Il mio Garelli Ciclone non rigenera più dopo sostituzione pastiglie
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Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
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Il mio Garelli Ciclone non rigenera più dopo sostituzione pastiglie
Buongiorno,
ne approfitto per chiedervi due domande.
1) dopo 8000 Km ho sostituito le pastiglie posteriori. Sono andato nell'officina del negozio da cui ho acquistato il ciclone. Mi hanno detto che purtroppo non sono più concessionari garelli per tutta una serie di brutte esperienze che hanno avuto con la casa madre ma che comunque, non essendo un problema elettrico, me le avrebbero sostituite. Le hanno sostituite ma ho notato che dopo la sostituzione, quando freno con il posteriore, non parte la ricarica (che invece avviene ancora con quello anteriore). Sapete cosa occorre fare per ripristinare il recupero quando si azione il freno posteriore?
2) Io abito a Milano e, come scritto sopra, la concessionaria da cui ho acquistato il ciclone non vuole più avere rapporti con garelli. Il sito di garelli indica un altro negozio convenzionato ma quando lo cerco su internet mi dice che non esiste più da anni. Ho provato a scrivere a garelli col modulo contatti ma nessuno risponde e non esiste un numero verde. Qualcuno conosce un concessionario garelli a Milano o comunque un contatto per poter chiedere direttamente alla casa madre? Dovrei portare il ciclone a fare il tagliando (anche per motivi assicurativi) ma non trovo nessun posto dove andare (e paradossalmente siamo a Milano).
Grazie.
Davide
ne approfitto per chiedervi due domande.
1) dopo 8000 Km ho sostituito le pastiglie posteriori. Sono andato nell'officina del negozio da cui ho acquistato il ciclone. Mi hanno detto che purtroppo non sono più concessionari garelli per tutta una serie di brutte esperienze che hanno avuto con la casa madre ma che comunque, non essendo un problema elettrico, me le avrebbero sostituite. Le hanno sostituite ma ho notato che dopo la sostituzione, quando freno con il posteriore, non parte la ricarica (che invece avviene ancora con quello anteriore). Sapete cosa occorre fare per ripristinare il recupero quando si azione il freno posteriore?
2) Io abito a Milano e, come scritto sopra, la concessionaria da cui ho acquistato il ciclone non vuole più avere rapporti con garelli. Il sito di garelli indica un altro negozio convenzionato ma quando lo cerco su internet mi dice che non esiste più da anni. Ho provato a scrivere a garelli col modulo contatti ma nessuno risponde e non esiste un numero verde. Qualcuno conosce un concessionario garelli a Milano o comunque un contatto per poter chiedere direttamente alla casa madre? Dovrei portare il ciclone a fare il tagliando (anche per motivi assicurativi) ma non trovo nessun posto dove andare (e paradossalmente siamo a Milano).
Grazie.
Davide
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Re: Il mio Garelli Ciclone non rigenera più dopo sostituzione pastiglie
L' unica relazione fra ricarica e freno e' il filo che accende lo stop. Se con la leva posteriore lo stop si accende deve funzionare.
Poi la ricarica la fa il motore, la ruota anteriore non c' entra nulla. Se dici che ricarica e' il motore che ricarica e quindi la ruota dietro.
Per la manutenzione del ciclone qualsiasi buon meccanico moto va bene, non capisco il legame fra tagliandi e assicurazione.
Poi la ricarica la fa il motore, la ruota anteriore non c' entra nulla. Se dici che ricarica e' il motore che ricarica e quindi la ruota dietro.
Per la manutenzione del ciclone qualsiasi buon meccanico moto va bene, non capisco il legame fra tagliandi e assicurazione.
Re: Il mio Garelli Ciclone non rigenera più dopo sostituzione pastiglie
Grazie! certamente la ricarica avviene col motore. Tuttavia la ricarica avviene in frenata, e tu puoi decidere se frenare con solo quello davanti, solo quello dietro o tutti e due. Nel mio caso se freno solo con quello davanti parte la ricarica (lo si percepisce dalla frenata ma viene segnalata anche sul display). Lo stesso comportamento (e la segnalazione sul display) avveniva anche su quello dietro ma da quando hanno cambiato le pastiglie non ho più la segnalazione sul display e non avverto più l'inserirsi della ricarica (è una frenata ulteriore data dal motore e che non è associata al pinzare ulteriormente il freno, quando parte lo si percepisce chiaramente).
Per quanto riguarda l'assicurazione c'è uno stretto legame tra tagliandi e assicurazione imposto dalle case madri. Ad es. con la mia auto (assicurazione di 3 anni) mi hanno detto chiaramente che i tagliandi vanno fatti in una officina autorizzata altrimenti l'assicurazione decade. Stesso discorso col ciclone. Se non vado in una officina autorizzata l'assicurazione decade. Poi una volta scaduta l'assicurazione puoi andare dove vuoi
Per quanto riguarda l'assicurazione c'è uno stretto legame tra tagliandi e assicurazione imposto dalle case madri. Ad es. con la mia auto (assicurazione di 3 anni) mi hanno detto chiaramente che i tagliandi vanno fatti in una officina autorizzata altrimenti l'assicurazione decade. Stesso discorso col ciclone. Se non vado in una officina autorizzata l'assicurazione decade. Poi una volta scaduta l'assicurazione puoi andare dove vuoi
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Re: Il mio Garelli Ciclone non rigenera più dopo sostituzione pastiglie
Credo che quello che fa partire la ricarica ed accendere la luce dello stop è il micro che hai sulla leva del freno, io controllerei quello!
scooter Lifan - Smart for two
Re: Il mio Garelli Ciclone non rigenera più dopo sostituzione pastiglie
grazie, comunque le luci dei freni funzionano entrambe. Come dicevo nel primo messaggio, il problema si è posto al cambio delle pastiglie dove (per quel che ne so' io) la leva del freno non viene toccata.
Comunque ho fatto un paio di prove e vedo che la rigenerazione non cambia praticamente di nulla l'autonomia per cui me lo tengo così.
L'altra questione era quella di trovare un contatto (tel, mail, segnali di fumo) per contattare la ditta garelli per la quale comincio a nutrire qualche dubbio che esista sul serio.
Qualcuno ha un contatto?
Grazie
Comunque ho fatto un paio di prove e vedo che la rigenerazione non cambia praticamente di nulla l'autonomia per cui me lo tengo così.
L'altra questione era quella di trovare un contatto (tel, mail, segnali di fumo) per contattare la ditta garelli per la quale comincio a nutrire qualche dubbio che esista sul serio.
Qualcuno ha un contatto?
Grazie
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Re: Il mio Garelli Ciclone non rigenera più dopo sostituzione pastiglie
Prova a sentire il produttore del ciclone, wingsbike.com. mail: wings@legalmail.it