marca di cuscinetti sterzo per Seat Mó?

Messaggio da daddo »

Buongiorno avete il codice dei cuscinetti skf per il canotto del seat?
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Quale decente marca di cuscinetti sterzo per Seat Mó?

Messaggio da luiriv »


Daniele1969
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2024, 15:30
Località: Milano
Veicolo: Silence S01

Re: Quale decente marca di cuscinetti sterzo per Seat Mó?

Messaggio da Daniele1969 »

Si il primo è un SKF 32005 che va sopra il canotto mentre il secondo è KBS 32907 che va sotto, vanno presi anche i parapolvere.
Per info potrebbe essere il kit per Honda SH 300 perchè hanno la stessa misura.
Io li ho appena cambiati per la seconda volta dato che in garanzia a mio parere li hanno solo ingrassati e non sostituiti, i bulloni erano ancora integri per cui...
Il difetto non sono i cuscinetti ma la sporcizia che raccoglie la ruota anteriore e butta sullo scudo risalendo fino al canotto dove polvere, fango etc. li rovina.
Infatti smontando lo scudo è venuto giu di tutto.
Per cui se volete risolvere il problema consiglio, come ho fatto io, di allungare la parte dietro del parafango con una prolunga.
daddo
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/03/2024, 18:06
Località: Roma
Veicolo: mo

Re: Quale decente marca di cuscinetti sterzo per Seat Mó?

Messaggio da daddo »

luiriv ha scritto: 19/03/2024, 22:03 @daddo
Se ho capito bene il codice dovrebbe essere questo
https://www.skf.com/at/products/rolling ... -32005%20X
(fonte :
https://www.elektroroller-forum.de/view ... 97#p209397)
Grazie! li ordino.
daddo
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/03/2024, 18:06
Località: Roma
Veicolo: mo

Re: Quale decente marca di cuscinetti sterzo per Seat Mó?

Messaggio da daddo »

Daniele1969 ha scritto: 20/03/2024, 17:11 Si il primo è un SKF 32005 che va sopra il canotto mentre il secondo è KBS 32907 che va sotto, vanno presi anche i parapolvere.
Per info potrebbe essere il kit per Honda SH 300 perchè hanno la stessa misura.
Io li ho appena cambiati per la seconda volta dato che in garanzia a mio parere li hanno solo ingrassati e non sostituiti, i bulloni erano ancora integri per cui...
Il difetto non sono i cuscinetti ma la sporcizia che raccoglie la ruota anteriore e butta sullo scudo risalendo fino al canotto dove polvere, fango etc. li rovina.
Infatti smontando lo scudo è venuto giu di tutto.
Per cui se volete risolvere il problema consiglio, come ho fatto io, di allungare la parte dietro del parafango con una prolunga.
pensa tu questi montano cuscinetti esposti alla sporcizia senza parapolvere.Come lavoro e' complicato?Va be le plastiche etc non mi preoccupano,Servono estrattori o ferri particolari per rimuovere i cuscinetti dall'asse?
Daniele1969
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2024, 15:30
Località: Milano
Veicolo: Silence S01

Re: Quale decente marca di cuscinetti sterzo per Seat Mó?

Messaggio da Daniele1969 »

Io l'ho fatto fare dal mio meccanico amico, lui era perplesso perchè aveva paura che nello smontare potesse toccare o staccare qualche filo che poi avrebbe dato problemi alla centralina.
Ma alla fine è andato tutto bene, so che ha usato un estrattore per rimuoverli ma non ha trovato particolare difficoltà.
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Quale decente marca di cuscinetti sterzo per Seat Mó?

Messaggio da luiriv »

Daniele1969 ha scritto: 20/03/2024, 17:11 Il difetto non sono i cuscinetti ma la sporcizia che raccoglie la ruota anteriore e butta sullo scudo risalendo fino al canotto

consiglio, come ho fatto io, di allungare la parte dietro del parafango con una prolunga.
Come consigliato anche nel sito francese sul veicolo
post379649.html#p379649

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”